Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
i3b, fotografia efficacissima. Grazie.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Wind tre era il nome che utilizzano e hanno utilizzato perché fino all'acquisizione dei cinesi era una join venture alla pari.Claudio69 ha detto:Vediamo se la storia si ripete!
Il precedente e' stato Omnitel:
nel 2000 Omnitel entra a far parte del Gruppo Vodafone;
a gennaio 2001 avviene il primo passaggio e il brand diventa Omnitel Vodafone per poi modificarsi ulteriormente in Vodafone Omnitel a giugno 2002;
il 12 maggio 2003 avviene il passaggio finale al marchio unico Vodafone.
In tre anni un marchio forte come Omnitel e' stato soppiantato dal marchio delle varie societa' del gruppo, Vodafone.
Succedera' lo stesso per Wind?
Wind Tre suona bene, il punto e' tra due o 3 anni, a rete unificata, Wind cosa dovrebbe rappresentare ancora?!
Ciao
Claudio
manu ha detto:Io credo andranno in quella direzione. Ora Wind diventa il brand piú debole dei due o, negli anni, sparirà del tutto.
Oggi conta piú utenti. Futuro non possiamo sapere. Poi ho detto solo la mia. Credo che i cinesi hanno comprato e ora non ci tengano ad eliminare il loro marchio 3giovax ha detto:il brand più debole quello che conta più clienti? .....
manu ha detto:Oggi conta piú utenti. Futuro non possiamo sapere. Poi ho detto solo la mia. Credo che i cinesi hanno comprato e ora non ci tengano ad eliminare il loro marchio 3
Quindi delle due l'una... O li uniscono in un unico brand e resta solo uno (Wind?) o restano separati e uno dei due diventerà no-frill come KEna e Ho mobile. Meno importante... Diciamo pure secondario
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
'GiovaK ha detto:Fossi in loro punterei ad unificare i 2 brand in un unico, così da far percepire l'unione delle reti (e quindi di sottolineare il fatto che la rete sia migliorata), e tirare fuori dal cappello un altro brand (Blu?) per le offerte no frills. Poi per quanto riguarda il brand principale di punta, che dopo il primo passaggio obbligatorio WindTre rimanga solo Wind, solo 3, entrambi, o addirittura uno nuovo, poco mi importa, ma dubito uno dei 2 possa diventare no frills (3 perché è riconosciuto internazionalmente, Wind perché ha la base clienti più ampia, compreso il settore business).
Edit.
Aggiungo anche che fossi in loro, avrei iniziato a vendere sim Wind identiche a quelle 3 eccetto per il brand, di modo da poter sfruttare sia la rete 3 che quella Wind nelle aree non swappate (basta notare che in numerose zone la rete Wind sia al collasso e quella 3 totalmente scarica)
giovax ha detto:'
3 un brand riconosciuto internazionalmente? ma da chi?
sim identiche a quelle 3? cosa c'entrano le sim adesso?
Sandro ha detto:Wind c'era in Canada, ora chiudo credo.
Non ha chiuso. Cambio nome e proprietàSandro ha detto:Wind c'era in Canada, ora chiudo credo.
Hahahaha vero, la maggior parte della gente che conosco associa 3 a truffa, perchè sono in troppi ad essersi presi belle fragature dalla 3..ibm17 ha detto:In Italia potrebbero comunque evitare di usare 3, non è che la gente abbia proprio una gran percezione di questo nome. A questo punto, meglio uno del tutto nuovo super partes.
Torno a dire che wind ormai è un loro marchio. Non fa capo a gruppi concorrenti, non è più presente a livello internazionale, quindi non sono tenuti a soppiantarlo come nelle altre acquisizioni. Potrebbero di conseguenza farlo loro ed impiegarlo dove gli pare meglio. Ovviamente IMHO.ibm17 ha detto:In Italia potrebbero comunque evitare di usare 3, non è che la gente abbia proprio una gran percezione di questo nome. A questo punto, meglio uno del tutto nuovo super partes.
ibm17 ha detto:In Italia potrebbero comunque evitare di usare 3, non è che la gente abbia proprio una gran percezione di questo nome. A questo punto, meglio uno del tutto nuovo super partes.
La passata condotta di 3 è fin troppo nota e fuori discussione. Tuttavia penso sia troppo generico appioppare le colpe ai "cinesi": questi ci hanno messo solo i soldi, il resto l'ha fatto il managment italiano che tradotto, significa novari (considerata la gestione quasi padronale dell'azienda). Sapete tutti che è finito anche su report, perdendo di peso la causa contro la gabanelli. E sapete che era sempre e solo lui l'unico intermediario con la famiglia Li, nonché quello che faceva opera di convincimento per tutte le sue iniziative (in gran parte fallimentari come il dvb-h). Nonostante tutto ci sono degli sballati nei forum (tipo un certo A.S.63, che scrive altrove) che invece osannano il signorone e tutte le truffe che ha organizzato con le pagine a pagamento, i servizi a valore aggiunto e i contenuti erotici (aperti anche a minorenni) a danno dei malcapitati vecchi clienti 3.LION Tech ha detto:Confermo, da rivenditore di entrambi i marchi la sensazione è proprio questa, perlomeno in area nord-est.
Si fa molta più fatica a convincere le persone a dare fiducia a 3 piuttosto che Wind, spesso devo fare riferimento alla fusione perché accettino di sottoscrivere qualsiasi cosa riporti sopra il magico numero.
Revolt ha detto:La passata condotta di 3 è fin troppo nota e fuori discussione. Tuttavia penso sia troppo generico appioppare le colpe ai "cinesi": questi ci hanno messo solo i soldi, il resto l'ha fatto il managment italiano che tradotto, significa novari (considerata la gestione quasi padronale dell'azienda). Sapete tutti che è finito anche su report, perdendo di peso la causa contro la gabanelli. E sapete che era sempre e solo lui l'unico intermediario con la famiglia Li, nonché quello che faceva opera di convincimento per tutte le sue iniziative (in gran parte fallimentari come il dvb-h). Nonostante tutto ci sono degli sballati nei forum (tipo un certo A.S.63, che scrive altrove) che invece osannano il signorone e tutte le truffe che ha organizzato con le pagine a pagamento, i servizi a valore aggiunto e i contenuti erotici (aperti anche a minorenni) a danno dei malcapitati vecchi clienti 3.
Dunque ora novari è fuori dai coglioni e si spera ci resti: comincerei seriamente a disperarmi se lo facessero rientrare dalla finestra. Finché ci saranno altri, mi sento di dire che wind tre avrà un comportamento senza dubbio differente rispetto al passato (di 3).