Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Blocco servizi a pagamento (899 - Decade 4)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho un problema con la mia sim wind.
Qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio che automaticamente mi ha iscritto ad una chat :furious: dopo aver pagato un sacco di soldi ho chiamato il 155 e per fortuna mi hanno rimborsato tutto.
Ora per far si che ciò non possa più succedere voglio bloccare qualsiasi servizio a pagamento ma quando clicco per l'attivazione da sito mi dice:

ATTENZIONE

Non puoi attivare il servizio Blocco 899 in quanto nessuna linea a te intestata è in possesso dei requisiti commerciali richiesti.

Cosa vuol dire? :blink::help:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me cercando di attivare il servizio di blocco chiamate/sms/mms a sovrapprezzo 899 e decade 4 dal sito dava lo stesso errore che hai ricevuto tu, anche se la mia sim non ha alcun problema.

Allora ho chiamato il 155 e ho fatto fare tutto all'operatore. ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alchimilla ha detto:
Anche a me cercando di attivare il servizio di blocco chiamate/sms/mms a sovrapprezzo 899 e decade 4 dal sito dava lo stesso errore che hai ricevuto tu, anche se la mia sim non ha alcun problema.

Allora ho chiamato il 155 e ho fatto fare tutto all'operatore. ^_^

Confermo ! Anche a me il 155 non ha voluto/saputo spiegare come mai non si potesse più fare via Area Clienti. In ogni caso l'operatrice è stata gentilissima e velocissima nell'attivarmi il blocco di tutte le numerazioni.

A volte non vorremo disturbare il call-center per richieste simili, ma vi assicuro che in questi giorni ho sempre trovato persone squisite, gentili ed educatissime che hanno saputo trovare risposte a tutte le mie richieste e domande.

I miei complimenti a Wind !!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E' vero, anch'io ho un'ottima impressione del 155. Ho trovato un operatore molto gentile e cortese che ha gestito la mia richiesta in modo rapido.

Wind è un gestore che è cresciuto molto in questi anni, ma ha mantenuto intatta, nel tempo, quella che è, secondo me, la sua caratteristica principale e vincente: tariffe/promo ottime e cortesia ed efficienza nella gestione del cliente :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho chiamato anche io il 155 per attivare tale blocco perche dal sito wind non me lo faceva fare...l'operatore è stato gentilissimo...quindi condivido pienamente quello che avete detto circa la gestione del cliente :D mi ha detto cmq che il blocco sarà attivo entro 24h...ma arriva un sms per caso che informa dell'avvenuta attivazione del blocco?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ragazzi ho chiamato anche io il 155 per attivare tale blocco perche dal sito wind non me lo faceva fare...l'operatore è stato gentilissimo...quindi condivido pienamente quello che avete detto circa la gestione del cliente :D mi ha detto cmq che il blocco sarà attivo entro 24h...ma arriva un sms per caso che informa dell'avvenuta attivazione del blocco?
Sì, arriva l'sms di conferma attivazione blocco, e puoi vedere il blocco anche da web loggandoti al sito wind. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente l'ho voluto attivare perchè sto leggendo parecchie volte che capita alla gente di trovarsi attivati certi servizi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quoto. Ho attivato anch'io il blocco per i tuoi stessi motivi, così evito a priori di trovarmi magari attivato qualche servizio a pagamento...che non si sa mai perchè si attivano tutti da soli "per magia" sti servizi mangiasoldi :ranting:

Tra l'altro se non erro Wind è l'unica che permette anche il blocco degli odiosi sms a sovrapprezzo, gli altri gestori permettono solo il blocco delle chiamate tipo 899, 166, 144 ma non degli sms, per cui un doppio plauso a wind :thumbup: