Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Bugiardo.. ho letto, ho letto..

"Comunque sono un po pentito...con 2 euro in + potevo avere 15 giga con Wind... si puo' bloccare una portabilita'?"

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Bugiardo.. ho letto, ho letto..

"Comunque sono un po pentito...con 2 euro in + potevo avere 15 giga con Wind... si puo' bloccare una portabilita'?"

sono pentito ma non annullo la mia MNP. L'offerta Wind 15 giga non c'e' piu'.....dai su perche' fare polemica? ho fatto una domanda....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
39
Punteggio
18
steveone ha detto:
sono pentito ma non annullo la mia MNP. L'offerta Wind 15 giga non c'e' piu'.....dai su perche' fare polemica? ho fatto una domanda....

Non è il fatto di far polemica, ma se prima fai l'mnp e poi vuoi annullarla a sto punto non farla proprio eh..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Simonektv ha detto:
Non è il fatto di far polemica, ma se prima fai l'mnp e poi vuoi annullarla a sto punto non farla proprio eh..

eddai...non voglio annullare la mia. Mi e' sorta questa curiosita' tutto qui....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
L'unico modo per annullarla è cambiare la SIM card dell'operatore attuale con una nuova (chiaramente a pagamento), in modo che il seriale della SIM in fase di passaggio risulterà errato e quindi il gestore cedente blocca la MNP. E comunque non è detto che funzioni al 100%, ma è l'unico metodo.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'unico modo per annullarla è cambiare la SIM card dell'operatore attuale con una nuova (chiaramente a pagamento), in modo che il seriale della SIM in fase di passaggio risulterà errato e quindi il gestore cedente blocca la MNP. E comunque non è detto che funzioni al 100%, ma è l'unico metodo.

Grazie. ero rimasto ai tempi che ti chiamavano per fare retention ed ero curioso di capire come funzionava adesso...tutto qui...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Comunque e' veramente pazzesco che se per qualche motivo uno volesse bloccarla non puo'. Mettiamo ad esempio uno lontano da casa che dimentica la sim a casa. Oppure uno che si accorge che non c'e' copertura con la sim provvisoria...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
steveone ha detto:
Comunque e' veramente pazzesco che se per qualche motivo uno volesse bloccarla non puo'. Mettiamo ad esempio uno lontano da casa che dimentica la sim a casa. Oppure uno che si accorge che non c'e' copertura con la sim provvisoria...

Sono 3 giorni lavorativi per una mnp, normale che non si possa bloccare.
Come bloccare un treno in corsa, ci sono cosi' tanti processi in una portabilità che non si possono fermare, proprio come un teno.

Poi se uno dimentica la sim a casa, puo' fare la sostituzione sim in 1 minuto, quindi il problema "è relativo".
Se parte all'estero..bhe' e si dimentica la sim bhe... è deficiente :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Insomma vuoi bloccare la tua mnp o no?

Ma no, ha gia scritto di no.
Comunque anche io mi sono chiesto la stessa cosa, se è possibile bloccare una mnp, ma visti i tempi cosi' veloci di mnp, diciamo che mi sono risposto da solo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma no, ha gia scritto di no.
Comunque anche io mi sono chiesto la stessa cosa, se è possibile bloccare una mnp, ma visti i tempi cosi' veloci di mnp, diciamo che mi sono risposto da solo.

Veloci ma neanche troppo, ci sono nazioni dove le MNP le fanno in minuti ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Tempo fa volevo interrompere una mnp il giorno dopo chiamai il cc del gestore cedente per chiedere di non effettuare la portabilità, mi rispose che non era assolutamente possibile perché il gestore acquirente poteva chiedere un controllo... Era il periodo quando furono abolite le retention e in questo caso il gestore cedente poteva rischiare di incorrere in quelle sanzioni.