Utente
- Messaggi
- 152
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 18
Io resto comunque in attesa di sapere, anche da voci di corridoio, cosa è successo stavolta.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!hhc ha detto:bene, bene, ci risiamo brava wind....
ora nuovo down anche se cè la portante 3G, non riesce l'autenticazione....
hhc ha detto:eeh, se è colpa Tua, avresti la faccia come un pallone gonfiato...
fedeprovenza ha detto:Una mia amica di Fb denota problemi a S. Giovanni Valdarno, in 'zona' Mercurio
armi ha detto:Oggi ero ad Amatrice (Ri) fino alle 17 e non c'era copertura Wind neanche sulla S.R. 577 versante rietino. ..chiedendo in giro ho saputo che la situazione durava da 2 giorni. .. forse uno strascico del disservizio del 27??
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Ciao IBM, guarda il cellulare scriveva "solo chiamate di emergenza" in tutto il tragitto... .Amatrice zero segnale qualcuno mi ha detto che era saltato il ponte radio "principale"....ma sinceramente non ho capito dove si trova!!!???ibm17 ha detto:Strano però che non ci fosse proprio rete, la SS577 specie la parte alta che sale prima di svalicare verso la zona di Campotosto è potenzialmente servita da almeno 4 siti: Accumoli, Amatrice, Bagnolo e Posta, mi sembra strano che fossero tutti KO. Ma quindi ad Amatrice paese nessun segnale Wind?
Il sito che copre Amatrice è sulla collinetta a sud dell'abitato dall'altra parte della discesa dove sta l'ospedale, ma comunque anche se fosse spento il segnale di Accumoli arriverebbe tranquillamente visto che in zona ristorante Roma si prendeva benissimo. Molto strano si vede che i siti spenti sono diversi. Speriamo sistemino a breve...armi ha detto:Ciao IBM, guarda il cellulare scriveva "solo chiamate di emergenza" in tutto il tragitto... .Amatrice zero segnale qualcuno mi ha detto che era saltato il ponte radio "principale"....ma sinceramente non ho capito dove si trova!!!???
Ovviamente questa era la situazione fino alle 17.00 di oggi. ..non so se nel frattempo abbiano risolto!!!!
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Sì: Lycamobile passò da 3 a VodafoneRevolt ha detto:Magari non centrerà nulla, ma a pelle mi viene da dire che sia qualcosa collegato a poste. Il passaggio non è ancora concluso, in passato wind non ha avuto episodi simili, se non guardacaso da quando è partita la migrazione dei clienti lo scorso giugno. Nessun gestore finora ha affrontato un cambio rete da parte di un mvno, .
Giusto ... ma all'atto del passaggio, lycamobile si portava appresso più di 3 mln di utenze? Che poi il problema non è soltanto "accoglierle" (cosa che sta avvenendo gradualmente) ma reggerle nel tempo. Così come dall'altro lato, un'infrastruttura come quella che wind aveva prima del passaggio di postemobile, difficilmente avrebbe sopportato i suoi clienti se già aveva problemi a reggere quelli wind. Motivo per cui un potenziamento era/è più che auspicabile (per non dire obbligatorio). Ecco perché non è chiaro capire se questi siano disservizi causati da interventi o da collasso di infrastruttura.fedeprovenza ha detto:Sì: Lycamobile passò da 3 a Vodafone