Secondo me non è questione di "odio" verso Wind perché le offerte non sono più convenienti, è che semplicemente si sta mettendo a fare la spocchiosa come Tim e Vodafone pur non potendoselo permettere, visto che non ha una base clienti solida come loro...
Basti vedere il discorso che condivido su Infinity SMS AOM contro NoiWindSMS + SMS Party di andrea86 qui.
Per me Wind si sta autoconvincendo di avere lo stesso numero di clienti di Tim e Vodafone.
Invece è proprio questo discorso che non ha mezzo senso per me...
Se mi dite che Wind non può permettersi gli stessi prezzi di Tim e Vodafone, perchè non ha la stessa rete, sarei molto più d'accordo, visto che la diffusione dell'UMTS o dell'HSDPA non è la stessa, ed è una cosa più che evidente.
Quella della base clienti è una convinzione che ognuno si fa guardando 500 numeri in rubrica, quando va bene... un campione PER NIENTE statistico, PER NIENTE rappresentativo, e PER NIENTE tutto il resto....
Wind dichiara 16 milioni di clienti e tutti gli altri dati che si leggono.... vorrei pensare che siano FALSI esattamente quelli di Tim e Vodafone, anche se scredo che un sacco di gente qui sia convinta del contrario, che Tim o Vodafone siano farabutte ma tutto sommato oneste nel dichiarare i dati....
Per di più il fatto che Tim dichiari una base clienti doppia non ha tutto questo gran significato per me...
Non mi pare che i conti Tim e Telecom siano molto a posto rispetto agli altri, forse la base clienti non significa sempre tutto, come gli stessi gestori vorrebbero far credere...
Qui credo si stia dando per scontato che qualunque azienda esistente dovrebbe avere come obiettivo finale quello di diventare Tim.
Quindi Wind non si può permettere nulla, perchè non è ancora Tim.
Non so dove stia scritta questa legge, ma IMHO è una cavolata colossale.
Una azienda può anche decidere che essere arrivata al punto in cui è arrivata Wind sia sufficiente, o perfino al punto dove è arrivata Tre.
Magari il prossimo obiettivo è quello di tirar su i ricavi ma non la customer base. Non so dove sta scritto che l'obiettivo debba sempre essere univoco...
La base di clienti Wind ce l'ha, e coi i conti e gli incrementi che ha avuto le danno pure ragione.
Per me non se lo può proprio permettere per l'altro motivo, che il rapporto qualità prezzo rischierebbe di scendere sotto quello di qualcuno dei suoi competitors.