Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
strafe ha detto:
Io continuo a chiedermi dove siano questi 1.244.000 nuovi clienti, qui da me vedo soltanto sparire le sim wind secondarie...

Tutti al sud?

qui nel salento wind spopola..nella mia rubrica il 90% è wind...tracollo impressionante di tim...io che ho 3 mi so dovuto fare una sim wind secondaria
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Comunque rettifico i dati sugli investimenti. Wind quasi 800milioni, telecom 3.600milioni circa.. Questa è la cifra che mi fa ogni anno impressione! E il fatto che wind sia bloccata sulla rete e faccia quasi solo nuove installazioni senza sistemare le vecchie o metterci l'umts (tranne città) la dice tutta..
 
A

Albemix

Guest
Secondo me il crescere di clienti è stato al fatto che Tim & Vodafone hanno rimodulato alcuni piani vecchi e la gente vedendo le tariffe alte se ne è andata verso Wind/H3G.

Comunque non male, piuttosto di fare pari o avere un numero negativo meglio così:).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Comunque rettifico i dati sugli investimenti. Wind quasi 800milioni, telecom 3.600milioni circa.. Questa è la cifra che mi fa ogni anno impressione! E il fatto che wind sia bloccata sulla rete e faccia quasi solo nuove installazioni senza sistemare le vecchie o metterci l'umts (tranne città) la dice tutta..

Ah ecco, 3miliardi di differenza è tutta un'altra cosa...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
2008 in forte crescita, EBITDA oltre 2 miliardi di euro
EBITDA raggiunge 2.010 milioni di euro, in crescita del 11% rispetto al 2007; margine al 36,4% (contro 34,4% nel 2007).

Scusate forse è una domanda stupida, ma non riesco a capire perchè in alto viene detto 2 miliardi di euro nella specifica invece viene scritto 2.300 milioni di euro?? è logico che la differenza tra Ricavi e costi è in miliardi altrimenti non tornerebbero i conti, ma perchè non mettere subito in miliardi di euro?? perchè scritto così non è molto chiaro secondo me si che sono cifre alte quindi che una persona non è abiuato a contarle (non mi sono ancora abituato a milioni e miliardi di euro anche perchè convertiti in lire diventano ancora più da capogiro).
Grazie
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate adesso ho capito di avere scritto una stupidata questa settimana sono davvero stanco avrei bisogno una bella vacanza.
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi qui in sicilia la Wind Spopola di brutto direi che la percentuale della mia rubrica è:
1) Wind con il 60% di contatti
2) Vodafone con il 27% di contatti
3) tim con il 8% di contatti
4) H3g con il 5% di contatti
i dati dei miei familiari e di alcuni miei amici è molto simile!!!!
Età media nella mia sim è:
Wind: Tutte le età (ha un offerta completa e conveniente rispetto agli altri operatori e qui in sicilia la rete, prende a pari degli altri)
Vodafone: fino a 22 anni di età circa (credo sia dovuto solo per le promozioni sms che fà)
Tim: età sopra i 50 anni (non so a cosa sia dovuto)
H3g: età sopra i 25 anni (ce l'hanno solo chi usa internet)
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
qui da me al nord hanno tutti tim e voda in egual misura diciamo, wind pochini anche se in rubrica ho una cospicuo numero di numeri (scusate la cacofonia!) wind...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Alexumi ha detto:
qui da me al nord hanno tutti tim e voda in egual misura diciamo, wind pochini anche se in rubrica ho una cospicuo numero di numeri (scusate la cacofonia!) wind...
SOLOWIND ha detto:
da me nel nord hanno tutti o vodafone o tim. wind e tre quasi nessuno.
pieno wind e super7/super10 ringraziano!!!!:blush::whistling:

.....se vogliono pagare di più, cavoli loro!:bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
ma nooo, ma cosa dite?? è solo in veneto che è cosi!!!

Non è così da nessuna parte, o dappertutto.... dipende da cosa si vuole vedere.
infatti nel forum ci sono segnalazioni di gente che ha tantissimi numeir Wind in rubrica... il significato è SEMPRE relativo in tutti i casi... se invece tu preferisci considerare valide solo certe segnalazioni e certe altre no, allora sì, possiamo dire che hanno tutti Vodafone e non solo in Veneto ma nel mondo intero.... e wind ce l'hanno solo gli extracomunitari, certo, come no...

Mi sembra che si stia tornando indietro di parecchio tempo, ma ribadisco che l'acredine di questo tipo verso Wind, solo perchè le offerte non interessano più, mi sembra un po' infantile.... sarebbe meglio continuare a cercare di essere obiettivi, e scegliere l'offerta migliore, poi fate come credete... ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me non è questione di "odio" verso Wind perché le offerte non sono più convenienti, è che semplicemente si sta mettendo a fare la spocchiosa come Tim e Vodafone pur non potendoselo permettere, visto che non ha una base clienti solida come loro... ;)
Basti vedere il discorso che condivido su Infinity SMS AOM contro NoiWindSMS + SMS Party di andrea86 qui.

Per me Wind si sta autoconvincendo di avere lo stesso numero di clienti di Tim e Vodafone.

L'ho già detto molte volte ma lo ripeto: io accetto di avere qualche disservizio in più (rete scarsa indoor, 3G a chiazze, HSDPA 1.8) solo se ho un vantaggio sufficiente a livello di risparmio.
Risparmio che oggi si sta assottigliando grazie alle ultime novità, ricordando sempre che ci sono i due operatori big che, spendendo qualcosa in più (o in alcuni casi spendendo lo stesso), mediamente funzionano meglio.

Se questo aumento dei prezzi porterà ad un aumento sostanziale degli investimenti sul fronte rete, allora per me saranno qualcosa di positivo, perché ad oggi 800 milioni investiti contro i 3600 di Tim sono niente.
Sperando che così un giorno non mi capiti più di dovere uscire dai locali in centro a Milano per poter telefonare con Wind.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Secondo me non è questione di "odio" verso Wind perché le offerte non sono più convenienti, è che semplicemente si sta mettendo a fare la spocchiosa come Tim e Vodafone pur non potendoselo permettere, visto che non ha una base clienti solida come loro...
Basti vedere il discorso che condivido su Infinity SMS AOM contro NoiWindSMS + SMS Party di andrea86 qui.

Per me Wind si sta autoconvincendo di avere lo stesso numero di clienti di Tim e Vodafone.


Invece è proprio questo discorso che non ha mezzo senso per me...
Se mi dite che Wind non può permettersi gli stessi prezzi di Tim e Vodafone, perchè non ha la stessa rete, sarei molto più d'accordo, visto che la diffusione dell'UMTS o dell'HSDPA non è la stessa, ed è una cosa più che evidente.

Quella della base clienti è una convinzione che ognuno si fa guardando 500 numeri in rubrica, quando va bene... un campione PER NIENTE statistico, PER NIENTE rappresentativo, e PER NIENTE tutto il resto.... :lol:

Wind dichiara 16 milioni di clienti e tutti gli altri dati che si leggono.... vorrei pensare che siano FALSI esattamente quelli di Tim e Vodafone, anche se scredo che un sacco di gente qui sia convinta del contrario, che Tim o Vodafone siano farabutte ma tutto sommato oneste nel dichiarare i dati.... :lol:
Per di più il fatto che Tim dichiari una base clienti doppia non ha tutto questo gran significato per me...
Non mi pare che i conti Tim e Telecom siano molto a posto rispetto agli altri, forse la base clienti non significa sempre tutto, come gli stessi gestori vorrebbero far credere... ;)

Qui credo si stia dando per scontato che qualunque azienda esistente dovrebbe avere come obiettivo finale quello di diventare Tim.
Quindi Wind non si può permettere nulla, perchè non è ancora Tim.
Non so dove stia scritta questa legge, ma IMHO è una cavolata colossale.

Una azienda può anche decidere che essere arrivata al punto in cui è arrivata Wind sia sufficiente, o perfino al punto dove è arrivata Tre.

Magari il prossimo obiettivo è quello di tirar su i ricavi ma non la customer base. Non so dove sta scritto che l'obiettivo debba sempre essere univoco...

La base di clienti Wind ce l'ha, e coi i conti e gli incrementi che ha avuto le danno pure ragione.

Per me non se lo può proprio permettere per l'altro motivo, che il rapporto qualità prezzo rischierebbe di scendere sotto quello di qualcuno dei suoi competitors.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Condivido pienamente infatti Wind non deve allinearsi alla concorrenza e tenere i prezzi bassi anche se devo dire che le tariffe di Wind restano nettamente inferiori a Tim e Vodafone l'offerta Passa a Wind a 3 mesi è comunque un po' di più (si meno del solito rispetto a 6 o 12 mesi) rispetto a Vodafone e Tim perchè tutte e 2 appena consumi la soglia ottieni il bonus, ma non te ne danno un'altro se non consumi quello precedente invece con Wind puoi subito averne un'altro ed è carica pura e non come Tim 15 verso tim e 15 verso altri.
 
A

Albemix

Guest
Concordo anch'io che Wind conta 16 milioni di clienti contro i 30 di vodafone e oltre 30 di Tim (e chissà se questi risultati sono gonfi); alla fine bisogna vedere tutti i ricavi % e allora si capisce se un gestore va bene o no.
Wind è meglio che non copi certi comportamenti di Vodafone ma le tariffe arancioni restano le migliori, meno care e con meno vincoli.^_^

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Concordo anch'io che Wind conta 16 milioni di clienti contro i 30 di vodafone e oltre 30 di Tim (e chissà se questi risultati sono gonfi); alla fine bisogna vedere tutti i ricavi % e allora si capisce se un gestore va bene o no.
Wind è meglio che non copi certi comportamenti di Vodafone ma le tariffe arancioni restano le migliori, meno care e con meno vincoli.^_^

Saeuti

Albemix
in poche parole io riassumerei così

per telefonare: wnd o tre

per navigare poco: tre con la naviga 3 o superweb time

per navigare tanto: tre dati time

per navigare senza abbonamenti: tim con la alice100

per le donne: vodafone (se proprio ne siamo innamorati, altrimenti vadano pure a cagar)

per l'estero: wind
 
A

Albemix

Guest
MotoPal ha detto:
in poche parole io riassumerei così

per telefonare: wnd o tre

per navigare poco: tre con la naviga 3 o superweb time

per navigare tanto: tre dati time

per navigare senza abbonamenti: tim con la alice100

per le donne: vodafone (se proprio ne siamo innamorati, altrimenti vadano pure a cagar)

per l'estero: wind

Si Wind & Tre per le chiamate si, per i dati sceglierei Wind o Tim, H3G purtroppo solo per navigare va bene ma per altro no.
Per le donne è già scontato vodafone ma non mi importa più di tanto perchè non di certo cambio il mio numero per una tipa.

Saeuti

Albemix
 
Top