Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aumento incomprensibile costi non preannunciato piano fisso 1088light

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera. Ho un vecchio piano prepagato 1088light sulla linea fissa in CS. Oggi entrando nel dettaglio chiamate sul sito wind ho notato un aumento vertiginoso del costo delle chiamate effettuate dal 11/7: una telefonata urbana effettuata oggi alle 15.30 di 263 secondi (4 minuti e 23 sec.) ha avuto un costo di 57 cent. (13 cent/minuto) contro i 2,5/3 centesimi/minuto precedenti: aumento di oltre il 300%. La stessa telefonata allo stesso numero di 3 minuti effettuata alla stessa fascia oraria del 23/6 ha avuto in effetti un costo di 10 cent. Ma nessuno mi ha avvisato che ci sarebbe stato questo aumento. Ieri avevo sulla ricaricabile della linea fissa circa 8 euro, oggi dopo alcune telefonate di pochi minuti mi sono ritrovato con 2 euro di credito. Considerando che in un mese spendevo circa 10/12 euro, oggi ho speso in mezza giornata quello che prima spendevo in 15 giorni. Ora mi chiedo: ma è possibile continuare a subire soprusi di questo tipo? Nessuno mi ha avvisato degli aumenti, avrei potuto decidere cosa fare. Così sto subendo una decisione che qualcuno ha preso a mia insaputa, non avendo fornito alcun preavviso. Chiedo un Vostro consiglio, non escludendo a questo punto di far scadere definitivamente il credito residuo e non utilizzare più questo servizio Wind. Ma questo sarebbe un atto di inutile difesa ad un altro atto arrogante che travolge senza possibilità di difendersi.
18/07/2014 15:33:39 +3906*** Italia ROMA --FISSO PREPAGATO --263 Sec 0,571358

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo avere contattato inutilmente gli operatori del 155 (uno di essi ha affermato che il 1088light è una opzione che avrei sottoscritto con Telecom Italia....), ho provato ad inviare una mail di posta certificata all'indirizzo pec di Wind fornito da un operatore ma l'indirizzo di Wind non è ammesso... Ho inviato una richiesta in proposito dal mio profilo FB alla pagina FB di Wind: nonostante la promessa di essere ricontattato, nessuno ancora ha chiamato... Trattasi di scorrettezza commerciale e di nessun interesse per il cliente-suddito!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa cosa interessa anche me...ho il 1088light anche io se non lo uso ormai più per le chiamate ma solo per le ricariche con casa rewind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
non ti conviene cambiare tariffa?
Cioè? Vorrei mantenere la ricaricabile sul fisso considerando che uso il fisso raramente e quasi esclusivamente per ricevere...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ricaricabile sul fisso???? Oh mamma che roba è? 197? Scherzi a parte ma paghi il canone a ti? Hai costi fissi con Infostrada? Era un contratto di telefonia fissa di Wind (prima dell acquisizione di Infostrada) o di Infostrada?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ricaricabile sul fisso???? Oh mamma che roba è? 197? Scherzi a parte ma paghi il canone a ti? Hai costi fissi con Infostrada? Era un contratto di telefonia fissa di Wind (prima dell acquisizione di Infostrada) o di Infostrada?
Ricaricabile sul fisso con costo delle telefonate al secondo, senza scatto, molto conveniente dalle 19 alle 9 del mattino dopo e nei weekend, attivo da marzo 2000 con Wind, utilizzato nei primi anni solo per le connessioni ai pop locali InWind, successivamente per le telefonate. Pago il canone TI, la casa è abitata pochi giorni al mese, nella zona non arriva il segnale di alcun operatore se non spostandosi fuori casa. Durante la permanenza ho necessità di ricevere e a volte effettuare delle chiamate. Nella ricerca di una alternativa ho scoperto ICTCard sul sito di Posteshop, eventualmente proverò quest'altra soluzione. Però rimane la scorrettezza dell'operatore di non aver comunicato l'aumento dei costi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusa ma se al canone telecom (17 euro al mese se non erro) aggiungiamo i 10-12 euro che spendi con il 1088 ricaricabile, arriviamo quasi a 30 euro al mese.
Cambia operatore e ti fai questa offerta con chiamate illimitate incluse, e non paghi più il canone telecom:
http://casa.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/voce_senza_limiti/

C'è un'offerta analoga di Infostrada:
http://www.infostrada.it/it/adsl/happy_no_limit.phtml

Attenzione che la reale promozione di Tiscali ti viene indicata dopo aver fatto la verifica di copertura del proprio numero. Presumendo che hai copertura solo di Telecom, l'offerta "reale" sarà di 25 euro/mese circa con chiamate illimitate 30 euro circa di contributo di attivazione, quindi Infostrada è leggermente più conveniente.
Se invece risultassi coperto in ULL, pagheresti meno con Tiscali.

Se decidessi per Tiscali, fammi sapere che ti invio il codice amico per avere entrambi 40 euro di sconto in fattura :D

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Penso tu faccia MOOLTO meglio installare un repeater gsm 3g che prenda il segnale dall esterno e te lo dia all interno. Cosi spendi un botto al mese x pochi gg. Se invece proprio vuoi la linea fissa cmq togliti da Telecom Italia e fai un'offerta come quelle sopra indicate di Infostrada o tiscali

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Se invece proprio vuoi la linea fissa cmq togliti da Telecom Italia e fai un'offerta come quelle sopra indicate
Sì eXtasy valuterò questo possibilità. Per la cronaca oggi ho inviato una RRR a Wind x chiedere chiarimenti, fra un paio di mesi forse qualcuno si farà vivo e a quel punto è probabile non sia più loro cliente :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh ma a prescindere dai chiarimenti ti conveniva cambiare tariffa/operatore già prima dell'aumento ingiustificato, adesso ti conviene a maggior ragione, oltretutto per un paio di mesi ancora continuerai a spendere ancora di più... chi te lo fa fare di aspettare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi pare di capire comunque che per aigosa non sia sufficiente uscire di casa, ma anche spostarsi di zona... quindi il ripetitore esterno/interno non sarebbe sufficiente.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
aiogsa ha detto:
Tim prende ma ad almeno 500m da casa.
Si ma con il kit che ti hanno proposto (ce ne sono anche di più economici) hai un'antenna ad alto guadagno direttiva, agganci senza problemi ripetitori a decine di km....