Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Faranno distinzioni in base al cliente, mi pare pure normale..

Cmq tu nell'anagrafica cosa hai, oltre alla promo 60 euro in 12 mesi? C'è qualche traccia dell'annullamento del canone di 2 euro da Gennaio?

Ad ogni modo grazie della dritta! :D

no io veramente non ho accettato nessuno sconto perchè tanto domani faccio la migrazione a fastweb e poi ritorno a libero verso giugno

eu ha detto:
Mi sono lamentato anche io dell'aumento ma un operatore, dall'accento straniero, mi ha detto che non è in atto alcuna promo sconto sulla fattura d Tutto Incluso
fatti passare il commerciale, di solito sono italiani
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
credo che la disdetta di 40 € la faccio lo stesso, comunque ho letto quest'articolo, cosa ne pensate ?
http://canali.kataweb.it/kataweb-co...legittimi-solo-per-gli-operatori-alternativi/

leggete soprattutto la parte finale, dove parla dei costi di disdetta in caso di migrazione.

comunque si sono sicuro di passare a fastweb.
l'internet point che stava di fronte casa mia aveva fastweb e faceva giocare online a giochi tipo Call of Duty,ecc, aveva un sacco di banda e non si avvertivano rallentamenti. La velocità nella mia zona (fonte www.speedtest.net) è di 7 mega invece dei 10 garantiti da fastweb (pubblicizzati 20) (speriamo che invece a me vada a 10, considerando che abito a 50 metri dalla centrale).
Per i prossimi sei mesi, considerando la penale di libero (40 €) e considerando la penale di fastweb per disdetta (46 € + iva) e considerando il canone di fastweb (22,5 € al mese) pagherò 30,6 € al mese, poi appunto faccio la disdetta e ripasso a libero dove sicuramente dovrò pagare 31,95 €.

Come ti sembra come programmino ?


Inoltre vi volevo consigliare questo trucchetto, seguitelo passaggio per passaggio:
1) chiamate il 155
2) il primo operatore con cui parlerete probabilmente non conosce tutte le promo in atto, con una scusa qualsiasi chiedetegli di farvi passare il reparto commerciale (gli potete chiedere per esempio di sapere il vostro codice di migrazione)
3) una volta che vi passano la responsabile del commerciale ovviamente non dovete chiederle del vostro codice di migrazione perchè a voi non serve
4) ditele che avete letto in bolletta che ci saranno degli aumenti, quindi fate capire che vi state "lamentando"
5) l'operatrice leggerà sul suo sistema informatico un paragrafo "Cosa fare quando il cliente lamenta l'aumento del canone", e lo leggerà davanti a voi (quando ho chiamato io ha fatto così)
6) l'operatrice vi proporrà uno sconto di 2 € sul canone per 24 mesi per ammortizzare l'aumento di canone e uno sconto ulteriore di 5 € per 24 mesi
7) non vi resta che accettare l'offerta, se avete tutto incluso pagherete per esempio 34,95 € al mese a partire da gennaio
Credi che se riuscirò ad ottenere il tuo stesso trattamento (magari!), nel caso dovessi attivare il Super Tutto Incluso questo supersconto potrebbe essere mantenuto oppure potrei perdere il beneficio ottenuto?
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
SuperTuttoIncluso non prevede tutt'ora l'aumento di 2 euro come invece tutte le altre offerte. Tutt'ora sul sito si parla di 49,95 € e finis.

La promo dei 5 euro forse la potresti perdere ma non è detto: è una "opzione a scadenza" in tutto e per tutto, o così almeno sempra visionando la propria anagrafica. Secondo me scompare dopo 12 o 24 mesi. Punto.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
ho Absolute da lunga data (2004) quindi con canone 24.50/mese, mi sono lamentato come da istruzioni e mi hanno abbuonato i 2 euro per 24 mesi.

Grazie x la dritta
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
SuperTuttoIncluso non prevede tutt'ora l'aumento di 2 euro come invece tutte le altre offerte. Tutt'ora sul sito si parla di 49,95 € e finis.

La promo dei 5 euro forse la potresti perdere ma non è detto: è una "opzione a scadenza" in tutto e per tutto, o così almeno sempra visionando la propria anagrafica. Secondo me scompare dopo 12 o 24 mesi. Punto.
Probabile. Grazie.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina ho chiamato per ottenere qualcosa per questo aumento da gennaio. La prima operatrice, non italiana, non mi ha dato alcuna speranza. Il secondo operatore, nostro connazionale, mi ha chiuso la comunicazione. La terza operatrice, straniera, mi ha passato il commerciale; quest'ultimo operatore mi ha concesso ben 2€ di sconto per 2 anni. Ho naturalmente accettato. Speravo in qualcosina di piu. Ora la mia probabile, ma non scontata, prossima mossa, sarà i primissimi giorni di gennaio l'attivazione del Super Tutto Incluso. Chissa se alla riduzione del canone pari a € 9,50 si sommeranno anche i 2€ di cui sopra. In tal modo dovrei pagare, per 2 anni, 49,95-2= 47,95. Che ne pensate? Sarebbe fattibile?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Io ho il tuo stesso profilo (34,95) da prima del 2003. Ho chiamato con aria decisa: primo operatore mi passa il commerciale....il commerciale se la prende con telecom italia. Ho detto che in un periodo di crisi è assurdo che infostrada incrementi il canone ad utenti finali perché telecom chiede un aumento sul noleggio del local loop. Ho detto che volevo immediatamente il codice di migrazione...una breve attesa e mi ha concesso lo sconto di 2 euro al mese per 24 mesi. Doveva arrivarmi la mail di conferma, invece vedo che lo sconto è già comparso sul mio profilo su 155.it
Mi ero anche offerto per rinunciare alla DayBuyDay card il cui canone mensile mi viene promozionato (mi pare sia di 3€) piuttosto che vedermi l'aumento in bolletta.
Riprova anche te ed insisti. :)

Devo riprovare per terza volta:)
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho chiamato anche io Infostrada, per cercare di bloccare almeno per un po' l'aumento mensile. Mi hanno risposto che avendo il canone a 34,95, non potevo beneficiare di nulla. Il blocco aumento canone per 2 anni, mi è stato detto dal commerciale potevano darlo solo ai nuovi clienti ed a quelli che non hanno l'ADSL, i quali acquisendo questo nuovo servizio beneficerebbero del blocco aumento.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricevuto la bolletta e nonostante le promesse dell'operatore non traccia dello sconto dei 2 Euro, e a voi?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
A me hanno detto per tre volte di no allo sconto e quindi per il momento mi sono rassegnato.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
proprio ieri ho chiamato il 155 ed a me hanno dato lo sconto (ovvero non aumrnta) per 24 mesi. Poi ho chiamato per mia madre e, evidenziando che è ultraottantenne, hanno dato i 2 anni anche a lei.
sono stato fortunato.
ciao
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
proprio ieri ho chiamato il 155 ed a me hanno dato lo sconto (ovvero non aumrnta) per 24 mesi. Poi ho chiamato per mia madre e, evidenziando che è ultraottantenne, hanno dato i 2 anni anche a lei.
sono stato fortunato.
ciao

Ma non hai avuto già l'aumento nella prima bolletta di quest'anno (2011)?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma tu paghi euro 34,95 al mese per Tutto Incluso?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
certo, ed ho anche 300 min ;-)

Anche io ho le tue stesse condizioni ma ancora una volta questa mattina mi hanno rifiutato il non aumento di 2 euro per 24 mesi
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
A me hanno fatto una bolletta per 4 mesi (2 trimestri!!). Quelli di Novembre/Dicembre e quelli di Gennaio/Febbario.

Strano, mai capitato prima.

Ho visto che il costo abbonamento è come pattuito: cioè prendendo il costo di due mesi, diviso 2 e aggiungendoci l'iva, sto a 41,95/mese MENO 5 euro per 12 mesi (a me hanno regalato l'opzione "60 euro in 12 mesi", non il mantenimento del costo per 24 mesi).

Nessuna indicazione scritta, se non si fa il calcolo a manina..

Invece sul 155.it era scritto già da tempo che avevo abilitata la promo "60 euro in 12 mesi"

;)
 
Top