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andreavda ha detto:
vabbè si in teoria la migrazione si fa automaticamente, non c'è da fare niente, però in questo caso ci sarebbe anche una rinuncia alla rimodulazione del piano tariffario che richiede una conunicazione tempestiva entro 30 giorni, fastweb può fare una raccomandata a nome mio ?
guarda non ne sono certo ma io credo che dal momento in cui tu decidi di cambiare operatore, è implicito che tu rinunci al cambio piano, però in effetti se vuoi essere sicuro manda la raccomandata, anche se il richio a mio avviso è che poi non ti facciano la migrazione del numero di casa e ti disattivino il numero, questa è la paura che avrei io sinceramente.
p.s.
sei proprio sicuro di passare a fastweb? :p
 
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FedeFox ha detto:
sei proprio sicuro di passare a fastweb? :p

credo che la disdetta di 40 € la faccio lo stesso, comunque ho letto quest'articolo, cosa ne pensate ?
http://canali.kataweb.it/kataweb-co...legittimi-solo-per-gli-operatori-alternativi/

leggete soprattutto la parte finale, dove parla dei costi di disdetta in caso di migrazione.

comunque si sono sicuro di passare a fastweb.
l'internet point che stava di fronte casa mia aveva fastweb e faceva giocare online a giochi tipo Call of Duty,ecc, aveva un sacco di banda e non si avvertivano rallentamenti. La velocità nella mia zona (fonte www.speedtest.net) è di 7 mega invece dei 10 garantiti da fastweb (pubblicizzati 20) (speriamo che invece a me vada a 10, considerando che abito a 50 metri dalla centrale).
Per i prossimi sei mesi, considerando la penale di libero (40 €) e considerando la penale di fastweb per disdetta (46 € + iva) e considerando il canone di fastweb (22,5 € al mese) pagherò 30,6 € al mese, poi appunto faccio la disdetta e ripasso a libero dove sicuramente dovrò pagare 31,95 €.

Come ti sembra come programmino ?


Inoltre vi volevo consigliare questo trucchetto, seguitelo passaggio per passaggio:
1) chiamate il 155
2) il primo operatore con cui parlerete probabilmente non conosce tutte le promo in atto, con una scusa qualsiasi chiedetegli di farvi passare il reparto commerciale (gli potete chiedere per esempio di sapere il vostro codice di migrazione)
3) una volta che vi passano la responsabile del commerciale ovviamente non dovete chiederle del vostro codice di migrazione perchè a voi non serve
4) ditele che avete letto in bolletta che ci saranno degli aumenti, quindi fate capire che vi state "lamentando"
5) l'operatrice leggerà sul suo sistema informatico un paragrafo "Cosa fare quando il cliente lamenta l'aumento del canone", e lo leggerà davanti a voi (quando ho chiamato io ha fatto così)
6) l'operatrice vi proporrà uno sconto di 2 € sul canone per 24 mesi per ammortizzare l'aumento di canone e uno sconto ulteriore di 5 € per 24 mesi
7) non vi resta che accettare l'offerta, se avete tutto incluso pagherete per esempio 34,95 € al mese a partire da gennaio
 
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comunque si sono sicuro di passare a fastweb.
l'internet point che stava di fronte casa mia aveva fastweb e faceva giocare online a giochi tipo Call of Duty,ecc, aveva un sacco di banda e non si avvertivano rallentamenti. La velocità nella mia zona (fonte www.speedtest.net) è di 7 mega invece dei 10 garantiti da fastweb (pubblicizzati 20) (speriamo che invece a me vada a 10, considerando che abito a 50 metri dalla centrale).
Per i prossimi sei mesi, considerando la penale di libero (40 €) e considerando la penale di fastweb per disdetta (46 € + iva) e considerando il canone di fastweb (22,5 € al mese) pagherò 30,6 € al mese, poi appunto faccio la disdetta e ripasso a libero dove sicuramente dovrò pagare 31,95 €.
l'internet point non usa la stessa connessione che usi te, quindi tu devi mettere in conto che alla tua rete non potranno mai connettersi più di tre dispositivi per volta, che tu usi il wi-fi sia che tu usi il cavo, che siano pc o smartphone, inoltre in questo programma non consideri la rottura di stare minimo una settimana senza telefono e internet durante il passaggio per due volte addirittura, dico minimo perche con fastweb passa anche un mese prima che ti attivino la linea, lo dico per esperienza personale.... io fossi in te se ti hanno proposto lo sconto rimarrei con libero, altrimetni cercherei un altro gestore, non fastweb....
 
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andreavda ha detto:
credo che la disdetta di 40 € la faccio lo stesso, comunque ho letto quest'articolo, cosa ne pensate ?
http://canali.kataweb.it/kataweb-co...legittimi-solo-per-gli-operatori-alternativi/

leggete soprattutto la parte finale, dove parla dei costi di disdetta in caso di migrazione.

comunque si sono sicuro di passare a fastweb.
l'internet point che stava di fronte casa mia aveva fastweb e faceva giocare online a giochi tipo Call of Duty,ecc, aveva un sacco di banda e non si avvertivano rallentamenti. La velocità nella mia zona (fonte www.speedtest.net) è di 7 mega invece dei 10 garantiti da fastweb (pubblicizzati 20) (speriamo che invece a me vada a 10, considerando che abito a 50 metri dalla centrale).
Per i prossimi sei mesi, considerando la penale di libero (40 €) e considerando la penale di fastweb per disdetta (46 € + iva) e considerando il canone di fastweb (22,5 € al mese) pagherò 30,6 € al mese, poi appunto faccio la disdetta e ripasso a libero dove sicuramente dovrò pagare 31,95 €.

Come ti sembra come programmino ?


Inoltre vi volevo consigliare questo trucchetto, seguitelo passaggio per passaggio:
1) chiamate il 155
2) il primo operatore con cui parlerete probabilmente non conosce tutte le promo in atto, con una scusa qualsiasi chiedetegli di farvi passare il reparto commerciale (gli potete chiedere per esempio di sapere il vostro codice di migrazione)
3) una volta che vi passano la responsabile del commerciale ovviamente non dovete chiederle del vostro codice di migrazione perchè a voi non serve
4) ditele che avete letto in bolletta che ci saranno degli aumenti, quindi fate capire che vi state "lamentando"
5) l'operatrice leggerà sul suo sistema informatico un paragrafo "Cosa fare quando il cliente lamenta l'aumento del canone", e lo leggerà davanti a voi (quando ho chiamato io ha fatto così)
6) l'operatrice vi proporrà uno sconto di 2 € sul canone per 24 mesi per ammortizzare l'aumento di canone e uno sconto ulteriore di 5 € per 24 mesi
7) non vi resta che accettare l'offerta, se avete tutto incluso pagherete per esempio 34,95 € al mese a partire da gennaio

Geniale!!!! Proverò a metterlo in pratica. Ciao
 
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FedeFox ha detto:
l'internet point non usa la stessa connessione che usi te, quindi tu devi mettere in conto che alla tua rete non potranno mai connettersi più di tre dispositivi per volta, che tu usi il wi-fi sia che tu usi il cavo, che siano pc o smartphone, inoltre in questo programma non consideri la rottura di stare minimo una settimana senza telefono e internet durante il passaggio per due volte addirittura, dico minimo perche con fastweb passa anche un mese prima che ti attivino la linea, lo dico per esperienza personale.... io fossi in te se ti hanno proposto lo sconto rimarrei con libero, altrimetni cercherei un altro gestore, non fastweb....

è vero, sicuramente l'internet point aveva la tariffa business, però siccome a aosta arriva massimo la 20 mega sicuramente quella velocità aveva, poi se tu mi dici che aveva una velocità superiore alla mia allora ok
comunque come mai non si possono connettere più di 3 dispositivi ?
comunque per i tempi di attesa sono sempre brevi, per libero non ho nemmeno aspettato un solo giorno, l'hanno attaccata subito, e poi comunque grazie agli incentivi statali del governo mi sono preso aggratis 3 chiavette con cui posso navigare 90 ore al mese gratis e in più ho anche 20 giorni di connessioni gratis
 
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sulla mia bolletta datata 13/11 non c'è traccia dell'aumento.. che abbiano fatto marcia indietro?
 
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comunque come mai non si possono connettere più di 3 dispositivi ?
comunque per i tempi di attesa sono sempre brevi, per libero non ho nemmeno aspettato un solo giorno,
politica di fastweb vuole che tu abbia a tua disposizione solo 3 IP, quindi o spendi soldi e compri un router che non faccia da modem, per crearti una rete domestica a cui collegare tutti i tuoi terminali, oppure ti arrangi e piu di 3 pc alla volta non puoi tenere connessi, per i tempi di attivazione stai tranquillo che passerà molto piu di un giorno perche siano completati....
 
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nutella ha detto:
Sicuro? Perche' nella mia del 19/11 c'e' scritto...

ricevo la bolletta in formato elettronico! l'ho vista ancora una volta e niente.. nessuna traccia della rimodulazione (ho absolute adsl in zona senza copertura).
inoltre ho anche dato uno sguardo alla bolletta di mia zia (datata 4/11) e non c'è traccia neppure a lei dell'aumento (ha happy italy in zona senza copertura).

che le zone fuori copertura diretta siano esonerate dall'aumento?
 
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gian84 ha detto:
ricevo la bolletta in formato elettronico! l'ho vista ancora una volta e niente.. nessuna traccia della rimodulazione (ho absolute adsl in zona senza copertura).
inoltre ho anche dato uno sguardo alla bolletta di mia zia (datata 4/11) e non c'è traccia neppure a lei dell'aumento (ha happy italy in zona senza copertura).

che le zone fuori copertura diretta siano esonerate dall'aumento?

Puo' essere, visto che l'aumento sarebbe solo per i canoni di ULL...
 
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solaris ha detto:
Geniale!!!! Proverò a metterlo in pratica. Ciao

Confermo quanto detto da andreavda.:thumbup:

Ho chiamato il 155 e dopo qlc lamentela (della serie: "io sono TI da soli 6 mesi e mi becco l'aumento mentre chi arriva ora se la scampa x 2 anni") sono stato dirottato all'ufficio competente per lamentele sull'aumento del canone, aka commerciale.
Qua però la cosa è stata leggermente diversa da Andrea. Le opzioni offerte sono state 2, ma COMPLEMENTARI, non contemporanee:
- 2 anni senza l'aumento di 2 euro (risparmio 48 euro)
- 1 anno con 5 euro di sconto mensile in bolletta (risparmio 60 euro)
:whistling:

Ho scelto chiaramente la seconda. Mi attivano la promo entro 24h (la vedrò su 155.it) e mi inviano anche a casa una DayBuyDay card (ma tanto quella era cmq gratis, ho fatto presente..:D)..
 
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Macco ha detto:
Confermo quanto detto da andreavda.:thumbup:

Ho chiamato il 155 e dopo qlc lamentela (della serie: "io sono TI da soli 6 mesi e mi becco l'aumento mentre chi arriva ora se la scampa x 2 anni") sono stato dirottato all'ufficio competente per lamentele sull'aumento del canone, aka commerciale.
Qua però la cosa è stata leggermente diversa da Andrea. Le opzioni offerte sono state 2, ma COMPLEMENTARI, non contemporanee:
- 2 anni senza l'aumento di 2 euro (risparmio 48 euro)
- 1 anno con 5 euro di sconto mensile in bolletta (risparmio 60 euro)
:whistling:

Ho scelto chiaramente la seconda. Mi attivano la promo entro 24h (la vedrò su 155.it) e mi inviano anche a casa una DayBuyDay card (ma tanto quella era cmq gratis, ho fatto presente..:D)..

mi dispiace tantissimo che a te non le ha potute fare insieme, però ti garantisco che a me invece le aveva proposte, tantè che abbiamo fatto insieme i calcolo (si fa per dire xD sai che calcolo xD) e mi veniva 34,95 € (io gliel'avevo pure richiesto una seconda volta perchè mi sembrava troppo buona come offerta, e per una secondo volta aveva ripetuto che consisteva proprio in 7 € di sconto)
 
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Faranno distinzioni in base al cliente, mi pare pure normale..

Cmq tu nell'anagrafica cosa hai, oltre alla promo 60 euro in 12 mesi? C'è qualche traccia dell'annullamento del canone di 2 euro da Gennaio?

Ad ogni modo grazie della dritta! :D
 

eu

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Mi sono lamentato anche io dell'aumento ma un operatore, dall'accento straniero, mi ha detto che non è in atto alcuna promo sconto sulla fattura d Tutto Incluso
 
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Sono cliente Tuttoincluso dal 2003, con un canone mensile di 34,95€. All'epoca, ricordo bene, visto che ho ancora stampato un messaggio promozionale, era scritto e ben evidente che il canone di 34,95 era PER SEMPRE. Possibile ora far leva su questo per evitare l'aumento previsto dal prossimo 1.1.11?
 

eu

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Altra telefonata al 155. L'operatore ha detto che proprio perché cliente dal 2003 (34,95 euro mese) non è possibile concedere alcuna agevolazione sul nuovo canone.
 
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Mi dovrebbero spiegare allora cosa vuol dire quel prezzo "PER SEMPRE". Siamo alle solite. Contatterò il 155, se possibile il commerciale, magari gli mando anche un fax con la promozione di allora proprio per capire come vorranno giustificare questo aumento
 
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lorenzo1 ha detto:
Mi dovrebbero spiegare allora cosa vuol dire quel prezzo "PER SEMPRE". Siamo alle solite. Contatterò il 155, se possibile il commerciale, magari gli mando anche un fax con la promozione di allora proprio per capire come vorranno giustificare questo aumento
proprio per questo loro ti danno la possibilità di recedere senza pagare nessuna penale, proprio perchè hanno dovuto cambiare le condizioni del tuo contratto in maniera unilaterale.
 
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eu ha detto:
Altra telefonata al 155. L'operatore ha detto che proprio perché cliente dal 2003 (34,95 euro mese) non è possibile concedere alcuna agevolazione sul nuovo canone.

Io ho il tuo stesso profilo (34,95) da prima del 2003. Ho chiamato con aria decisa: primo operatore mi passa il commerciale....il commerciale se la prende con telecom italia. Ho detto che in un periodo di crisi è assurdo che infostrada incrementi il canone ad utenti finali perché telecom chiede un aumento sul noleggio del local loop. Ho detto che volevo immediatamente il codice di migrazione...una breve attesa e mi ha concesso lo sconto di 2 euro al mese per 24 mesi. Doveva arrivarmi la mail di conferma, invece vedo che lo sconto è già comparso sul mio profilo su 155.it
Mi ero anche offerto per rinunciare alla DayBuyDay card il cui canone mensile mi viene promozionato (mi pare sia di 3€) piuttosto che vedermi l'aumento in bolletta.
Riprova anche te ed insisti. :)
 
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