credo che la disdetta di 40 € la faccio lo stesso, comunque ho letto quest'articolo, cosa ne pensate ?
http://canali.kataweb.it/kataweb-co...legittimi-solo-per-gli-operatori-alternativi/
leggete soprattutto la parte finale, dove parla dei costi di disdetta in caso di migrazione.
comunque si sono sicuro di passare a fastweb.
l'internet point che stava di fronte casa mia aveva fastweb e faceva giocare online a giochi tipo Call of Duty,ecc, aveva un sacco di banda e non si avvertivano rallentamenti. La velocità nella mia zona (fonte
www.speedtest.net) è di 7 mega invece dei 10 garantiti da fastweb (pubblicizzati 20) (speriamo che invece a me vada a 10, considerando che abito a 50 metri dalla centrale).
Per i prossimi sei mesi, considerando la penale di libero (40 €
e considerando la penale di fastweb per disdetta (46 € + iva) e considerando il canone di fastweb (22,5 € al mese) pagherò 30,6 € al mese, poi appunto faccio la disdetta e ripasso a libero dove sicuramente dovrò pagare 31,95 €.
Come ti sembra come programmino ?
Inoltre vi volevo consigliare questo trucchetto, seguitelo passaggio per passaggio:
1) chiamate il 155
2) il primo operatore con cui parlerete probabilmente non conosce tutte le promo in atto, con una scusa qualsiasi chiedetegli di farvi passare il reparto commerciale (gli potete chiedere per esempio di sapere il vostro codice di migrazione)
3) una volta che vi passano la responsabile del commerciale ovviamente non dovete chiederle del vostro codice di migrazione perchè a voi non serve
4) ditele che avete letto in bolletta che ci saranno degli aumenti, quindi fate capire che vi state "lamentando"
5) l'operatrice leggerà sul suo sistema informatico un paragrafo "Cosa fare quando il cliente lamenta l'aumento del canone", e lo leggerà davanti a voi (quando ho chiamato io ha fatto così)
6) l'operatrice vi proporrà uno sconto di 2 € sul canone per 24 mesi per ammortizzare l'aumento di canone e uno sconto ulteriore di 5 € per 24 mesi
7) non vi resta che accettare l'offerta, se avete tutto incluso pagherete per esempio 34,95 € al mese a partire da gennaio