Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aumento bundle dati , prima o poi

G

giovax

Guest
chissà se stanno pensando di aumentare i bundle dati delle varie AI per i già clienti. 5GB in confronto ai 30 di Iliad, Vei, e delle offerte standard degli altri sono miserrimi ormai

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Io non credo.. in questi ultimi anni tutte le volte che hanno aumentato i giga hanno poi anche rimodulato il prezzo il mese successivo...
Volendo, per i già clienti, ci sono le nuove offerte a listino.. la nuova all inclusive da 10gb a 10€ con addebito su conto o carta o 12€ con ricarica, certo che 19€ di cambio piano sono un furto eppure c'è tanta gente che la attiva (2 anni di vincolo penale 27€). La versione under 30 da 10gb a 9€ con ricarica o 20gb a 9€ con addebito automatico.
Se no la nuova Wind Family, 70gb a 15€ al mese, però in abbonamento con 5€ di attivazione.. (2 anni di vincolo penale 45€).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Non credo onestamente, almeno non senza l'aumento del prezzo del bundle...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
In realtà il marchio 3 ha già le offerte aperte a tutti con bundle molto sostanziosi.
Alla fine 3 è un po' il Kena/Ho del gruppo WindTre.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

G

giovax

Guest
si ma quindi in zone a rete unica che senso ha rimanere clienti Wind e non passare a 3 ?
AI Wind solo 5 GB di dati 10 euro, AI 3 ben 20 GB con Giga Bank sempre a 10 euro

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
si ma quindi in zone a rete unica che senso ha rimanere clienti Wind e non passare a 3 ?
AI Wind solo 5 GB di dati 10 euro, AI 3 ben 20 GB con Giga Bank sempre a 10 euro

Infatti non ha nessun senso.. e comunque da 3 a Wind e viceversa non si passa, almeno nei negozi qui da me non ti fanno il passaggio essendo non remunerato per i dealer... o si passa per altro gestore o forse si può fare online.

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Le offerte però non si dovrebbero valutare solo sul lato min SMS gb ma anche sugli altri servizi e la qualità degli stessi.

G

giovax

Guest
g5x ha detto:
Le offerte però non si dovrebbero valutare solo sul lato min SMS gb ma anche sugli altri servizi e la qualità degli stessi.

Ovvero nel caso specifico?

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
So che non condividete ma già in passato ho posto la questione per vodafone. Questione rimasta però senza risposta.
Scusami se non mi ripeto.

G

giovax

Guest
Intanto la nuova AI aumenta a 10 GB il bundle dati..... avranno l'accortezza commerciale di adeguare anche le vecchie AI ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
giovax ha detto:
Intanto la nuova AI aumenta a 10 GB il bundle dati..... avranno l'accortezza commerciale di adeguare anche le vecchie AI ?
Per lo meno é attivabile anche dai vecchi clienti.
Certo che 19 euro di attivazione per i già clienti ....
e8beb86441013e5af6e4ef5105adf314.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:

No, per il momento chi la vuole si paga 19€ di attivazione.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Per lo meno é attivabile anche dai vecchi clienti.
Certo che 19 euro di attivazione per i già clienti ....
e8beb86441013e5af6e4ef5105adf314.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Parere personale. 12 € per questa é troppo, considerando che oggi un pò tutti offrono minuti illimitati, sms anche illimitati e anche piú di 10 GB a un prezzo inferiore
Quanti nuovi clienti pensano di attirare con queste offerte?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
manu ha detto:
Parere personale. 12 € per questa é troppo, considerando che oggi un pò tutti offrono minuti illimitati, sms anche illimitati e anche piú di 10 GB a un prezzo inferiore
Quanti nuovi clienti pensano di attirare con queste offerte?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sicuramente non attirano noi forumisti, ma tantissimi già clienti o normale gente non informata a dovere sul tema la attiva senza problemi, anzi per loro 10gb sono già tantissimi fidati!

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Mia mamma ha la stessa tariffa ma la vecchia versione con 5gb... per lei basta e avanza, non le serve più traffico e non ha voglia di stare a triangolare o a cambiare operatore per spendere meno :p

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Leggevo di un aumento di 2 euro per una offerta...sapete che rimodulazione è e di quale offerta?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Leggevo di un aumento di 2 euro per una offerta...sapete che rimodulazione è e di quale offerta?

Qui sul sito wind è indicato tutto quanto riguarda le rimodulazioni.
Sto giro tocca a All Inclusive Big, All Inclusive Big 550 e Wind Smart (non si capisce bene quale, sembra che quella con 7gb passa a 30gb) tutte con aumento di 2€ ma aumento anche di giga.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Qui sul sito wind è indicato tutto quanto riguarda le rimodulazioni.
Sto giro tocca a All Inclusive Big, All Inclusive Big 550 e Wind Smart (non si capisce bene quale, sembra che quella con 7gb passa a 30gb) tutte con aumento di 2€ ma aumento anche di giga.

Io ho la smart 5 star...da 5 e' passata a 5,40 mensile. Se aumentano passo a ILIAD.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Per quella (al momento) non è previsto aumento. Ma arriva sicuro.
Nel post precedente ho dimenticato il link al sito per vedere le variazioni contrattuali
https://www.wind.it/wind-informa/

si beh pero' sono scemi allora...tutti calano e loro aumentano? mi dispiacerebbe abbandonare Wind ma per quello che uso il bundle dati che ho gia' 5,40 euro sono tanti :)
Ma cosa vuol dire: Per mantenere il costo mensile invariato, puoi scegliere un'offerta con lo stesso traffico incluso ma con il blocco della navigazione all'esaurimento dei GIGA chiamando il 155.?