Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Con che offerta base? Il doppio penso sia decisamente notevole!
Una sim aziendale in 4G con una tim silver abilitata al 5G e priorità. Da me non c’è copertura 5G, quindi la differenza è solo data dall’eventuale priorità.
In quel momento di forte congestione la sim aziendale raggiungeva i 5 Mega, la prioritaria stava intorno ai 10. Il doppio sì, ma differenza non così visibile nei fatti.
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Una sim aziendale in 4G con una tim silver abilitata al 5G e priorità. Da me non c’è copertura 5G, quindi la differenza è solo data dall’eventuale priorità.
In quel momento di forte congestione la sim aziendale raggiungeva i 5 Mega, la prioritaria stava intorno ai 10. Il doppio sì, ma differenza non così visibile nei fatti.
Ce l'ho da ieri pomeriggio nelle offerte per te a 5 euro. Mi interessava capire solo quanto ci guadagnerei in caso di congestione forte, ma in qualunque caso se incompatibile con la white se la possono tenere 🤣
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Io ce l’ho attiva da qualche mese in aggiunta a una Giga illimitati Silver, anche se non sono sotto 5G.
Tuttavia ieri mettendo la Sim in un S21 e agganciandomi ad una bts 5G (confermato da lte italy) è rimasto in 4G… idem attraversando la tangenziale est di Milano, che dovrebbe essere tutta 5G…. Non so cosa dire. Il cellulare va in 5g senza problemi con Voda e Wind3
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Io ce l’ho attiva da qualche mese in aggiunta a una Giga illimitati Silver, anche se non sono sotto 5G.
Tuttavia ieri mettendo la Sim in un S21 e agganciandomi ad una bts 5G (confermato da lte italy) è rimasto in 4G… idem attraversando la tangenziale est di Milano, che dovrebbe essere tutta 5G…. Non so cosa dire. Il cellulare va in 5g senza problemi con Voda e Wind3
Non vale per le offerte "aggiuntive". Per esempio, se l'attivassi io, varrebbe solo per la entry m e non per la white
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ma scusate White e Silver non hanno cap di velocità ?
Non capisco il senso di attivare il 5G su un offerta che prevede cap .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
ma attivando il 5G non dovrebbero toglierlo?

5G On XTe

Abilita la velocità di navigazione dei Giga della tua offerta al 5G. In caso di navigazione in 4.5 sarai abilitato alla massima velocità e priority a un costo mensile di €5. L'addebito dell'offerta è con credito residuo, carta di credito o conto corrente.

E' scritto sotto l'opzione attivata....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Purtroppo no, è specificato nelle condizioni della 5g on. Altrimenti sarebbe troppo bello giga illimitati in 5g a 9.98...

Io ho giga illimitati a 10 euro in 5G e senza cap
Offerta base a 5 euro + 5 euro di 5G
(Naturalmente con tim unica avendo anche il fisso )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
La silver ha il cap a 150 se non ricordo male .
Unica cosa se non hai NSG e vedere se riesci a superarli (con opzione 5G )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

scusa cosa è NSG?
Ho tim base new + Silver + 5G on

Se attivo, al posto della Silver, la Per TE Unlimited XL (che mi offrono) abilito sicuramente il 5G, ma i video in 4G (che ora utilizzo per la maggior parte) sono castrati in SD e questo è per me inaccettabile.

Posso fare qualcosa? (con video sempre HD e 5G)

P.S. Ho comunque fatto una segnalazione al 119 dove mi hanno detto che stanno riconfigurando tutto... e che il 5G dovrebbe funzionare .... vediamo
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
scusa cosa è NSG?
Ho tim base new + Silver + 5G on

Se attivo, al posto della Silver, la Per TE Unlimited XL (che mi offrono) abilito sicuramente il 5G, ma i video in 4G (che ora utilizzo per la maggior parte) sono castrati in SD e questo è per me inaccettabile.

Posso fare qualcosa? (con video sempre HD e 5G)

P.S. Ho comunque fatto una segnalazione al 119 dove mi hanno detto che stanno riconfigurando tutto... e che il 5G dovrebbe funzionare .... vediamo
Network Signal Guru ma serve root + soc Qualcomm.
Permette di vedere la velocità impostata.
Il massimo senza cap e 2500 mega in down e 300 in up.

Altrimenti basta fare uno speedtest su rete 5G e vedere se superi i 150 mega .
ff223e5ba35f94727e73b3f28ef328a9.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Network Signal Guru ma serve root + soc Qualcomm.
Permette di vedere la velocità impostata.
Il massimo senza cap e 2500 mega in down e 300 in up.

Altrimenti basta fare uno speedtest su rete 5G e vedere se superi i 150 mega .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ah ok... l'avevo visto a suo tempo ma non posso usarlo :(
Dove abito ci sono 2 bande (B3+B20) e la banda è sempre arrivata al massimo, quando scarica, a 145 evidentemente limitata(anche se credo vada poco di più).
Stanotte provo a vedere se la velocità massima aumenta... per provare se va in 5G mi devo spostare e magari lo faccio nei prossimi gg.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma scusate White e Silver non hanno cap di velocità ?
Hanno il cap generale per la navigazione a 150/50, yes.
E in più la White e la Black (4.99 e 9.99) hanno anche i video in qualità SD, limitazione che non si rimuove neanche attivandoci sopra la 5G ON.

Ah, cosa non ci si inventa pur di non accendere carrier aggiuntivi… 🙄
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Ah, cosa non ci si inventa pur di non accendere carrier aggiuntivi… 🙄
La cosa scandalosa è che hanno messo i video SD (in 4G) anche sulla Unlimited XL 5G che offrono a 25 euro... per quello mi tengo stretto la Silver. Non accetto però che attivando la 5G ON a 5euro poi non succeda nulla!
 
Top