Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Piano piano secondo me stanno chiudendo i rubinetti alle reti p2p, questo non significa avere libertà con Internet, e tutti migreranno su Alice.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo fosse davvero una bufala, siamo al 2 aprile e il mio simpatico quadrupede da soma elettronico va come è sempre andato. In questo momento oscilla tra 58 e 62 nel download.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una forbice dalla quale è difficile uscire. Vale per tutti gli operatori. Da una parte il marketing che per spingere le vendite dei nuovi contratti offre velocità nominali sempre più alte. Dall' altra parte la realtà tecnica delle reti di interconnessione italiane: insufficenti a fornire banda elevata per tutti.
In mezzo ci finiscono i clienti, alcuni fortunati che riescono ad avere le prestazioni promesse, altri che i 'mega' li vedono solo a notte fonda, altri che sono filtrati contro il download P2P, ecc. ecc.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono giorni che ho notato che il muletto non va piu come un tempo.e circa una settimana che ha velocita da tartaruga (a volte nn si avvia nememno il download).Nei mesi passati la connessione andava piu che bene.Sentivo parlare dell'attivazione dei filtri dal 1 aprile,qualcuno di voi ha riscontrato problemi??Facendo lo speedtest non raggiungo piu i 7mb ma la velocita e scesa a circa 2-3 mb. (ovviamente non so quanto sia attendibile il test)

aspetto vs segnalazioni grz.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Emule non l'ho provato, col Torrent non rilevo problemi su una vecchia Mini 4 mega (nominali).
Tu che contratto ADSL hai ?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Emule non l'ho provato, col Torrent non rilevo problemi su una vecchia Mini 4 mega (nominali).
Tu che contratto ADSL hai ?


tuttoincluso 8mb.Nei mesi passati raggiungevo 7mb senza problemi,la connessione era piu che buona ed il muletto funzionava bene.

adesso lo speed test di da max 3 mb ed il mulo nn funziona bene (velocita da tartaruga).Mi sa che hanno chiuso i rubinetti.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Brutta notizia... pazienza la vecchie ADSL1 che invece di 4 vanno a 3 mega.
Adesso anche le nuove ADSL2+ invece di 8 vanno a 3 mega pure loro?

Speriamo sia una congesione temporanea...!
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Brutta notizia... pazienza la vecchie ADSL1 che invece di 4 vanno a 3 mega.
Adesso anche le nuove ADSL2+ invece di 8 vanno a 3 mega pure loro?

Speriamo sia una congesione temporanea...!


Sarà ma oggi a Roma le linee sono tutt'altro che congestionate


Non uso il mulo ma a volte i torrent: anche questo tipo di p2p sarebbe interessato dai filtri di cui si parla?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Sarà ma oggi a Roma le linee sono tutt'altro che congestionate


Non uso il mulo ma a volte i torrent: anche questo tipo di p2p sarebbe interessato dai filtri di cui si parla?


Raga continuo ad avere problemi.purtroppo continuo a notare il problema,in passato (sto parlando 2-3 mesi fa) andava una scheggia.Non so se è un caso ma mi sa che hanno chiuso i rubinetti.(almeno credo nella mia situazione).Non so spiegarmi il motivo di questo problema
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
non so se lo speed test èattendibile.ma questo è il risultato che ottengo quando faccio il test

Cosa mi consigliate di fare??
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    10.6 KB · Visualizzazioni: 10
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Con quei valori ci devono essere problemi, prova a chiamare il 159


grz carioca ho provveduto subito a segnalare la cosa ma non ho molta fiducia,nel senso che non so se davvero è stata fatta una segnalazione.Sembrava che l'operatore mi stava prendendo in giro,in piu mi ha detto di non telefonare piu per segnalare il problema e di attendere 3-4 settimane per riscontrare migliorie dopo l'intervento tecnico.



secondo voi cosa puo essere successo tecnicamente?funzionava tutto bene ed all'improvviso :cry:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
secondo voi cosa puo essere successo tecnicamente?

Tecnicamente, il download ha bisogno di usare una piccola parte di upload per funzionare. Tu hai l'upload quasi a zero!!! E' un guasto!

E comunque se non uppi nulla il P2P poi ti va male per forza... non fai scambio, sei penalizzato!
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
davvero nn mi spiego questa cosa.adesso m sento solo,visto che l'assistenza è pessima.aspetto vostri consigli in merito su come agire


p.s.:C'e il rischio che segnalando la cosa all'assistenza,il tecnico mi dimezzi la banda??vorrei che questo non accada
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
C'e il rischio che segnalando la cosa all'assistenza,il tecnico mi dimezzi la banda?

Già adesso non scarichi quasi più nulla, se te la dimezzano ancora sono proprio "bastardi dentro"... :lol:

Chiama l'assistenza tecnica al 155 (se occorre minaccia disdetta) !!!
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
chiamato piu volte 155 per segnalare l'anomalia.Tutti mi fanno fare uno speedtest dal sito libero,si segnano i valori che mi da in test,e dicono di attendere circa 2-3 settimane e notare se ci sono migliorie.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma 2-3 settimane da cosa visto che non ti dicono se e quando verrà effettuato l'intervento tecnico! :nono:
Chiedi espressamente se e quando ti verrà fatto questo intervento (le cose non si sistemano mai da sole)

agostino82, sei in Adsl 2+?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Ma 2-3 settimane da cosa visto che non ti dicono se e quando verrà effettuato l'intervento tecnico! :nono:
Chiedi espressamente se e quando ti verrà fatto questo intervento (le cose non si sistemano mai da sole)

agostino82, sei in Adsl 2+?


grz per la tua risp.si sono in adsl2+ con tutto incluso.

credo che il problema non verra mai risolto.gli operatori non fanno nulla secondo me,mi stanno prendendo solo in giro.In piu dicono che durate e dopo il presunto intervento tecnico non sarò nemmeno avvisato.Beh oramai ho capito che il tutto restera cosi....Intanto i valori del upload scendono ancora di piu.....

p.s.:Gentilmente visto che i competenti operatori mi hanno fatto cambiare le impostazioni del router,mi potete fornire le esatte impostazioni da immettere nel router (mi riferisco ad incapsulamento,nome utente,password,metod di multiplazione)

ho un router netgear dg834.Grz a tutti almeno so che su voi posso contare visto che infostrada non da assistenza
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate volevo chiedere una cosa.facendo lo speedtest mi da come risultato in upload 0.38

Come trovate questo valore??e basso oppure nella norma??

grz
 
Top