Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Ok che WIND a livello di rete è indietro anni luce (dove ad oggi, 9 il 4G+ nemmeno se ne conosce ancora l'esistenza), ma non mi sarei aspettato che anche l'AREA CLIENTI WIND fosse un disastro.

MISSIONE: DISATTIVARE L'OPZIONE NOI TUTTI su una SIM

Scopro che da IVR e da MyWIND non è possibile disattivare nulla, quindi a questo punto mi imbatto sul sito web (pensando sia più completo), invece...



Non mi permette di disattivarla nemmeno lì l'opzione NOI.

In ogni caso ho attive VEON WELCOME GIGA e VEON 100 MB Bonus (per l'utilizzo di ieri).
- Clicco su DATI e non mi da nessun contatore (solo la data di scadenza che doveva già mostrarmi nella TAB in alto)
- Clicco sui nomi e mi riporta in HOMEPAGE

Vado sul dettaglio traffico:



[FONT=&amp]Clicca sulle singole voci per visualizzare il dettaglio.[/FONT]

In realtà non è cliccabile nulla!
Scopro che il periodo se lo sceglie lui e, soprattutto, posso vedere solo l'ultimo mese (quindi mesi precedenti assolutamente no).
Io ricordo che potevo tranquillamente vedere anche oltre e in modo molto più dettagliato! :uh?:

Ci sarebbe altro che non va, ma mi soffermo qui... ma solo a me capita di vedere questo?
Comunque, tralasciando l'ottimo DIGITAL CARE di WIND, la mia domanda è questa: come posso disattivare l'opzione NOI WIND UNLIMITED senza parlare con l'operatore?

Ricordavo di un SMS al 4033... inviato ma zero risposte (potevo farlo solo ieri sera perché avevo in mano questa SIM).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Kikko90 ha detto:
.......CUT
....., la mia domanda è questa: come posso disattivare l'opzione NOI WIND UNLIMITED senza parlare con l'operatore?

Ricordavo di un SMS al 4033... inviato ma zero risposte (potevo farlo solo ieri sera perché avevo in mano questa SIM).

Kikko, ma perchè ti perdi in un bicchiere d'acqua, e fare tutto questo proselipo di post che ti avrà sicuramente tolto piu' tempo che se ...bastava semplicemente fare una ricerca su google ed avresti trovato al primo risultato di ricerca
per disattivare
Noi Wind Unlimited[FONT=&quot]: inviare un messaggio al 4033 con scritto [/FONT]NOI WIND UNLIMITED NO
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Kikko, ma perchè ti perdi in un bicchiere d'acqua, e fare tutto questo proselipo di post che ti avrà sicuramente tolto piu' tempo che se ...bastava semplicemente fare una ricerca su google ed avresti trovato al primo risultato di ricerca
per disattivare
Noi Wind Unlimited[FONT=&amp]: inviare un messaggio al 4033 con scritto [/FONT]NOI WIND UNLIMITED NO

Questo è verissimo, ma ciò non toglie che l'area clienti Wind, lato gestione offerte, è lenta e spesso impossibile da usare. Anche da questo punto di vista hanno solo da imparare da Vodafone, che ha un sito decisamente più rapido ed efficiente. Pessime invece 3 e TIM, direi peggio di Wind per la mia esperienza.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido quanto detto da IBM, togliendo il fatto che la peggiore di tutti e 3 sia proprio Tim, soprattutto lato app che fa pena, Vodafone sotto questo aspetto non ha proprio da invidiare nulla. App Wind ok va bene ma non si può gestire tutto quello che si dovrebbe far gestire al cliente, ecco io la penso così...
3 non l'ho mai provata 😂 :sorry:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
permettetemi di dissentire sul fatto che il sito 3 o la sua app non sia fatta bene. Secondo me Vodafone e tre si comportano bene. Pessime sono invece le app della tim che oltre ad attivare le offerte non fa altro. Lo stesso per Wind.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
L'app di Tim è veramente oscena. Spesso da problemi, design vecchio (ma fosse solo questo il problema...), macchinosa e soprattutto a "senso unico" dato che, come detto da qualcuno, consente di attivare le offerte ma non di disattivarle.

Meglio invece il sito per PC, anch'esso migliorabile ma tutto sommato molto meglio rispetto all'app.
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi scrivo qui per non aprire una discussione apposita.

Non riesco a contattare nessun operatore del 155.

Mercoledì scorso gli ho scritto su FB per chiedere assistenza per disattivare i servizi abbonamenti premium visto che TUTTE le volte mi fot**no soldi.
Nessuno mi ha considerato e ovviamente ieri sera boom, si apre un pop up, non clicco nulla ma chiudo semplicemente la scheda del browser, ma ovviamente si attiva un abbonamento. Mi chiedo ancora come sia possibile che esista una truffa simile ma vabbè, non mi dilungo su questo.

Oggi provo a chiamare il 155 e non c'è modo di parlare con un operatore.

Quando chiamo mi dice di premere 2 per parlare con un consulente, mi dice di inserire quindi il numero della linea sulla quale ho bisogno di assistenza e mi dice sempre che il numero non è corretto e quindi mi chiede se ho un codice cliente o attivazione. Per me sbaglia ad instradare la chiamata e la instradano sull'assistenza della linea fissa.
Fatto sta che non riesco a contattare nessuno!

Consigli?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi scrivo qui per non aprire una discussione apposita.

Non riesco a contattare nessun operatore del 155.

Mercoledì scorso gli ho scritto su FB per chiedere assistenza per disattivare i servizi abbonamenti premium visto che TUTTE le volte mi fot**no soldi.
Nessuno mi ha considerato e ovviamente ieri sera boom, si apre un pop up, non clicco nulla ma chiudo semplicemente la scheda del browser, ma ovviamente si attiva un abbonamento. Mi chiedo ancora come sia possibile che esista una truffa simile ma vabbè, non mi dilungo su questo.

Oggi provo a chiamare il 155 e non c'è modo di parlare con un operatore.

Quando chiamo mi dice di premere 2 per parlare con un consulente, mi dice di inserire quindi il numero della linea sulla quale ho bisogno di assistenza e mi dice sempre che il numero non è corretto e quindi mi chiede se ho un codice cliente o attivazione. Per me sbaglia ad instradare la chiamata e la instradano sull'assistenza della linea fissa.
Fatto sta che non riesco a contattare nessuno!

Consigli?
Avevo avuto il tuo stesso problema , ma mi é bastato scrivere via chat all'assistenza Wind tramite Veon e in pochi minuti barring arrivato più rimborso.
Solo che ora non si capisce che fine ha fatto l'assistenza via chat.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi scrivo qui per non aprire una discussione apposita.

Non riesco a contattare nessun operatore del 155.

Mercoledì scorso gli ho scritto su FB per chiedere assistenza per disattivare i servizi abbonamenti premium visto che TUTTE le volte mi fot**no soldi.
Nessuno mi ha considerato e ovviamente ieri sera boom, si apre un pop up, non clicco nulla ma chiudo semplicemente la scheda del browser, ma ovviamente si attiva un abbonamento. Mi chiedo ancora come sia possibile che esista una truffa simile ma vabbè, non mi dilungo su questo.

Oggi provo a chiamare il 155 e non c'è modo di parlare con un operatore.

Quando chiamo mi dice di premere 2 per parlare con un consulente, mi dice di inserire quindi il numero della linea sulla quale ho bisogno di assistenza e mi dice sempre che il numero non è corretto e quindi mi chiede se ho un codice cliente o attivazione. Per me sbaglia ad instradare la chiamata e la instradano sull'assistenza della linea fissa.
Fatto sta che non riesco a contattare nessuno!

Consigli?

La cosa è strana perché in teoria dovrebbe chiederti se vuoi assistenza dal numero su cui stai chiamando, di restare in linea.. sembra come se i sistemi non riconoscessero il tuo numero come utenza Wind.
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La cosa è strana perché in teoria dovrebbe chiederti se vuoi assistenza dal numero su cui stai chiamando, di restare in linea.. sembra come se i sistemi non riconoscessero il tuo numero come utenza Wind.

Ho pensato la stessa cosa, ma poi ho provato a chiamare il 155 da un'altra sim wind e mi da lo stesso problema. Infatti, una volta mi ricordo con WindTalk l'assistenza era praticamente immediata. Ma non esiste più e Veon anche credo non funzioni più. Da Facebook non rispondono, non so come fare. Mi toccherà andare a rompere le balle in un negozio che magari hanno un canale diretto con l'assistenza.
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Ok dopo innumerevoli tentativi, finalmente mi ha riconosciuto la linea dalla quale stavo chiamando. Probabilmente c'era qualche problema.
Comunque attivato il blocco, per il rimborso devo aspettare qualche giorno perché essendosi attivato l'abbonamento ieri sera, ancora non lo vedono a sistema.
Mannaggia che scocciatura ogni volta!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Se hai Twitter, prova a scrivere lì... A me rispondevano sempre entro 24 ore, anche se è qualche mese che non lo uso più!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
callfan ha detto:
Se hai Twitter, prova a scrivere lì... A me rispondevano sempre entro 24 ore, anche se è qualche mese che non lo uso più!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non ho Twitter :D

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Non ho Twitter :D

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Ah accidenti Allora non so, di solito contatto tutti i call center solo da quel canale...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Salto dal palo alla frasca.

Anche in questo caso l'assistenza dedicata di vodafone (nel mio caso solo da italia) dimostra che il servizio non è solo bundle ma molto altro. Te ne accorgi quando ne hai bisogno.

Però stupisce questa situazione di wind. Per gli oltre 15 anni che sono stato cliente mi ricordo un servizio molto più puntuale ed efficace sia on line che in callcenter.
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Ad essere sincero al 155 ho sempre trovato personale italiano, competente e preparato. E non ho mai aspettato più di 2 minuti.
Purtroppo devo dire che invece l'assistenza Facebook non esiste praticamente più. Gli ho scritto due volte in due settimane e non mi hanno mai risposto.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Confermo. A parte che quelle poche volte che mi hanno risposto su FB era per dare il mio numero e farmi contattare da loro per avere assistenza. Comunque generalmente è buona e operatori preparati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Peccato perché tempo fa l’asisstenza social era il top in Wind. Adesso invece mi sembra migliorato abbastanza il 155, mentre il social è peggiorato esponenzialmente.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Praticamente con l'eliminazione di windtalk e veon l'assistenza chat non esiste più?
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Praticamente con l'eliminazione di windtalk e veon l'assistenza chat non esiste più?

No, a parte via social. Non so se sia un bene o un male perché era sì comodo ma da VEON mi davano sempre le solide risposte copia-incolla e una volta su cinque mi hanno risolto il problema
 
Top