Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Da quel che ricordo al debutto di iPhone tutti e tre (TIM, Voda, H3G) erano già partner Apple, quindi il profilo operatore c'è sempre stato, se ricordi bene infatti all'inizio con Wind dovevi impostare manualmente l'APN mentre con gli altri era tutto automatico. E così anche con il 4G: da quando è uscito il 5 con LTE, tutti i carrier partner erano già abilitati ad utilizzarlo con tanto di profilo operatore.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non da subito è arrivato il tasto LTE bensì a partire dalla versione iOS 6.1.x ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
H3G non vendeva iPhone dal debutto. Mi pare solo dall'anno dopo o addirittura 2 anni dopo...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
H3G mi pare che iniziò a vendere iPhone dal 3GS..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi è uscita la beta 3 di ios 8. Chi lo ha installato può verificare se su iphone è ancora abilitato lte di Wind? Il problema tethering lo hanno risolto?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, oggi mi sono caricato iOS 8 beta 3 su iPhone 5S, per quanto riguarda LTE di wind, succhia la batteria come un cronometro, e il telefono diventa un calorifero. Ora sto testando con LTE disabilitato e presto inserirò news.
Allo stato attuale forse è meglio che non sia attivabile... i test li ho fatti a Genova, copertura a 800 e discreta sempre 3/4 tacche, banda al chiuso pessima, non oltre 7/8Mbit, all'aperto fino a 20Mbit non oltre.
Saluti
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
amatteo78 ha detto:
Buongiorno, oggi mi sono caricato iOS 8 beta 3 su iPhone 5S, per quanto riguarda LTE di wind, succhia la batteria come un cronometro, e il telefono diventa un calorifero. Ora sto testando con LTE disabilitato e presto inserirò news.
Allo stato attuale forse è meglio che non sia attivabile... i test li ho fatti a Genova, copertura a 800 e discreta sempre 3/4 tacche, banda al chiuso pessima, non oltre 7/8Mbit, all'aperto fino a 20Mbit non oltre.
Saluti

È normalissimo che si surriscaldi l'iPhone: È UNA BETA E NON LA VERSIONE UFFICIALE!
È ancora piena di bug, quindi il surriscaldamento è dovuto al fatto che è una beta non dall' LTE di Wind..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
amatteo78 ha detto:
Buongiorno, oggi mi sono caricato iOS 8 beta 3 su iPhone 5S, per quanto riguarda LTE di wind, succhia la batteria come un cronometro, e il telefono diventa un calorifero. Ora sto testando con LTE disabilitato e presto inserirò news.
Allo stato attuale forse è meglio che non sia attivabile... i test li ho fatti a Genova, copertura a 800 e discreta sempre 3/4 tacche, banda al chiuso pessima, non oltre 7/8Mbit, all'aperto fino a 20Mbit non oltre.
Saluti


Beh, guarda il lato positivo..... ci puoi cuocere le uova....:devil:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahahah @hhc :D:D :'D Una pentola portatile :'D


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG 4G ha detto:
È ancora piena di bug, quindi il surriscaldamento è dovuto al fatto che è una beta non dall' LTE di Wind..

Sul fatto che sia una Beta siamo tutti d'accordo, ma basta spengere l'LTE che non scalda più e torna a funzionare un po' instabile (cosa normale) ma come prima, quindi non sarei così sicuro che non centri LTE.
Saluti

M.
 
A

Albemix

Guest
Interessante che l'LTE è previsto a Limena (su entrambi i siti sono attive le triple frequenze e con speedtest da 25/30 Mbps :)) e a Selvazzano Dentro (Pd).

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
khomeini ha detto:
http://www.wind.it/it/privati/assistenza/internet/servizio_4g/

wind ha messo on line questa pagina, indica in maniera stranamente chiara che con iphone 5 c o s che sia si naviga solo in 3G con Wind .La pagina stessa da altri dettagli di copertura.

certo che se gli operatori telefonici si mettessero d'accordo nel boicottare su tutta italia la vendita dei prodotti Apple....questo ricatto di apple cesserebbe, e mi stupisco che nessuno abbia ancora segnalato la cosa a AGCM
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io mi stupisco di chi compra iphone, cmq la pagina della copertura 4g wind è online da qualche settimana, idem le puntualizzazioni sui mitici iphone
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna aspettare iOS 8 che uscirà alla solita data ovvero Settembre/Ottobre (non so la data precisa :lol: )
 
Top