Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Non capisco perché dovrebbero fare questo dispetto, solo così posso chiamarlo. :|

Secondo me perchè la Apple ha visto che Wind ah incominciato a vendere dei suoi prodotti ma non ha fatto un accordo con loro, e quindi penso che questo dispetto sia dovuto proprio da questo fatto: dalla furbizia da parte di Wind nel NON fare accordi diretti con Apple ma fare "un' altra strada" anche magari per risparmiare ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Se :) Questo poi è il mio punto di vista eh ;) Ognuno poi la pensa come vuole ovviamente ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non capisco perché dovrebbero fare questo dispetto, solo così posso chiamarlo. :|

Perché non essendo partner commerciale non sgancia una lira, cosa che invece gli altri fanno. Ma il braccio di ferro non può andare avanti ancora per molto, stanno veramente superando tutti i limiti. Un vendor di telefoni che controlla i gestori. Pazzesco.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso sinceramente che era di facile comprensione che era assoluto voluto da parte della mela marcia. Dopotutto ci ha sempre abituato al peggio. ...e si conferma
 
F

fabri1989

Guest
A Gavelli (la strada per andare a Norcia li manca proprio il segnale. si prega di potenziare
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
Razor_black ha detto:
Ma se Wind non è partner commerciale di Apple può abilitare l'LTE su iPhone tramite aggiornamento operatore? Perché sino a qualche tempo fa sembrava di no. Non è che dopo questo primo periodo di vendita dell'iPhone e dell'iPad anche Wind diventerà vero e proprio partner Apple (il che spiegherebbe i messaggi di Wind su Twitter e la mancata pubblicità della novità)?
Se qualcuno di voi è più informato di me si faccia avanti :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Hudson ha detto:
Ma se Wind non è partner commerciale di Apple può abilitare l'LTE su iPhone tramite aggiornamento operatore? Perché sino a qualche tempo fa sembrava di no. Non è che dopo questo primo periodo di vendita dell'iPhone e dell'iPad anche Wind diventerà vero e proprio partner Apple (il che spiegherebbe i messaggi di Wind su Twitter e la mancata pubblicità della novità)?
Se qualcuno di voi è più informato di me si faccia avanti :D

Se non è partner ufficiale NON può fare niente...neanche con un aggiornamento operatore poichè non è partner ufficiale (non avendo accordi diretti con Apple) e quindi NON può fare abilitare l' LTE 4G sugli iPhone finchè non fa un accordo con Apple ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

fabri1989

Guest
Con il prossimo aggiornamento di iOS Wind abiliterà LTE su iPhone 5S. Me lo hanno confermato più operatori del 155.
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
fabri1989 ha detto:
Con il prossimo aggiornamento di iOS Wind abiliterà LTE su iPhone 5S. Me lo hanno confermato più operatori del 155.
Ragazzi ho appena parlato con il servizio clienti Wind (mi hanno contattato loro dopo avergli scritto su Twitter del problema dell'hotspot su iPhone).
Mi hanno detto innanzitutto che loro ora sono partner Apple al pari degli altri gestori, che il 4g sarà abilitato a breve (non sanno ancora quando ma con il prossimo aggiornamento del carrier bundle) e che il problema hotspot dovrebbe risolversi altrettanto a breve ed altrettanto allo stesso modo. Ergo... Wind, a detta di loro stessi, è partner Apple.
La signorina ha inoltre aggiunto che sul sito Apple non viene ancora segnalato che loro sono partner perché è una cosa recente e le pagine devono essere aggiornate.
Cosa ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
Comincia a diventare pesante leggere di continuo offese e termini pesanti per chi la pensa diversamente. Proprio pesante! Scendere dal piedistallo prego!

Ma scendi te.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Perché non essendo partner commerciale non sgancia una lira, cosa che invece gli altri fanno. Ma il braccio di ferro non può andare avanti ancora per molto, stanno veramente superando tutti i limiti. Un vendor di telefoni che controlla i gestori. Pazzesco.
certo pretendere di non pagare e avere le stesse cose come per gli altri gestori che invece pagano mi sembra una pretesa impossibile... allora bisognerebbe vedere come mai gli altri gestori biscari pagano se wind riesce ad avere le stesse cose senza sborsare una lira...
wind non è obbligata ad essere partner di apple, se apple vuole avere quegli accordi o li accetti o li neghi in piena libertà, no che non paghi e poi sotto sotto fai la furba e pretendi in maniera gratis i servizi di apple. E' come utilizzare un programma a pagamento in maniera illecita piratato: vuoi comprare la chiave per utilizzare il programma? se no lo disinstalli.

Come ho già detto nel post precedente i clienti bisognerebbe che se ne rendessero conto...... la apple è forte della sua quantità di clienti e quindi sa che può pretendere perchè per i gestori avere servizi apple è comunque remunerativo.... quindi solo se i clienti scendono in "protesta" allora la apple potrebbe cambiare strategia portandola ad essere meno aggressiva. Ma per ora può permettersi di pretendere.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
il problema è che il tethering non è iTethering cioè non è un servizio Apple
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
il problema è che il tethering non è iTethering cioè non è un servizio Apple
allora fallo con un altro telefonino, non sei obbligato a farlo con iApple

il mio era un discorso in generale.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh wind rispecchia ampiamente la legge così come fastweb. Apple invece è nelle mire dell UE per la storia del 4g ecc.
E cmq vedendo l incremento dei clienti wind anche business penso che convenga molto piu ad Apple scendere dal pero ed accordarsi con Wind. Altrimenti la gente normale non molla wind ma x 4g e tethering passa a samsung Sony htc lg insomma android o Windows Phone al limite. ...pure BlackBerry. Insomma qualsiasi cosa anche un cesso di nokia con symbian....per dire è libero.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Giony ha detto:
certo pretendere di non pagare e avere le stesse cose come per gli altri gestori che invece pagano mi sembra una pretesa impossibile... allora bisognerebbe vedere come mai gli altri gestori biscari pagano se wind riesce ad avere le stesse cose senza sborsare una lira...
wind non è obbligata ad essere partner di apple, se apple vuole avere quegli accordi o li accetti o li neghi in piena libertà, no che non paghi e poi sotto sotto fai la furba e pretendi in maniera gratis i servizi di apple. E' come utilizzare un programma a pagamento in maniera illecita piratato: vuoi comprare la chiave per utilizzare il programma? se no lo disinstalli.

Come ho già detto nel post precedente i clienti bisognerebbe che se ne rendessero conto...... la apple è forte della sua quantità di clienti e quindi sa che può pretendere perchè per i gestori avere servizi apple è comunque remunerativo.... quindi solo se i clienti scendono in "protesta" allora la apple potrebbe cambiare strategia portandola ad essere meno aggressiva. Ma per ora può permettersi di pretendere.

Ma ci sono altri produttori di telefoni che vogliono essere pagati dagli operatori di telefonia per agganciarsi alla rete?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
80Express ha detto:
Ma ci sono altri produttori di telefoni che vogliono essere pagati dagli operatori di telefonia per agganciarsi alla rete?
penso di no e non dovrebbero esserci nemmeno uno ma purtroppo uno c'è e non condivido il comportamento di Apple però devo dire quello che vedo.
oh no? tu che pensi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ma ci sono altri produttori di telefoni che vogliono essere pagati dagli operatori di telefonia per agganciarsi alla rete?

No. Ovviamente no.
 
Top