Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono appena andato in un centro wind per passare da Tim a Wind.
Il tizio mi ha detto che potevo scegliere se attivare una tra le tante opzioni tariffarie disponibili, e sarebbe stato gratuito. io ho detto di no perche cosi su due piedi non sapevo se e cosa scegliere, pero adesso riguardando con calma a casa, ho notato che l'opzione PIENO WIND NEW mi sembra buona, anche perche, se attivata gratuitamente, poi ci sono i primi 4 mesi gratis.

Secondo voi sono ancora in tempo per attivarla gratuitamente? la portabilità del mio numero dovrebbe avvenire nei soliti 10 giorni circa a partire da oggi.

Poi altra cosa, mi ha detto che posso si trasferire il credito che avevo sulla Sim Tim, pero mi costerà 3€, è vero?

:bye:
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Come si evince da wind.it, il pieno wind new non prevede l'attivazione gratuita, nemmeno per le nuove sim. Sono gratuiti solo i primi 4 mesi. Quindi attivarla ora o in un altro momento è indifferente.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
E' vero, non avevo notato.

E invece per quanto riguarda il trasferimento di credito dalla sim vecchia a quella nuova? avviene in automatico o devo fare qualche richiesta?
 
Registrato
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
E' vero, non avevo notato.

E invece per quanto riguarda il trasferimento di credito dalla sim vecchia a quella nuova? avviene in automatico o devo fare qualche richiesta?
per quello devi farne richiesta al rivenditore al momento della richiesta di portabilità
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioe? Io oggi al centro wind ho chiesto questa cosa del trasferimento credito, e mi han detto che si puo' fare e costa 3€. Pero li al centro wind se tutto va bene io potrei anche non tornarci... come faccio quindi per trasferire il credito?
 
Registrato
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
Cioe? Io oggi al centro wind ho chiesto questa cosa del trasferimento credito, e mi han detto che si puo' fare e costa 3€. Pero li al centro wind se tutto va bene io potrei anche non tornarci... come faccio quindi per trasferire il credito?
3€??io so che costa di meno..boh..

te l ho detto l unico modo è farne espressamente richiesta al centro wind
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo letto questa cosa (in effetti dovrebbe costare meno di 3€, pero pare che venga fatto in automatico)

3. Portare il credito sul numero con il nuovo operatore
Dal 10 agosto è possibile portare anche il credito ancora disponibile sulla SIM del vecchio operatore. Per chi effettua la portabilità verso un piano ricaricabile riceverà una ricarica, mentre chi ha scelto un abbonamento avrà un accredito entro il secondo conto telefonico.
La ricarica e l’accredito, che verranno erogati al cliente direttamente dal nuovo operatore vengono definiti dal vecchio operatore, che ha facoltà di detrarre dal credito residuo:

  • i bonus e le ricariche omaggio presenti nel credito residuo;
  • un costo per il servizio di trasferimento credito.
Il servizio di trasferimento del credito ha un costo per il Cliente: tale costo per il servizio di trasferimento credito è per Tim, Vodafone e Wind di 1,5 euro mentre per H3G è pari 1,6 euro.
Il trasferimento del credito impiega tra i 3 ai 8 giorni lavorativi successivi al completamento della portabilità e verrà inviato un SMS di notifica all’avvenuto trasferimento del credito
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
Io avevo letto questa cosa (in effetti dovrebbe costare meno di 3€, pero pare che venga fatto in automatico)

3. Portare il credito sul numero con il nuovo operatore
Dal 10 agosto è possibile portare anche il credito ancora disponibile sulla SIM del vecchio operatore. Per chi effettua la portabilità verso un piano ricaricabile riceverà una ricarica, mentre chi ha scelto un abbonamento avrà un accredito entro il secondo conto telefonico.
La ricarica e l’accredito, che verranno erogati al cliente direttamente dal nuovo operatore vengono definiti dal vecchio operatore, che ha facoltà di detrarre dal credito residuo:

  • i bonus e le ricariche omaggio presenti nel credito residuo;
  • un costo per il servizio di trasferimento credito.
Il servizio di trasferimento del credito ha un costo per il Cliente: tale costo per il servizio di trasferimento credito è per Tim, Vodafone e Wind di 1,5 euro mentre per H3G è pari 1,6 euro.
Il trasferimento del credito impiega tra i 3 ai 8 giorni lavorativi successivi al completamento della portabilità e verrà inviato un SMS di notifica all’avvenuto trasferimento del credito

Fai una cosa...sicuramente questo articolo l'hai preso dal sito Wind...stampalo e portalo al rivenditore del centro Wind...con questo alla mano chiedi spiegazioni...e poi vedi se ti fa pagare 3€ :devil: ah ah ah :fun:
Il pieno wind new...effettivamente non è gratuita l'attivazione ma i primi 4 mesi sì...per cui potresti benissimo attivarlo...almeno paghi "solo" 7€...in più ti consiglio di attivare la noi wind sms che ti dà 4000 sms al mese solo verso wind con un costo di 2€ al mese senza pagare il primo...ovviamente se mandi sms verso wind...altrimenti non ti serve a niente.;) Poi per quanto riguarda le chiamate bisogna vedere le tue esigenze e quali operatori chiami più spesso o se c'è un solo numero preferito verso cui indirizzi le tue telefonate. Spero di esserti stata utile.:p:bye:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora oggi è successa una cosa.. mi ha chiamato prima il 11920000, ma non ho potuto rispondere in quanto non avevo il cellulare con me. Poi mi ha chiamato il 119, e ho risposto.
Mi han detto che la pratica di passaggio da Tim a Wind non era andata a buon fine, xke c'era un incongruenza tra il numer oseriale dalla mia Sim indicato nella pratica e quello reale. E allora mi ha proposto tutta la serie di offerte retention.
Io le ho chiesto di dirmi quale fosse questo numero seriale, e lei ha aspettato un attimo e poi ha detto che non me lo sapeva dire e che avrei dovuto chiamare il 119.
Il numero seriale comunqnue dovrebbe essere quello che si trova sulla sim no?
Vabbe comunque secondo voi è vero che è successo cosi e la mia pratica non verrà completata? Cosa devo fare? Io ho detto che rifiutavo le offerte Tim e riprovavo a inoltrare la pratica per la Wind.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sa tanto di una furberia...era giusto per farti la retention...il numero seriale è quello sulla sim quindi non farti infinocchiare :p passatemi il termine!! :p chiama il 155 e prova ad esporre il problema...loro potranno darti conferma o meno...
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Pero' dico, anche fosse un tentativo di "infinocchiatura", io ho detto "rifiuto le offerte tim", pero non vorrei che comunque mi hanno annullato la pratica...
Insomma sarebbe un po' una noia ritornare al centro wind, anche perche magari dovrei spendere ancora 5€ per un altra Sim, non so se andrebbe bene ancora quella che ho adesso (che mi hanno dato quando ho richiesto la MNP)

Boh ho chiamato il 155 ma ci sono solo le voci registrate.. non ho trovato un'opzione che mi permettesse di parlare cn qualcuno in grado di aiutarmi

Devo capire se andando di nuovo al centro wind dove sono andato posso fare qualcosa, se devo veramente rifare la procedura, e se tipo la sim wind che ho rimarrà attiva o no. Piuttosto cambio numero ma passo a wind
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Se Tim ti ha fatto delle offerte è perché la pratica è stata impostata bene altrimenti che interesse aveva Tim a farti offerte. Tuttavia, trattandosi di Tim, c'è da aspettarsi di tutto. Da quanto dici inoltre non sembra che ti abbiano fatto registrare la conferma del recesso (una procedura che si sono inventati per far passare il tempo). Stanno cercando di non farti passare a Wind. Reagisci subito tramite il 155 e il 119 in modo da completare la pratica.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
allora, ho chiamato il 155 ma non ho capito che tasti devo schiacciare per poter parlare con qualcuno o per poter sapere a che punto è la mi pratica.

Non ho provato con il 119 (TIM) , ma cosa dovrei dire? Chiedere in che stato è la portabilità del mio numero ?

Se Tim ti ha fatto delle offerte è perché la pratica è stata impostata bene altrimenti che interesse aveva Tim a farti offerte.
Hai ragione ! Ero cosi distratto dal fatto di sapere che mi avrebbe chiamato la Tim per farmi le retention, che non ho pensato a questa cosa! Se mi fosse venuto in mente gliel'avrei detto subito "perche mi state facendo queste offerte se sta dicendo che la pratica è andata male e rimango a Tim?"
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
falconissimo ha detto:
allora ho chiamato il 155 ma non ho capito che tasti devo schiacciare per poter parlare con qualcuno o per poter sapere a che punto è la mi pratica.

Non ho provato con il 119 (TIM) , ma cosa dovrei dire? Chiedere in che stato è la portabilità del mio numero ?
Tim sta chiamando tutti quelli che fanno mnp per proporre in modo scorretto di restare,ovvero dicono che ci sono problemi di seriale sim e altre cavolate,in realta' cercano di fermare i clienti con queste scorrette mosse...

su mondo 3 se ne parla ampliamente di questa cosa..http://www.mondo3.com/forum/tim/39490-nuove-retention-tim-fantastiche.html
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Tim sta chiamando tutti quelli che fanno mnp per proporre in modo scorretto di restare,ovvero dicono che ci sono problemi di seriale sim e altre cavolate,in realta' cercano di fermare i clienti con queste scorrette mosse...

su mondo 3 se ne parla ampliamente di questa cosa..http://www.mondo3.com/forum/tim/39490-nuove-retention-tim-fantastiche.html
capito... che incommentabili.

Ma la cosa che vorrei capire è se la mia pratica è comunque in corso ancora oppure se per qualche motivo è stata veramente annullata
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
falconissimo ha detto:
capito... che incommentabili.

Ma la cosa che vorrei capire è se la mia pratica è comunque in corso ancora oppure se per qualche motivo è stata veramente annullata

chiama il 155 tasto 1 tasto 7 e ricevi assistenza,parli con un consulente e chiedi tutto!!:bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
allora, ho chiamato il 155 ma non ho capito che tasti devo schiacciare per poter parlare con qualcuno o per poter sapere a che punto è la mi pratica..........


155 cliccare 1 (telefonia mobile) e poi 7 (assistenza)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Tecnologo, non mi sono reso conto che avevi già risposto sull'Assistenza mentre scrivevo il mio post. Scusa :bye:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, allora ho chiamato la Wind. Mi ha detto che a loro proprio non risulta essere arrivato il fax con la mia richiesta di portabilità... o ho sbagliato a dirle il mio numero Tim (possibile...a volte mi confondo) oppure dice che il rivenditore wind non ha mandato questo fax, e che quindi dovrei andare a sollecitare per far mandare questo fax.
Perche se il fax fosse stato mandato, lei sarebbe stata in grado anche di dirmi quando sarebbe avvenuta la portabilità

A sto punto direi di provare a chiamare il centro wind dove sono andato, o di andarci domani.
O altrimenti chiamare ancora il 155 per sapere se è apparso questo fax

edit: si conferm, ho sbagliato ia dirle il numero! ora riprovo..
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
capito... che incommentabili.

Ma la cosa che vorrei capire è se la mia pratica è comunque in corso ancora oppure se per qualche motivo è stata veramente annullata
Per me non è stata annullata la pratica...solo volevano tentare di farti restare in TIM...te l'avevo detto che mi sapeva di furberia :p dunque chiama il 155 (tasto 1 e poi tasto 7) ed esponi il tuo dubbio...facci sapere!!
 
Top