Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok han detto che la pratica dovrebbe essere conclusa il 7 settembre.

Per quanto riguarda la chiamata della tim, ha detto che finche non arriva un sms con scritto che la pratica non è andata a buon fine, sono tutte parole al vento. Poi magari c'è stato veramente un errore nell ICCID, pero qualora la mia pratica venisse annullata, dovrei saperlo via sms.
Altrimenti è tutto a posto e lunedi prossimo dovrebbe essere conclusa la MNP
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Il centro Wind ha dato una risposta all'apparenza soddisfacente ma non esauriente. Telefona di nuovo al 155, l'operatore non ha guardato bene dicendototi che non ha traccia della tua pratica. Come faceva Tim a telefonarti senza la richiesta di Mnp partita da Wind ?
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
No no infatti ho sbagliato io! Se leggi il secondo post vedi che la pratica c'era, ero io che ho sbagliato a dire il mio numero al servizio wind!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
Ok han detto che la pratica dovrebbe essere conclusa il 7 settembre.

Per quanto riguarda la chiamata della tim, ha detto che finche non arriva un sms con scritto che la pratica non è andata a buon fine, sono tutte parole al vento. Poi magari c'è stato veramente un errore nell ICCID, pero qualora la mia pratica venisse annullata, dovrei saperlo via sms.
Altrimenti è tutto a posto e lunedi prossimo dovrebbe essere conclusa la MNP
Ok benissimo allora si aspetterà il 7 settembre :wub:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quindi per trasferire il credito residuo che ho sulla sim, dite che se faccio richiesta quando ho gia la portabilità va bene? Oppure devo farlo prima? O ci sono possibilità che il processo avvenga in automatico?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
falconissimo ha detto:
Ma quindi per trasferire il credito residuo che ho sulla sim, dite che se faccio richiesta quando ho gia la portabilità va bene? Oppure devo farlo prima? O ci sono possibilità che il processo avvenga in automatico?

Non vorrei dire una cazzobubola...ma,credo passi in automatico il credito...ma non confermo nulla..aspetto il Guru delle TLC AndreA...:whistling:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
Ma quindi per trasferire il credito residuo che ho sulla sim, dite che se faccio richiesta quando ho gia la portabilità va bene? Oppure devo farlo prima? O ci sono possibilità che il processo avvenga in automatico?
A quanto ne so io devi farlo prima...
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
E' successo un disguido. Il seriale della sim verametne non coincideva, e quindi la pratica era stata veramente annullata. Ho chiamato il 155, mi hanno fatto ridire il seriale, mi han detto di aspettare che mi arrivasse un sms con scritto che la pratica è stata inoltrata, invece mi è arrivato dopo poco un sms con scritto di chiamare il 155 per confermare/verificare i dati online. L'ho fatto e mi è stato detto che la pratica era stata annullata per una seconda volta, sempre per il seriale sbagliato!!
Mi ha detto che devo andare al rivenditore wind a richiedere nuovamente la portabilità del numero..

Non contento pero' ho richiamato, ovviamente ho beccato un altro che mi ha risposto, ho ridetto la mia situazione, han detto che si son accavallate 2 pratiche, quella di prima che era andata male, e questa nuova. mi ha detto il mio seriale (quello che avevo comunicato stamattina), io ho confermato, e dice che in pratica è come se avessi fatto richiesta nuovamente per la portabilità oggi, e quindi dovro' aspettaer che mi mandino un sms con l'esito della portabilità.
Io alla fine spero che questo seriale sia giusto... nel senso, a me sembravano tutti zeri quelli che ho, e non lettere "O".
il codice seriale è di questo tipo 893901XXXXXXXXXX60C26W
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
E' successo un disguido. Il seriale della sim verametne non coincideva, e quindi la pratica era stata veramente annullata. Ho chiamato il 155, mi hanno fatto ridire il seriale, mi han detto di aspettare che mi arrivasse un sms con scritto che la pratica è stata inoltrata, invece mi è arrivato dopo poco un sms con scritto di chiamare il 155 per confermare/verificare i dati online. L'ho fatto e mi è stato detto che la pratica era stata annullata per una seconda volta, sempre per il seriale sbagliato!!
Mi ha detto che devo andare al rivenditore wind a richiedere nuovamente la portabilità del numero..

Non contento pero' ho richiamato, ovviamente ho beccato un altro che mi ha risposto, ho ridetto la mia situazione, han detto che si son accavallate 2 pratiche, quella di prima che era andata male, e questa nuova. mi ha detto il mio seriale (quello che avevo comunicato stamattina), io ho confermato, e dice che in pratica è come se avessi fatto richiesta nuovamente per la portabilità oggi, e quindi dovro' aspettaer che mi mandino un sms con l'esito della portabilità.
Io alla fine spero che questo seriale sia giusto... nel senso, a me sembravano tutti zeri quelli che ho, e non lettere "O".
il codice seriale è di questo tipo 893901XXXXXXXXXX60C26W
Dipende da com'è scritto...se lo 0 è scritto come quello che precede il numero 1 allora è uno zero e non una o. Magari se mi mandi una foto in pvt del numero seriale posso aiutarti...
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Se per caso adesso mi richiamasse la Tim per farmi la retention offer, io potrei anche non rispondere e la mia pratica va avanti?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi anche non rispondere ma la cosa più importante è che il seriale sia stato riportato in modo esatto nella mnp. Chiedi ancora al 155? Comunque il casino lo ha combinato il centro wind al quale purtroppo ti dovrai rivolgere per una nuova mnp se non ne vieni a capo al più presto con l'assistenza Wind
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
qualche giorno fa mi è arrivato un sms con scritto "...la informiamo di aver avviato il passaggio a Wind del suo numero di cellulare.."

Quindi penso che le cose siano andate bene.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
Se per caso adesso mi richiamasse la Tim per farmi la retention offer, io potrei anche non rispondere e la mia pratica va avanti?
Occhio perché ultimamente la Tim pretende la conferma vocale per il permesso a procedere con l'mnp.
Per cui io fossi in te risponderei, declinando gentilmente ogni retention... ;)
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
ok dai allora provero a rispondere.. la cosa strana è che mi hanno chiamato 3 volte ma chiamate che quasi sembrano squilli.. durano 5 secondi e non ho mai fatto in tempo a rispondere.

ok tutto a posto, ho chiamato e ho rifiutato le offerte. non ci sono stati problemi
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
ok tutto a posto, ho chiamato e ho rifiutato le offerte. non ci sono stati problemi
Uhmm... ma ti hanno fatto registrare una dichiarazione vocale in cui davi il tuo consenso alla mnp?:unsure:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
no no, semplicemente mi ha chiesto conferma se ero io ad aver fatto richiesta per la MNP a Wind, ho detto di si e mi ha detto che la tim mi offriva queste offerte per farmi rimanere a tim, io alla fine delle offerte che mi ha esposto le ho detto che non mi interessa e che voglio passare a wind e arrivederci
 
Top