Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
No assolutamente. Per esempio lungo il tragitto che percorro tutti i giorni per andare al lavoro a Trento, dove prima andavo in 3G ora vado in Edge. Un punto è sotto la montagna, c’è da sempre scarsa ricezione e un altro punto è all’interno di una galleria.

Maledetto Edge.
Certo, meglio lui che niente segnale del tutto, ma per chi come me fa 95% di dati e 5% chiamate… avete capito.
Diciamo pure 98% - 2%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Maledetto Edge.
Certo, meglio lui che niente segnale del tutto, ma per chi come me fa 95% di dati e 5% chiamate… avete capito.
Diciamo pure 98% - 2%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che questo tipo di utilizzo lo facciano tutti, a parte una minima parte di utenti di cui anziani o di chi lavora con il cell proprio utilizzando le chiamate
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
A Roma oggi 2 ottobre ancora presente 3g Tim, a Roma si porrebbe spengere allegramente, ma in Tim li rispettano i piani?
Screenshot_20221002_102225.jpg
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Dovrebbero finire entro metà ottobre, quindi sarebbero ancora in tempo. In ogni caso un ritardo di qualche settimana non causerebbe nessun disservizio :)
Veramente sul sito Tim comune di Roma riporta il 30 settembre, in ritardo come solito din2 settimane? Vabbe poco male era per capire cosa aspettarsi senza il 3G.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Non avevo controllato per il comune di Roma. Parlavo della data entro cui dovrebbero finire in tutta Italia. Speriamo piuttosto che non lascino zone scoperte e che ne approfittino per migliorare il 4G che ce n'è bisogno...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Non avevo controllato per il comune di Roma. Parlavo della data entro cui dovrebbero finire in tutta Italia. Speriamo piuttosto che non lascino zone scoperte e che ne approfittino per migliorare il 4G che ce n'è bisogno...
da tabelle la data ultima era il 30 settembre. Per il miglioramento del 4G mi pare che già ne abbiamo parlato, e che non sarà una cosa massiva e immediata ovunque.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Al termine di una chiamata in galleria poco sopra Trento è apparsa anche la G di GPRS, non la vedevo da anni

82e1e507530340040292f5e9b7f6c832.jpg
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
ha smesso di funzionar eil volte sulla mia sim kena da qualche giorno, si va sempre peggio ormai.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
ha smesso di funzionar eil volte sulla mia sim kena da qualche giorno, si va sempre peggio ormai.
Il volte di kena funziona sui dispositivi abilitati. Però che da un giorno all'altro un dispositivo abilitato non abbia più il volte, è un disservizio per come la vedo io.
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Da quando è iniziato questo spegnimento, leggo sempre più lamentele riguardo al peggioramento della copertura 4G già esistente laddove appunto adesso non c'è più il 3G. Non è una situazione nazionale, per fortuna, ma a quanto pare comunque piuttosto diffusa. A cosa è dovuto? 😅
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Dalle mie parti lo avevano spento per un periodo ma ora è tornato attivo, valli a capire.
Su MMW scrivono una cosa che non mi è chiara e non ho capito neppure se viene direttamente da TIM:


Si segnala comunque che, solo in rari casi, in alcuni comuni potrebbe ancora spuntare l’icona del 3G, anche se in realtà la rete mobile di terza generazione di TIM non è comunque più utilizzabile.

Non è che magari è il tuo caso?
 
Top