Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì Ragazzuoli.
Me lo domando perché ieri sono stato in due note catene di elettronica per il mio nuovo portatile, e ne ho trovati solo due (quindi uno per catena :p ) che avessero il processore AMD.
Ma fa così schifo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,277
Punteggio
113
No, o meglio non è proprio giusto dire che fa schifo. A parità di fascia tecnologica, mediamente Intel risulta migliore sul comparto mobile. Ma non è solo questo, è anche una questione di marketing e di dominio aziendale, le quote di AMD sono davvero risicate e scendono ogni anno di più, mentre Intel ha un dominio assoluto e continua ad ottenerne sempre di più... Personalmente, per un uso quotidiano e "normale" di un PC, non avrei alcun problema a consigliare o utilizzare una CPU AMD, in quanto semplicemente non ti accorgerai della differenza.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
No, o meglio non è proprio giusto dire che fa schifo. A parità di fascia tecnologica, mediamente Intel risulta migliore sul comparto mobile. Ma non è solo questo, è anche una questione di marketing e di dominio aziendale, le quote di AMD sono davvero risicate e scendono ogni anno di più, mentre Intel ha un dominio assoluto e continua ad ottenerne sempre di più... Personalmente, per un uso quotidiano e "normale" di un PC, non avrei alcun problema a consigliare o utilizzare una CPU AMD, in quanto semplicemente non ti accorgerai della differenza.

Capito, grazie mille per la precisazione. :)
Cosa intendi esattamente per "comparto mobile"? :uh?:

Amministratore
Reazioni
11
Punteggio
38
Io ho sempre scelto AMD per una questione di simpatia... Non mi piacerebbe vederla sparire nel nulla, proprio perché è assolutamente valida :wow:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Io ho sempre scelto AMD per una questione di simpatia... Non mi piacerebbe vederla sparire nel nulla, proprio perché è assolutamente valida :wow:

Ehilà Winston!
È un piacere risentirti. :)
Ti dirò che fino al 2007, ho usato AMD perché... più economico :p, e anche dopo perché ho iniziato ad usare, e uso tutt'ora, Ubuntu.
È un pezzo che manco dal mondo dell'hardware e una supremazia così netta a favore di Intel mi ha spiazzato. :uh?:

A

Albemix

Guest
Come marche di processori sono entrambe buone. I processori Intel li ritengo più performanti e con meno surriscaldamento rispetto alla marca di Amd, in questi anni che ho girato tra centri commerciali e negozi, sul comparto mobile Intel ha un gran domino tra pc desktop e laptop. I pc con processori Amd, ultimamente ne vedo molto pochi.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Amd ha di utile solo il processore grafico integrato che batte Intel ma sul lato CPU a parità di presso Amd non vince mai.

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Leggevo che la situazione di amd non è proprio delle migliori, e che si aspetta l'uscita dei nuovi processori a fine 2016 per sperare in una inversione di tendenza.
Speriamo, perché senza concorrenza, niente innovazione (come mi sembra stia già succedendo da alcuni anni sui portatili...)

Amministratore
Reazioni
11
Punteggio
38
Phx ha detto:
Leggevo che la situazione di amd non è proprio delle migliori, e che si aspetta l'uscita dei nuovi processori a fine 2016 per sperare in una inversione di tendenza.
Speriamo, perché senza concorrenza, niente innovazione (come mi sembra stia già succedendo da alcuni anni sui portatili...)

eh appunto, il problema è proprio questo...è un problema abbastanza serio, tra l'altro

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
fan di amd/ati da sempre...purtroppo amd ultimamente non è in un buon momento