Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive: Verifica Minuti Chiamate Effettuate

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei porvi un questo:come fate a verificare il traffico effettuato in uscita, per vedere quanti minuti avete consumato dei 700min disponibile a bimestre?
Ho letto che è possibile verificarlo on-line sul sito 155.it ma io non riesco a trovare nulla.
Nella voce "traffico non fatturato" mi dice che non è presente alcuna chiamata!
Visto che la carta è attiva già dal 1° sett 2008 le mie prime telefonate dovrebbero già comparire mentre io non riesco a visualizzare nulla!
E' un errore del sistema oppure è la prassi?
E' vero che attualmente (come dice un operatore telefonico wind) non è possibile verificare i minuti di chiamata effettuati se non utilizzando il contatore del proprio telefono?
Il negozio wind che mi ha fatto il contratto mi ha detto il contrario!!!
Cosa sapete a proposito? Potete spiegarmi il punto esatto del sito 155 dove verificate il traffico effettuato?
GRAZIE E CIAO A TUTTI
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Ciao Stefano. Fai una ricerca sul forum ne abbiamo già parlato abbondantemente.
 

kim

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Ciao Stefano. Fai una ricerca sul forum ne abbiamo già parlato abbondantemente.

minkya !!!!!!!!

complimenti per la risposta.

Un bel modo di dare il benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti ancora.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
carburante ha detto:
Ciao Stefano79, intanto che qualcuno ti dia una risposta più precisa, prova a dare una occhiata a questa discussione
Ciao
Ciao ragazzi,
infatti prima di inserire la domanda avevo fatto una ricerca e avevo trovato proprio la discussione sopra-citata.
Però non ho saputo trovare risposta nella dicussione e ho inserito la domanda nel forum.
Il fatto è questo:ho fatto una segnalazione alla Wind su come visualizzare il traffico non ancora fatturato, ma mi hanno confermato che l'unico traffico visualizzabile è quello che arriva in fattura dopo i primi due mesi....cioè inutile all'atto pratico!
L'unico modo (secondo wind) è di utilizzare i contatori del cell.
Sul sito www.155.it dopo la registrazione non si visualizza il traffico effettuato.
Non c'è la benchè minima telefonata, neanche la prima, effettuata circa 10gg. fa!
Quindi deduco che chi mi ha venduto il contratto mi ha detto una balla!
Voil che avete all-inclusive (per privati) vedete il traffico sul sito 155?
Se lo vedete, in quale sezione entrate? E' la sezione del "traffico non ancora fatturato"?
Scusate se ripeto ancora la domanda ma non riesco proprio a capire....
Grazie ancora e ciao a tutti
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
kim ha detto:
minkya !!!!!!!!

complimenti per la risposta.

Un bel modo di dare il benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti ancora.

La tua risposta non è da meno. Cerchiamo di evitare polemiche, grazie.
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Si Stefano, le info che cerchi le trovi nella sezione traffico non ancora fatturato .... considera che viene aggiornato con un ritardo di circa 48/72 ore rispetto alla chiamata. I primi tempi il tempo può essere anche più lungo poi via via si accorcia sino alle famose 48 ore, tuttavia troverai nella sintesi di traffico i dati reali che però saranno gioco forza parziali.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille!
Spero veramente sia così....attenderò l'aggiornamento sul sito 155. Cmq l'operatore wind ha detto che cercheranno di sistemare il problema,visto le numerose segnalazioni....quindi fatevi sentire e non esitate a lamentarvi con wind!
Prima o poi saranno costretti a mettere un "contatore minuti".
Devono garantire questo servizio, visto che paghiamo un abbonamento fisso di 35€/mese = 420€/anno......azzo!!!
Ciao e grazie ancora.Ste
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Devo capire se e quando il contatore si resetta .... è vero che mi da gli ultimi 60 gg di traffico, ma quando esce il conto dovrebbe resettarsi invece per ora non mi è parso che si sia azzerato, anche se a onor del vero, non lo controllo poi troppo.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok!mi hanno aggiornato il traffico non fatturato dopo circa 15gg di utilizzo.
Ora posso vedere i minuti di traffico effettuati.
Un curiosità se qualcuno puo rispondermi: perchè nel traffico non fatturato mi mostra, oltre che i minuti, anche il costo della chiamata?
E' così anche da Voi?
In teoria è una informaz. inutile visto che si paga un fisso di 35,16€/mese.
Chiedo inoltre conferma di un altro fatto: per le connessioni WAP / INTERNET, c'è a disposizione 1 GB di traffico no? Quindi fino ad 1Gb non pago nulla, ne costi di connessione, ne scatti o altro, giusto?
Utilizzando il cell.(nokia n73) come modem di un portatile, il cell mi quantifica nel contatore i Kbyte scaricati?
Grazie ancora e Ciao a tutti!
Stefano
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao stefanb79, anch'io ho la all inclusive da qualche settimana e ho scoperto che non posso inviare MMS (ho tutte le configurazioni installate). tu riesci?
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
@Stefano - Ho ricevuto tre fatture e posso dirti che i costi sono quelli, ho notato che le telefonate a pagamento (segreteria telefonica, richieste info, ecc), quindi extra bundle anche se ci sono i minuti a disposizione, sono scontate dal pieno wind. In effetti se guardi l'aggiornamento sul 155 si resta un po' perplessi ma la fattura poi è estremamente chiara.

@bb-k8 - ho il tuo stesso problema, ho scaricato la configurazione per invio mms ma non ho ancora provato. Cmq a me risulta attiva l'opzione mms.
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Però nei dettagli non ho il link Accedi ... credo però sia normale non averlo.
 
Top