Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 18
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!PSF ha detto:
Albemix ha detto:Il dgn2200v4 pecca abbastanza sulla copertura wireless e presenta alcuni seri problemi di stabilità. Ne ho fatti sostituire cinque dispositivi difettosi.
Devi utilizzare il comando telnet da Windows e abilitare il "debug" sul router. Purtroppo ogni volta che spegni l'apparato devi riabilitare il tutto, la tua linea avendo 35 dB di attenuazione è un rischio abbassare l'SNR in quanto potresti avere molte disconnessioni o instabilità di rete.
Saeuti
Albemix
OkPSF ha detto:Caro donato, sii paziente, fra 10 gg ti darò i risultati dei test con tutti gli screenshot del caso. Test in corso con asus che imposta i SNR senza trucchetti....ciao e buona pasquetta
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
donato ha detto:E quindi caro Albemix vedendo le mie caratteristiche di linea, quale modem/router mi consiglieresti?
E poi te mi consigli anche di non provare a forzare l'snr?
Io leggevo che questo router ha come cipset broadcom, che sarebbe compatibile con la dslam è ottimo in stabilità e anche per chi come me è distante dalla centrale...
Usa l'assistenza social, il modo più breve è scaricare wind talk . io uso in genere messaggi privati su twitter, ma fanno capo tutti a una cerchia di persone competenti e disponibili, o quantomeno vai diretto a quelli giusti.adriano_val ha detto:Scusate ragazzi forse potete aiutarmi, ho un problema con la registrazione dell'ADSL.
Giovedì scorso (24 marzo) Infostrada mi ha attivato la linea dati ADSL a casa, il modem si è subito connesso e l'ho configurato correttamente con i parametri indicati da Infostrada, però non riesco a portare a termine la procedura di registrazione dell'ADSL, il sistema dopo che inserisco il mio numero di telefono mi dice che sul numero inserito non risulta alcun ordine ADSL attivo.
Ho chiamato il 155 che mi ha dato informazioni contrastanti: un tipo mi ha detto che il tecnico non aveva ancora ultimato la procedura di rilascio e quindi di attendere 48 ore...ma niente dopo 48 ore tutto uguale...un altro operatore mi ha detto che potrebbe essere dovuto a tempi tecnici di allineamento del sistema e di attendere ulteriori 24 ore ma niente...ancora ad oggi stesso problema...
Voi avete idea di cosa sia? Magari è già capitato a qualcun'altro...
Grazie!!
adriano_val ha detto:Scusate ragazzi forse potete aiutarmi, ho un problema con la registrazione dell'ADSL.
Giovedì scorso (24 marzo) Infostrada mi ha attivato la linea dati ADSL a casa, il modem si è subito connesso e l'ho configurato correttamente con i parametri indicati da Infostrada, però non riesco a portare a termine la procedura di registrazione dell'ADSL, il sistema dopo che inserisco il mio numero di telefono mi dice che sul numero inserito non risulta alcun ordine ADSL attivo.
Ho chiamato il 155 che mi ha dato informazioni contrastanti: un tipo mi ha detto che il tecnico non aveva ancora ultimato la procedura di rilascio e quindi di attendere 48 ore...ma niente dopo 48 ore tutto uguale...un altro operatore mi ha detto che potrebbe essere dovuto a tempi tecnici di allineamento del sistema e di attendere ulteriori 24 ore ma niente...ancora ad oggi stesso problema...
Voi avete idea di cosa sia? Magari è già capitato a qualcun'altro...
Grazie!!
donato ha detto:Scusa Albemix, ti ho scritto senza sapere che mi avevi già risposto..
Ma la tua mail che mi hai inviato in privato e tutto attaccato l'indirizzo?
Tutto rimandato purtroppo o meglio dopo 6 gg abbiamo dovuto staccare la corrente per un imprevisto tecnico (lavori in corso). Ho preferito lasciare staccato intanto e richiedere la procedura di test quando sarà tutto pronto. Questi i valori appena acceso. Durante i 6 gg nessuna sconnessione, durante i loro test mi sembra che cade almeno una volta o sbaglio?PSF ha detto:Caro donato, sii paziente, fra 10 gg ti darò i risultati dei test con tutti gli screenshot del caso. Test in corso con asus che imposta i SNR senza trucchetti....ciao e buona pasquetta
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pecile ha detto:Io ho appena chiamato il 155 (arrivando alla sezione per ricevere il codice migrazione parlando con un operatore) chiedendo di rimodulare la mia attuale tariffa (la all inclusive unlimited a 36.95€ al mese ) e mi hanno proposto 26€ al mese per un anno e poi successivamente 31.95 senza costi per il cambio. Ho accettato l'offerta e non mi sono messo a chiedere quella a 29.95 per sempre (dato che a qualcuno l'hanno proposta) visto che infostrada sembra prenderci mano con queste rimodulazioni, pertanto è inutile pensare troppo al lungo termine. sara' attiva nel giro di 48 ore!!!! cliente da 8 anni e dal 2014 con all inclusive unlimited.
donato ha detto:Albemix dammi conferma che ti sono arrivate mail al tuo indirizzo privato..