Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non perderei le speranze di agganciare i 10MB.... quella che vedi è la schermata del router asus, noteriai i valori di db a circa 9 db, in realtà io ho settato un +7, ovvero quelli reali sono appena un paio più che sufficienti a tenere in piedi la connessione anche se con una caterba di errori CRC/FEC che vedi, nella sostanza non te ne accorgi, funziona benone. Il mio consiglio insomma se sei coperto ULL, non rinunciare a infostrada a quel prezzo. Se devi prendere il modem nuovo cercane uno con cui impostare un poco questi valori, nel caso dell'Asus si chiama stability adjustment, lo trovi anche nei basilari da 30 euro ormai tipo il dslN14U .Non sono informato su altre marche, tuttavia ti consiglio di "giocare" con il modem prima del passaggio e non esagerare con i valori sennò peggiori la situazione con cadute di linea. In teoria i nuovi firmware dovrebbero avere questo parametro che si auto-regola ma ripeto il rischio è vedersi abbassata la portante da centrale.(per farla rialzare bisogna implorare e pazientare l'assistenza clienti via social, non provare nemmeno col 155.donato ha detto:Ciao PSF, cosa significa quello che hai allegato?
donato ha detto:Ciao Albemix, a me invece sulla verifica infostrada risulta questo
All Inclusive Unlimited
In promozione a soli 24,95 euro al mese:
ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
Chiamate Illimitate verso TUTTI i numeri Fissi e i Telefonini in Italia, verso i Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Contributo attivazione 20 euro una tantum.
Scegli il Modem Wi-Fi Standard in promozione GRATIS da Web.
Ti bastano solo 5 minuti per abbonarti, tieni a portata di mano il codice fiscale e un documento di identità.
Se poi te hai altro link per la verifica in ull di infostrada, x favore me lo riesci a postare?
Ah dimenticavo... Sul sito de "La Stampa" del 11.01.2016, riportava che il Comune di Saonara x quanto riguarda infostrada è diventato in ull... Mah io non ci sto capendo più nulla...
Cmq ti ringrazio tanto Albelix e spero che ti possa essere sbagliato... Rimango in attesa di vostri aggiornamenti..
Ciao a tutti
donato ha detto:Ciao Albemix quindi da come dici te che le risorse in centrale sono in ATM e in GBe fino a 20 mega dovrei essere in ull.. Solo in Tim
Poi sempre stamane ho provato a chiamare un'operatore di infostrada il quale mi confermava che sono in ull.. Non ci sto capendo più nulla
Albemix ha detto:Si, le risorse sono dai primi collegamenti (ATM in ADSL1) a un massimo della capienza del dslam fino a 7 Mbps. Con la nuova tecnologia in GBe e potenziamento delle risorse (1000 mbps) con un full dslam, l'adsl è disponibile fino a 20 mega. Questo riguarda la rete di Telecom, sta a ogni operatore portare i propri apparati garantendo i propri servizi.
Ho appena riverificato sul sito di Infostrada (con l'indirizzo dell'autoscola) la tua zona.
I risultati attivando una nuova linea telefonica con Absolute Adsl e All Inclusive Unlimited.
Per chi vuole effettuare la migrazione avendo già una linea attiva.
ULL pieno, probabilmente ieri il sito era ko o in aggiornamento. Avendo il vincolo con Fastweb o attendi giugno oppure paghi la penale e passi a Infostrada (unica in ULL). Pensa che da me, Wind è arrivata già nel 2009 e Vodafone da un anno.
Saeuti
Albemix
Quindi Albemix rimarrò in quella da 7?Albemix ha detto:Prego. Fastweb ha una gestione buona (rispetto a Vodafone che fanno molto di scarica barile negli ultimi tempi), considera che per esempio da me è in wholesale (qualche anno fa, un ristorante ha avuto un sacco di problemi più in una pizzeria c'erano problemi di instradazione e più volte mi rispondeva una signora) mentre Wind è presente in ULL da marzo 2009.
La linea e tratta rimane la solita di Telecom, in centrale cambia che vieni attestato sul dslam di Wind (nel tuo caso più nuovo) avendo una linea in Fast e sulla rete proprietaria dell'operatore in ULL. Nel tuo caso con un'attenuazione di 35 dB avrai un profilo di 7000 kbps con upload a 999 kbps; importante poi avere un buon modem-router con un chipset Broadcom (i Netgear sono abbastanza buoni vedi il DGN2200v3 che è una macchina da guerra o altri modelli).
Saeuti
Albemix
Mi permetto di essere in disaccordo, non me lo sono inventato di certo, mi sono informato il più possibile su google e visionato esempi su youtube, nonchè sperimentato in prima persona con 2 linee alle quali sono collegati un netgear e un asus. donato deve solamente fare questi settaggi PRIMA di passare a infostrada in modo da essere pronto con il corretto valore"imbroglio" quando scatterà la verifica dei 10 gg. Farlo dopo non serve a niente.Albemix ha detto:In ULL non ti mettono sulla vecchia modulazione ATM. L'operatore ti da il profilo massimo in base a quanto supporta la tua linea, è fino a 20 mega l'Adsl ma man mano che ti allontani dalla centrale la portante si abbassa. Avendo 35 db di attenuazione non puoi di certo avere una portante da 13999/16999/19999 in quanto la linea non regge e abbassando i valori si adegua così al margine di rumore che ti consente di avere stabilità e navigazione.
Saeuti
Albemix
PSF ha detto:Mi permetto di essere in disaccordo, non me lo sono inventato di certo, mi sono informato il più possibile su google e visionato esempi su youtube, nonchè sperimentato in prima persona con 2 linee alle quali sono collegati un netgear e un asus. donato deve solamente fare questi settaggi PRIMA di passare a infostrada in modo da essere pronto con il corretto valore"imbroglio" quando scatterà la verifica dei 10 gg. Farlo dopo non serve a niente.
Non arriverà a 20 ma certamente vicino i 10 per avere 1 megabyte tondo in DL.
Certo che prima di Adsl Vera con Infostrada TV non servivano questi escamotage e il db era sempre al minimo circa 4 dB(e anche meno) connessione a 11000 almeno, certo qualche volta cadeva la connessione ma era colpa del mio cavo interno all'appartamento soggetto a "disturbi" elettrici.
PS, che modem hai adesso?
PSF ha detto:Io ti consiglio un asus di nuova generazione, a seconda del tuo budget. Con Fastweb non ci dovrevvero essere problemi, tra l'altro alla prima connessikne il modem ti chiede senza ausilio di cd o altro, il tipo di connessione, proprio il nome del provider.... E ca impostare quei 3 o 4 parametri. Fastweb è ha a differenza degli altri il vci a 8 e 36 mentre glj altri provider sonk a 8 e 35. Poi basta scegliere pppoAtm o pppoEth, e username e password se necessari. Il bello è che se sbagli non succede niente, non ti colleghi, basta provare. Ti ripeto in questi mesi che ti restano in attesa della fine del contratto, prova a informarti si questi dettagli, ci sono molti esempi passo passo anche su YouTube. Io ti consiglio gli asus anche se hanno un chipset meno qualitatevole, perché consentono di i impostare a proprio giacimento il SNR.... A breve farò questa operazione a casa di un amico e ti darò ulteriori dettagli, abbiamo tempo...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Ma il tuo amico a quanto dista dalla centrale?
Ok grazie, PSF sono in attesa di tuoi riscontri..
donato ha detto:Non lo so ancora la casa è in lavorazione. Manca poco cmq. A spanne con maps sono circa 1,6 km.PSF ha detto:Io ti consiglio un asus di nuova generazione, a seconda del tuo budget. Con Fastweb non ci dovrevvero essere problemi, tra l'altro alla prima connessikne il modem ti chiede senza ausilio di cd o altro, il tipo di connessione, proprio il nome del provider.... E ca impostare quei 3 o 4 parametri. Fastweb è ha a differenza degli altri il vci a 8 e 36 mentre glj altri provider sonk a 8 e 35. Poi basta scegliere pppoAtm o pppoEth, e username e password se necessari. Il bello è che se sbagli non succede niente, non ti colleghi, basta provare. Ti ripeto in questi mesi che ti restano in attesa della fine del contratto, prova a informarti si questi dettagli, ci sono molti esempi passo passo anche su YouTube. Io ti consiglio gli asus anche se hanno un chipset meno qualitatevole, perché consentono di i impostare a proprio giacimento il SNR.... A breve farò questa operazione a casa di un amico e ti darò ulteriori dettagli, abbiamo tempo...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Ma il tuo amico a quanto dista dalla centrale?
Ok grazie, PSF sono in attesa di tuoi riscontri..
Penso che allinearsi intendano più che la portante, la configurazione corretta vpi o vci non ricordo. Cmq 8 e 36 a differenza degli altri che sono 8 e 35. Io per quel costo farei un tentativo, mal che vada lo ricicli a qualche conoscente...donato ha detto:PSF oggi guardando su internet leggevo che x chi ha Fastweb e usa altri modem che non sono i loro ha problemi ad allinearsi con la loro linea...😤
Stavo pensando...mettiamo che io acquisti uno dei due modem indicati, dopo riusciamo comunque a giocare sul snr? Hai info tu..?? Grazie