monika81 ha detto:
Scusatemi,
ho deciso di passare il mio numero principale da vodafone a wind e questo abbonamento sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Proprio perchè si tratta di abbonamento ho un pò paura, temo che potrei incappare in brutte sorprese.
Quindi vi chiedo un aiuto nella decisione tramite le vostre esperienze.
Chi di voi l'ha attivata, magari mesi fa, si trova tutt'ora bene? ha riscontrato brutte sorprese?
Grazie
Ciao Monika,
ho la AllInclusive SMART dall'8 febbraio di quest'anno (pochi giorni dopo il suo lancio). Il piano telefonico è adeguato al mio regime di traffico e per il resto Wind non ha mai avuto particolari problemi almeno nella zona di Roma dove abito io.
Tieni conto solo di una cosa: come avrai certamente letto in altri post, i contatori del piano telefonico non sono aggiornati in tempo reale ma alle 8 ore precedenti l'ultima chiamata, invio di sms ecc.
Disponi di 250 minuti mensili: in realtà l'offerta è commercializzata citando i 250 minuti mensili ma tu hai comunque 500 minuti per bimestre di fatturazione da spendere nell'arco dei 60 giorni ripartendoli come preferisci (stesso ragionamento per gli sms).
Ricorda che il traffico internet è senza limiti, eccezione per il fatto che il primo gigabyte viene erogato a banda piena, il restante è limitato a 32kbps; ottimo se usi il cellulare per accedere alla rete, meno buono se usi l'abbonamento per internet mobile...anzi ci sarebbe da dire che Wind precisa che il traffico dati è ristretto al solo uso su cellulare-smartphone...in realtà però molti lo usano anche per navigare da un pc.
Il punto debole del piano quindi per ora sono i contatori di traffico che nei mesi passati hanno avuto pesanti problemi, oramai completamente risolti. Se per te non è un problema dover mandare un sms con testo "verifica traffico incluso" per avere la risposta dopo qualche secondo sul traffico aggiornato alle 8 ore precedenti, allora questo piano fa al caso tuo.
Ricorda infine che sui post pagati non ci sono stringhe sintetiche tipp *123# per la verifica del monte minuti; oltre all'sms di cui sopra puoi verificare le soglie da internet da 155.it.
Questa situazione sulla verifica soglie a breve però è destinata a cambiare. Wind ha detto più volte su Twitter che si sta impegnando per portare ad una situazione real-time l'aggiornamento delle soglie. E non è da escludere che in futuro ci sarà anche un IVR da chiamare con una vocina che finalmente legga il monte minuti e sms consumato (oggi purtroppo non c'è).
Un saluto