Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
per il mio abbonamento ho atteso ben oltre le 24h... pur avendomi lavorato l'attivazione real time il negozio!
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Ciao Monika,

ho la AllInclusive SMART dall'8 febbraio di quest'anno (pochi giorni dopo il suo lancio). Il piano telefonico è adeguato al mio regime di traffico e per il resto Wind non ha mai avuto particolari problemi almeno nella zona di Roma dove abito io.
Tieni conto solo di una cosa: come avrai certamente letto in altri post, i contatori del piano telefonico non sono aggiornati in tempo reale ma alle 8 ore precedenti l'ultima chiamata, invio di sms ecc.
Disponi di 250 minuti mensili: in realtà l'offerta è commercializzata citando i 250 minuti mensili ma tu hai comunque 500 minuti per bimestre di fatturazione da spendere nell'arco dei 60 giorni ripartendoli come preferisci (stesso ragionamento per gli sms).
Ricorda che il traffico internet è senza limiti, eccezione per il fatto che il primo gigabyte viene erogato a banda piena, il restante è limitato a 32kbps; ottimo se usi il cellulare per accedere alla rete, meno buono se usi l'abbonamento per internet mobile...anzi ci sarebbe da dire che Wind precisa che il traffico dati è ristretto al solo uso su cellulare-smartphone...in realtà però molti lo usano anche per navigare da un pc.
Il punto debole del piano quindi per ora sono i contatori di traffico che nei mesi passati hanno avuto pesanti problemi, oramai completamente risolti. Se per te non è un problema dover mandare un sms con testo "verifica traffico incluso" per avere la risposta dopo qualche secondo sul traffico aggiornato alle 8 ore precedenti, allora questo piano fa al caso tuo.
Ricorda infine che sui post pagati non ci sono stringhe sintetiche tipp *123# per la verifica del monte minuti; oltre all'sms di cui sopra puoi verificare le soglie da internet da 155.it.
Questa situazione sulla verifica soglie a breve però è destinata a cambiare. Wind ha detto più volte su Twitter che si sta impegnando per portare ad una situazione real-time l'aggiornamento delle soglie. E non è da escludere che in futuro ci sarà anche un IVR da chiamare con una vocina che finalmente legga il monte minuti e sms consumato (oggi purtroppo non c'è).

Un saluto

Quindi paghi 40,00€ a fattura bimestrale?oppure ci sono altri costi come la spedizione della fattura?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
lolletto ha detto:
Quindi paghi 40,00€ a fattura bimestrale?oppure ci sono altri costi come la spedizione della fattura?

Pago 25 euro a bimestre di canone All Inclusive; avendo fatto il passaggio da Wind 8 a All Inclusive Smart all'epoca non rientravo nella promozione attuale che ti permette di pagare 20 € bimestre.
C'è un minimo costo di spedizione della fattura che io però evito aderendo al servizio di spedizione del conto telefonico via mail (pdf).
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Pago 25 euro a bimestre di canone All Inclusive; avendo fatto il passaggio da Wind 8 a All Inclusive Smart all'epoca non rientravo nella promozione attuale che ti permette di pagare 20 € bimestre.
C'è un minimo costo di spedizione della fattura che io però evito aderendo al servizio di spedizione del conto telefonico via mail (pdf).

Che immagino si setterà dal portale 155 :)
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
lolletto ha detto:
Che immagino si setterà dal portale 155 :)

Si certo; ricorda solo che se vuoi il dettaglio chiamate in fattura puoi richiederlo solo al 155 (e forse credo anche al momento della sottoscrizione del contratto); il servizio di dettaglio chiamate è gratuito.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora...ecco la situazione.
Ieri sera un'operatrice del 155 mi ha detto che non vedeva nessuna mnp, grazie a lei ora almeno il numero temporaneo è attivo.
Questa mattina chiamo il centro wind che mi dice che la richiesta di mnp è stata rifiutata quindi devo chiedere a vodafone.
Chiamo la vodafone che mi dice che non esiste alcuna richiesta di portabilità...
Richiamo il centro wind che mi dice che la richiesta loro l'hanno fatta ed hanno aperto dei ticket per risolvere la questione.
Chiamo il 155 dal numero temporaneo e mi conferma che non esiste alcuna mnp.
Richiamo il centro wind dicendo che sia al 155 che al 190 non vedono alcuna richiesta; mi rispondono che stanno attendendo che chiudono un ticket per poter ripresentare la domanda di mnp.

E' così errato pensare che il centro wind non sappia o non voglia fare il suo lavoro?
Visto che ormai non mi fido più di questo pseudo centro wind, posso prendere il mio numero e quello temporaneo e chiedere mnp presso un altro centro wind? perdo qualche promozione?
Help me....
 
Top