Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Alcatel Pop 4

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco il nuovo best buy per info di rete o mapping low cost ( in offerta a 99 euro da unieuro o amazon) prezzo listino 129 : Alcatel Pop 4

netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api 2G-3G-4G (su tutte e 2 le sim)
Adiacenze 2G-3G-4G adiacenze con frequenza (con cellmapper)
Blocco bande : no.(Si con root e NSG)
Menu di servizio (netmonitor integrato): si con root e NSG
Versione android: 6.X

Aggiungo un pò di info

Mappa in 2g-3g-4g new api , con anche la frequenza sia della 1 sim che 2 sim , sia 2g 3g 4g , senza root! (cosa praticamente che non avviene in nessun altro smartphone tranne 5x e 6p)
Schermo e touch ottimi! anche durata batteria sembra ottima ;) ed è anche mooolto fluido , meglio di huawei y5
Dual sim che mappa sia 1 che 2 sim new api (qua sto parlando con cellmapper perchè c'è da risolvere un piccolo bug ma vi farò sapere) per ora basta disattivare sul menu la 2 sim e mappa perfetto
Blocco banda perfetto con nsg con il root , e mappando anche info del 3g si può aggiungere su cellmapper se una bts ha 3g900 o altro in automatico!

Per il root va usata questa versione di kingroot (solo questa) altre al riavvio levano il root .. questa no!

1 : https://drive.google.com/file/d/0B2TBAefMNj97aHBrMHNLLWszb00/view?usp=sharing

2 : https://mega.nz/#!3EcQgTTI!I3K2jtV64W0GsdSb126wXH1o7DK8iSWkNvB1LWcL-ZA

3 : https://www.dropbox.com/s/tpa1tnfgpz0cktb/KingRoot_4.1_alcatel.zip?dl=0

4 : https://app.box.com/s/63d3h89hfmrc75xi8e2oucf54jo9x4sm

5 : https://www.sendspace.com/file/4cpcnf

6 : http://www55.zippyshare.com/v/Bd1joYzY/file.html

ecco il video

veramente sensazionale ..a 99 euro non si può chiedere di meglio , fa praticamente tutto!

stamp delle info

03d9dcc0e84859627c68d26ceffdd3b9.jpg
382a22d9a151cc17ebfefa39f5373b3a.jpg
7b25c2f1ce2c690eb7c2d4667997ba8b.jpg

Non si può chiedere altro , fa praticamente tutto!
come al solito ho fatto un pò da cavia ;) praticamente il bestbuy ora è più questo (rimane ottimo anche y5 che terrò) !

per qualsiasi info chiedete pure ;)

edit oltre ad essere ottimo per le info è anche un ottimo smartphone in generale , ha uno schermo HD 5 pollici .. e per 99 euro! poi usa la rom stock di google e quindi è fluidissimo

801f005253ab6a1207e7e30c5b4960bd.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto grazie per la recensione così dettagliata (per CellMapper soprattutto, che è ciò che mi interessa).

Tre domandine:
- entrambe le sim sono 4G?
- mappa anche senza la/le sim?
- se lo blocco su un operatore, ci resta? Come funziona essendo dual sim? Si blocca solo una delle due parti radio? E se io ci metto una sola sim, la seconda 'vuota' può mappare comunque qualcosa? Grazie!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Intanto grazie per la recensione così dettagliata (per CellMapper soprattutto, che è ciò che mi interessa).

Tre domandine:
- entrambe le sim sono 4G?
- mappa anche senza la/le sim?
- se lo blocco su un operatore, ci resta? Come funziona essendo dual sim? Si blocca solo una delle due parti radio? E se io ci metto una sola sim, la seconda 'vuota' può mappare comunque qualcosa? Grazie!!

figurati ;)

-si ma non contemporaneamente

edit :D ho provato a vedere , ci ho perso 20 min ma ne è valsa la pena almeno le so anche io queste cose :)

-senza la sim mappa ovviamente 1 gestore random e volendo se blocchi in lte only mappa solo il 4g random , ovviamente senza sim non accedi a "reti mobili" come tutti i tel

-si ci resta , però se l'operatore non prende più ti ritorna sul tuo della sim (come anche huawei e tutti ) , no servono 2 sim , io ad esempio nella 2 sim forse metterò o wind o chatsim (chatsim ha accesso a tutti i gestori 2g-3g tranne tim)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
figurati ;)

-si ma non contemporaneamente

edit :D ho provato a vedere , ci ho perso 20 min ma ne è valsa la pena almeno le so anche io queste cose :)

-senza la sim mappa ovviamente 1 gestore random e volendo se blocchi in lte only mappa solo il 4g random , ovviamente senza sim non accedi a "reti mobili" come tutti i tel

-si ci resta , però se l'operatore non prende più ti ritorna sul tuo della sim (come anche huawei e tutti ) , no servono 2 sim , io ad esempio nella 2 sim forse metterò o wind o chatsim (chatsim ha accesso a tutti i gestori 2g-3g tranne tim)
Capito tutto! Ma in che senso le sim non sono 4G 'contemporaneamente'? Cioè di solito il secondo slot o è 2G only, oppure anche 3/4G, ma indipendentemente dal primo slot..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Capito tutto! Ma in che senso le sim non sono 4G 'contemporaneamente'? Cioè di solito il secondo slot o è 2G only, oppure anche 3/4G, ma indipendentemente dal primo slot..

cioè puoi far diventare il 2 slot 4g , e il 1 2g , che io sappia non esiste uno smartphone che riesca a gestire 2 4g contemporanei :O

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
cioè puoi far diventare il 2 slot 4g , e il 1 2g , che io sappia non esiste uno smartphone che riesca a gestire 2 4g contemporanei :O
Mm in effetti due 4G contemporaneamente non ne conosco neanch'io.. Il one plus 2/3 poteva essere usare 'l'altro slot' anche in 3G oltre che in 2G. Vabe, poco male.
Grazie ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Proprio oggi è sceso su Amazon a 84,99€ !
Non mi funzionano i due link, e non ho capito quale versione di Kingroot è quella giusta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
C'è uno spazio vuoto fra il 5ultimo e 4ultimo carattere nel tuo link che, nel copia incolla, non avevo visto. Tolto quello ora va, grazie!
Procedo con l'acquisto su Amazon allora.

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Dj, dici che anche il fratello maggiore ossia Alcatel Pop 4S avrà lo stesso risultato per Cellmaper e company?

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Dj altra domanda. Com'è la gestione del dual Sim? Nel senso io sono abituato su kitkat che se voglio imposto in 3g la Sim uno e navigo in 2g con la Sim 2. È possibile anche con questo cellulare e sopratutto con Android 6?
Grazie

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Dj altra domanda. Com'è la gestione del dual Sim? Nel senso io sono abituato su kitkat che se voglio imposto in 3g la Sim uno e navigo in 2g con la Sim 2. È possibile anche con questo cellulare e sopratutto con Android 6?
Grazie
puoi fare tutto ;) anche impostare (senza riavvio) in 4g la sim 2 e 2g la sim 1 e naviga tranquillamente , sono rimasto veramente sorpreso.. per i 99 euro

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ho fatto un test batteria .. impressionante ... 23h di mapping con 2 % rimanente ...
4e9eb59e6418a0fec4c373883f3e52e3.jpg

Qua ho staccato
Ecco alla fine ..
44f9b9fc9bedd0c5d13c0c7c6ea4959f.jpg
fd2b253e88a0a217f51b2e930ffbd163.jpg
6fbf2be205ed2f58d1e3a6910a256051.jpg
(Display 18 min)
4b776e336342b1afbccaa06daca6eef8.jpg

Dual sim sempre attivato (con mapping banda per tutte e 2 le sim) e netmonster in background .. sotto il 5% è andato in risparmio energetico

Impressionante ...
E ogni tanto appariva questo avviso .. non so se abbia peggiorato la durata
e35c4e56eda47f3aa5976f6297115b35.jpg

poi ok come display ho fatto poco , ma sicuramente durerà almeno 3h in più di y5 , forse per batteria o perché non deve prendere le info della banda tramite un comando ;) per il cambio cella c'è .. ogni tanto andava in 2 celle lte b3 e b20 .. idem per il 2g di wind , poi perdeva anche il gps essendo indoor .. ovviamente non durerà cosi in giro , magari usando o guardando le info o con nsg ogni tanto aperto , ma sicuro coprirà tutta la giornata ;) ( più di y5!)

Inviato dal mio 5051D utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,161
Punteggio
113
Sembra veramente un terminale perfetto per la rete. Nsg gira bene ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sembra veramente un terminale perfetto per la rete. Nsg gira bene ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

perfetto si , ma anche come "smart secondario" gira bene e ottimo display / fluidità , per vedere le info singole bisogna levare una sim con nsg , per bloccare la banda invece si può fare anche con 2 sim attivate ma continua a cambiare schermata (essendo dual sim)

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
ormai mi hai convinto. Prenderò pure io sto telefono:p. Quindi pur avendo un solo giga di ram è fluido e gira bene? e il comparto foto e video?