Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Hai attivato le new api? quelle funzionano una meraviglia e mappano tutti i gestori , consumano meno batteria e mappano anche la banda oltre a non tenere per forza il telefono acceso
(usando l'ultima versione) li è un peccato non usare l'ultima versione
Vanno attivate e va usata una versione abbastanza recente (così ti mappa pure la banda ) così va perfetto con schermo spento con tutti i gestori e ti mappa anche la banda , prova a vedrai che va tutto beneAlbemix ha detto:No, non le ho attivate. Purtroppo come avevo intuito, la seconda sim l'alloggio è in formato nano (ho una Coopvoce ma in micro).
L'altro giorno sono stato a Venezia, ho fatto il mapping al ritorno (all'andata il Gps non funzionava su nessuno dei miei due telefoni, il cielo era pure tutta una schifezza sarà per la schermatura che c'era?). Su Cellmapper sono stati caricati oltre 14.000 punti e sulla mappa non c'è nessuno segno ma solo le info delle bts agganciate già rilevate.
Se seleziono un operatore diverso da Wind, il telefono mi dice vietato e poi in automatico ritorna su Wind. Normale?.
Umts.
Saeuti
Albemix
La qualità del video sembra più che buona considerando il costo. A me interessa soprattutto che la ricezione sia ottima, altre caratteristiche neanche le considero più di tanto.Albemix ha detto:Un video di questo telefono che ho fatto in treno ().
Saeuti
Albemix
Il problema che ritorna sulla sim del gestore ..la riscontro solo sui telefoni brand.Albemix ha detto:Le nuove Api è già qualcosa in meglio, in effetti appare correttamente la ricezione dei dB.
Purtroppo c'è qualcosa che non quadra, con sim Wind nel primo alloggio se seleziono un altro operatore poco dopo il telefono effettua la registrazione automatica.
Oppure dopo un pò in ricerca rete, mentre transitavo notavo ogni tanto questa schermata.
Un'idea, da NSG se tolgo la spunta e lascio solo la banda 3/7 (escludo Wind) ho provato a mappare il 4G di Tim e H3G.
Dove compariva la banda 7 di Wind, il telefono ritornava in selezione automatica:uhm:.
Saeuti
Albemix
echelon70 ha detto:La qualità del video sembra più che buona considerando il costo. A me interessa soprattutto che la ricezione sia ottima, altre caratteristiche neanche le considero più di tanto.
ilblago81 ha detto:Il problema che ritorna sulla sim del gestore ..la riscontro solo sui telefoni brand.
Sui no brand rimane sempre sull'operatore selezionato anche se diverso dalla sim inserita.
Si, supporta anche la B28.. Ecco come da tua richiesta lo screenshotmrk2005 ha detto:Supporta anche la B28? (si può avere uno screenshot delle bande 4G da NSG?) thanks
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!zilaghe ha detto:Si, supporta anche la B28.. Ecco come da tua richiesta lo screenshot
Se uno non fa l'aggiornamento del sistema operativo, il root funziona sempre, corretto? Lo chiedo perché mi servirebbe un bel muletto e all'inizio avevo visto un certo entusiasmo per questo Pop 4. O forse ne suggerisci un altro ora?djandrea ha detto:niente , insistendo con la vecchia versone postata poi è andato , almeno si spera , con la nuova niente !
Edit niente da fare lo perde e ora ancora non va il root , peccato !a questo punto consiglio di prendere altro ...
echelon70 ha detto:Se uno non fa l'aggiornamento del sistema operativo, il root funziona sempre, corretto? Lo chiedo perché mi servirebbe un bel muletto e all'inizio avevo visto un certo entusiasmo per questo Pop 4. O forse ne suggerisci un altro ora?
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
pubu ha detto:ragazzi resuscito questa discussione...mi confermate quindi a novembre 2017 l alcatel pop 4 è perfetto per mappare e soprattutto avere NSG funzionante?ve lo chiedo perchè per natale lo vorrei regalare a mia madre che ha poche pretese ovvero li basta chiamare e whatsapp ma prendendo 2 piccioni con una fava la devo far passare a wind cosi uso anche questo per le info dettagliate di rete nei report con nsg
No no ma tanto il root non lo farò... M interessa che funzioni tutto stockilblago81 ha detto:Se non sbaglio c'èra un problema nel fare il root...