Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente dal quale non riesco a venirne fuori.
Ho una linea aziendale Tim prepagata che funziona da numero di emergenza per l'ufficio.
In pratica chi chiama quel numero, viene poi deviato sul centralino di un numero fisso dell'ufficio che poi devia le chiamate su altri cellulari abilitati in base a chi è in reperibilità.
Da qualche giorno è saltata la deviazione della chiamata dal numero Tim al numero fisso e non c'è modo di riattivarlo causandoci enormi problemi.
Dal cellulare Tim abbiamo provato in tutti i modi e con tutte le stringhe e codici a disattivare e riattivare la deviazione, ma il telefono restituisce sempre l'errore "Errore di connessione Codice MMI non valido".
Abbiamo provato anche a mettere la sim su un altro telefono ma niente.
Al servizio clienti Tim non sono stati in grado di aiutarci, hanno aperto un ticket almeno 3 giorni fa ma non hanno risolto nulla.
Avete altre idee?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Domanda, quando inserisci i codici per la deviazione, sei in 4G con VoLTE? Prova ad inserirli bloccando in 3G e/o 2G, e vedere se ti esce lo stesso errore di connessione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Domanda, quando inserisci i codici per la deviazione, sei in 4G con VoLTE? Prova ad inserirli bloccando in 3G e/o 2G, e vedere se ti esce lo stesso errore di connessione
Quoto. Le stringhe molto spesso danno problemi in 4G

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Non sono più cliente TIM da un annetto, ma mi pare di ricordare che l'attivazione del VoLTE lato operatore interferisse con le deviazioni di chiamata nel senso che non funzionavano più. Puoi forse provare, se è attivo VoLTE sulla linea, a disattivarlo...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io, per poter attivare l'avviso di chiamata sulla SIM TIM che ho acquistato a febbraio, ho dovuto necessariamente spostare la scheda su un vecchio Nokia solo GSM. Qualsiasi tentativo da qualsiasi smartphone 4G, anche se con rete bloccata su solo 2G o 3G, non andava a buon fine. Provate così!
 
Top