Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamento siti al 4g (Lte) a Napoli

Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Spettacolare! :) Non ho fatto nessuna prova perchè è la terza volta che vengo a Lucca ;)
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
si trovano tipo questa http://www.kathrein-scala.com/catalog/80010825.pdf (o la più performante 800 10805 questa però andrebbe bene però per dividere LTE 800 e 3G 900/GSM 900 ma non per gestire separatamente due ingressi 900MHz)

Il sito kathrein mi piace molto in quanto ci sono tutte le caratteristiche tecniche con le immagini :). Finora qui non ho visto cambio di pannelli su Tim-Vodafone-Wind-H3G per l'LTE.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Tim si sta muovendo molto bene a installare i pannelli per il futuro LTE. Si nota il nuovo pannello a destra con due ret e i cavi penzolanti del tilt manuale. La cella a sinistra (bibanda) presenta anche lei due ret.

Correggetemi se sbaglio, a sinistra c'è la banda GSM 1800 + Umts 2100 e a destra il GSM più LTE a 800 Mhz?:uh?:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
FrancescoM ha detto:
Questo pure è un altro sito aggiornato mi sa, che ne pensate? Accanto ci sono Wind (a destra) e Vodafone (a sin.) quindi il sito Tim è il centrale, col particolare:

http://img502.imageshack.us/img502/8030/img5856u.jpg

http://img72.imageshack.us/img72/5156/img5857b.jpg

Potrebbe essere un sito predisposto per LTE, però potrebbe anche essere che ci siano 2 operatori in 3G che usano il RET, come accade in un sito simile ad Ascoli Piceno con sharing TIM/H3G.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
potrebbe essere un pannello tripla banda, come il nuovo kathrein 800 10690, che vede un RET sull'ingresso sulla banda 790-960 MHz per LTE800/3G900 e l'altro per il 3G 2100. Dubito siano usati i due ingressi 1710-2690MHz da due distinti operatori solo per il fatto che ci sono due installazioni accanto
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Tim si sta muovendo molto bene a installare i pannelli per il futuro LTE. Si nota il nuovo pannello a destra con due ret e i cavi penzolanti del tilt manuale. La cella a sinistra (bibanda) presenta anche lei due ret.

Correggetemi se sbaglio, a sinistra c'è la banda GSM 1800 + Umts 2100 e a destra il GSM più LTE a 800 Mhz?:uh?:.

Saeuti

Albemix

Il primo settore mi dà gsm 900 e umts 2100 - il secondo solo umts 2100 - non so se sarà implementato il dcs 1800. Riguardo Lte non so nulla di questo sito non avendo strumenti di verifica o persone a cui chiedere...
Il sito è a Napoli in Via Orazio (quartiere Posillipo) ed è un ex sito Blu.
 
G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Il primo settore mi dà gsm 900 e umts 2100 - il secondo solo umts 2100 - non so se sarà implementato il dcs 1800. Riguardo Lte non so nulla di questo sito non avendo strumenti di verifica o persone a cui chiedere...
Il sito è a Napoli in Via Orazio (quartiere Posillipo) ed è un ex sito Blu.

se trovi il codice magari ;)
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
potrebbe essere un pannello tripla banda, come il nuovo kathrein 800 10690, che vede un RET sull'ingresso sulla banda 790-960 MHz per LTE800/3G900 e l'altro per il 3G 2100. Dubito siano usati i due ingressi 1710-2690MHz da due distinti operatori solo per il fatto che ci sono due installazioni accanto

l'antenna è la classica 742270v03 (che uso spesso parecchio anche io) il sito è NX80, hanno sostituito l'antenna solo sul secondo settore per l'attivazione del lte a 1800, sul primo settore l'antenna era già predisposta
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
quindi sulla 742270V03 il RET è sui due ingressi 1710–1880 e 1920–2170; sembrerebbe pertanto sia predisposto/attivo il servizio LTE1800 e 3G 2100 mentre sembrerebbero non usati i due ingressi per la banda 790-960MHz, è così gially?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
l'antenna è la classica 742270v03 (che uso spesso parecchio anche io) il sito è NX80, hanno sostituito l'antenna solo sul secondo settore per l'attivazione del lte a 1800, sul primo settore l'antenna era già predisposta

Grazie :bye:
 
Top