Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
preg carica il telefono va la XD... comunque da cellulare è scomodissimo cliccare su assistenza copertura dal sitto h3g non trovate? pigi su assistenza fai per andare su copertura è sparisce tutto...non so a voi

O.T. @PREG 4G hai gia' fatto richiesta a qualche amministratore del forum di farti cambiare il nick in @PREG GPRS? ?? :p
Io fossi in te lo farei hauhuahuahaua :)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahahhahahahaha lo vorrei fare? Si può? XD xD :lol: LOOL ahah comunque @csfr mi si è appena riacceso dopo che mi si è spento: dico sempre "mo lo attacco, mo lo attacco alla corrente e finisco per giocare e finire la batteria" ahaha :')
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Comunque ora è un po che non aggiornano i nuovi comuni coperti... anche se son furbacchioni, la nuova bts a fenegrò copre sia fenegrò che lurago marinone, loro hanno distribuito i 2 paesi in 2 aggiornamenti diversi, prima fenegrò poi lurago nell'ultima lista ancora corrente..credo per far numero di comuni simile ad ogni aggiornamento...h3g, vecchia volpe..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
L'altro giorno erano scomparsi i comuni LTE sulla mappa H3G, speravo in un aggiornamento ma niente... Cmq non so se sia un errore o meno ma ora Ascoli viene riportata 21mbps (prima 42).. ok che io effettivamente non ho mai fatto test eccelsi, ma addirittura non avere i 42 che ostentano quasi ovunque mi sembra molto strano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Per il Salento sono scandalosi. Comuni senza neanche copertura outdoor dalla mappa sono super rosa, poi andando a cercare manualmente il comune dice che non c'è copertura. Ba.
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
anche il mio paese TULA(ss) se guaedi dalla mappa la copertura rosa sembra tutto coperto mentre ripetitore noi abbiamo solo vodafone...qualche mio amico ha 3 e prende solo outdoor e in periferia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
La mappa 3 è dotata di personalità propria: mesi addietro segnava ampie zone (come il Salento, la bassa Basilicata, zone della Sardegna) con copertura totale senza nemmeno un microbuco per km e km. Poi si sono ravveduti, i buchi sono riapparsi. Ora sono di nuovo scomparsi... Si decidessero però :D
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ah ibm ho mandato una email a novari se per i piani copertura del 2015 verrà coperto il mio paese e secondo te la risposta qual è stata?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
ah ibm ho mandato una email a novari se per i piani copertura del 2015 verrà coperto il mio paese e secondo te la risposta qual è stata?

Non verrà coperto il tuo paese. Azzecato? :D
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
Che amarezza non posso farci niente e ho anche parlato col sindaco che anche lui si sbatte per avere la wind e la 3 perché tim dopo il ricorso al TAR ha vinto e metterà l antenna nella centrale telecom
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Che amarezza non posso farci niente e ho anche parlato col sindaco che anche lui si sbatte per avere la wind e la 3 perché tim dopo il ricorso al TAR ha vinto e metterà l antenna nella centrale telecom

Perché ricorso al tar? Che era successo?
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Perché ricorso al tar? Che era successo?
scusa il ritardo anto ho letto solo ora....in pratica il mio comune è allergico alle antenne...diciamo qualche bigotto che vuole creare scompiglio...allora il comune ha fatti ricorso al tar per non far installare l antenna tim nell attuale traliccio tim della stazione telecom in paese.....naturalmente il comune ha perso e ora spero il prima possibile tim installi il ripetitore e i bigotti s attaccano
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
scusa il ritardo anto ho letto solo ora....in pratica il mio comune è allergico alle antenne...diciamo qualche bigotto che vuole creare scompiglio...allora il comune ha fatti ricorso al tar per non far installare l antenna tim nell attuale traliccio tim della stazione telecom in paese.....naturalmente il comune ha perso e ora spero il prima possibile tim installi il ripetitore e i bigotti s attaccano

Così Telecom installa sulla propria centrale e il comune non prende nemmeno un soldo, cosa che poteva fare facendo un contratto di locazione. :p
 
Top