Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Spesso accade che venga spenta la PA098. Oggi di nuovo, succede sempre di mattina per alcune ore. Chissà a cosa è dovuto, se è un intervento locale sulla bts o dipendente da una ottimizzazione generale. Intanto, sono tornato ad agganciare bts a 30 km.
a3138d29507edcedc184c44c1c251688.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
213
Reazioni
10
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Spesso accade che venga spenta la PA098. Oggi di nuovo, succede sempre di mattina per alcune ore. Chissà a cosa è dovuto, se è un intervento locale sulla bts o dipendente da una ottimizzazione generale. Intanto, sono tornato ad agganciare bts a 30 km.
a3138d29507edcedc184c44c1c251688.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao , ti volevo chiedere .... ma su questa stessa antenna è salita pure TIM? Perché dalla mappa di tim vedo una bts su montelepre ma non ancora verificata.....
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Ciao , ti volevo chiedere .... ma su questa stessa antenna è salita pure TIM? Perché dalla mappa di tim vedo una bts su montelepre ma non ancora verificata.....
No, TIM probabilmente ha aggiornato una vecchia micro che prima irradiava solo il 2g. Tramite alcuni membri del forum ho provato a localizzarla ma non ci sono nuove installazioni a vista.


Quindi è probabile che sia una micro e ben nascosta o camuffata. Tra l'altro il segnale è molto scarso

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io riscontro forti rallentamenti con wind tre. Non so se è colpa della b1 prioritaria sul p30 pro che a volte utilizzo come hotspot. Non ho fatto test specifici ma sia in download che upload, la differenza con Ho mobile al momento è notevole.

Sulla carta gli Speedtest di Wind tre sono migliori: 60-80 mega di giorno, oltre 100 di notte. Ma in pratica vado meglio con ho mobile che è castrata a 30.

Ovviamente la differenza si percepisce soprattutto quando si scaricano file più pesanti


Provato sempre sulla PA098 WIND+Vodafone

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Anche io riscontro forti rallentamenti con wind tre. Non so se è colpa della b1 prioritaria sul p30 pro che a volte utilizzo come hotspot. Non ho fatto test specifici ma sia in download che upload, la differenza con Ho mobile al momento è notevole.

Sulla carta gli Speedtest di Wind tre sono migliori: 60-80 mega di giorno, oltre 100 di notte. Ma in pratica vado meglio con ho mobile che è castrata a 30.

Ovviamente la differenza si percepisce soprattutto quando si scaricano file più pesanti


Provato sempre sulla PA098 WIND+Vodafone

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Concordo con tutto quello che hai detto, da me la situazione è identica. Con ho. o con Vodafone ottengo risultati migliori. La posizione della BTS Vodafone non è tanto lontana da quella Wind Tre. Secondo me dovrebbero prioritizzare la B7 che si prende solo in prossimità della BTS o comunque aumentare le risorse di banda.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Udite udite... Se non ho visto male perché è sera e con i fari della macchina non si riesce a vedere bene in alto alla torre mi sembra di aver visto il pannello del terzo settore della AG327 girato e sembra che si tocchi con l'altro più piccolo. Nei giorni scorsi come detto negli altri miei post precedenti ci sono state forti raffiche di vento. Domani cercherò di scoprire se ho visto bene e cercherò di scattare delle foto. @Iblago se così dovesse essere eventualmente potresti inoltrare una segnalazione?

La cosa che mi chiedo è: se queste situazioni non vengono segnalate loro se ne accorgono che la direzione e il tiltaggio non è più quello di prima?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Udite udite... Se non ho visto male perché è sera e con i fari della macchina non si riesce a vedere bene in alto alla torre mi sembra di aver visto il pannello del terzo settore della AG327 girato e sembra che si tocchi con l'altro più piccolo. Nei giorni scorsi come detto negli altri miei post precedenti ci sono state forti raffiche di vento. Domani cercherò di scoprire se ho visto bene e cercherò di scattare delle foto. @Iblago se così dovesse essere eventualmente potresti inoltrare una segnalazione?

La cosa che mi chiedo è: se queste situazioni non vengono segnalate loro se ne accorgono che la direzione e il tiltaggio non è più quello di prima?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Certo, posso sempre girare segnalazioni. Prima però fai foto per essere sicuri.



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Certo, posso sempre girare segnalazioni. Prima però fai foto per essere sicuri.



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Certo!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Non è sempre facile individuare pannelli spostati causa vento, non è detto che se ne accorgano immediatamente. Una segnalazione è sempre gradita.
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Ieri sera nonostante il buio ho visto bene:

3538ff47e10f32f49a4568ca0a689910.jpg


2aebdebe8b5cf3e5ac5310b8e5ddfa5b.jpg


84ad6b4cb004e86cc4a41609ff3d75c7.jpg


Tra l'altro il link sembra lesionato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ieri sera nonostante il buio ho visto bene:

3538ff47e10f32f49a4568ca0a689910.jpg


2aebdebe8b5cf3e5ac5310b8e5ddfa5b.jpg


84ad6b4cb004e86cc4a41609ff3d75c7.jpg


Tra l'altro anche il link sembra spaccato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

grazie per le foto. Segnaliamo subito.
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
grazie per le foto. Segnaliamo subito.

Un'altra cosa il pannello più grande del primo settore sembra che sia puntato verso il basso, se non sbaglio prima non era così.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


greg89 ha detto:
Ma è ancora accesa? Come è l’snr davanti ai due pannelli?

Sì, la BTS è ancora accesa però non ho fatto le misurazioni. Oggi ci sono di nuovo forti raffiche di vento.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Ancora non si sono accorti che la BTS AG327 non funziona correttamente? Quante segnalazioni devo fare? Ci sono momenti in cui i segnali 3G e 4G di colpo spariscono per poi ritornare. Tralasciando il fatto del pannello del terzo settore ancora girato ancora devono sistemare questo guasto. Fanno proprio pena, capisco che ci siano le festività ma fanno sempre così. Ho perso il conto di quante volte si è guastata.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Anche su LO002 è successa la stessa cosa (radiante girato dal vento), però devo dire che sono stati davvero velocissimi a sistemare. Segnalato verso le 9 di mattina, alle 13 era a posto
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Ancora non si sono accorti che la BTS AG327 non funziona correttamente? Quante segnalazioni devo fare? Ci sono momenti in cui i segnali 3G e 4G di colpo spariscono per poi ritornare. Tralasciando il fatto del pannello del terzo settore ancora girato ancora devono sistemare questo guasto. Fanno proprio pena, capisco che ci siano le festività ma fanno sempre così. Ho perso il conto di quante volte si è guastata.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Quindi per loro è tutto ok?

806441e035c72c4114b0754cf297d75f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Quindi per loro è tutto ok?

806441e035c72c4114b0754cf297d75f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Questo è un messaggio automatico gestito dal servizio clienti, poco c’entra con i reali aspetti tecnici riguardanti la rete.
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Questo è un messaggio automatico gestito dal servizio clienti, poco c’entra con i reali aspetti tecnici riguardanti la rete.

Ok, spero che siano celeri nel riparare il guasto. Siamo a due settimane dalla segnalazione...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top