Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Eh l'unica è di controllare sul sito arpa (se aggiornato), mandami pure una mail, la trovi nel mio sito.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo nel sito arpa non c'è, speriamo aggiornino

grazie mille per la disponibilità

se riesco nei prossimi giorni (Allagamenti e lavori in corso permettendo) vado a fare un sopralluogo

A

Albemix

Guest
Eh si speriamo, avevo controllato qualche giorno fa se a Povolaro avevano aggiornato il sito (visto che anche li si è messa Vodafone) ma compare sempre Tim & Wind.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ieri sera passando per la strada riviera berica (SP 247) nel comune di Vicenza ho trovato un "no info" in Umts. Forse sarà la doppia frequenza su una bts che sta tra la galleria della tangenziale - A4.

image1270.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, nella bts di Grisignano di Zocco è stato acceso l'Umts!!! Wind era l'ultima in Gsm. Era ora:)!!!.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, segnalo una nuova BTS nell'alto vicentino a Carrè:

Stazioni selezionate: 1
CODICE SITO VI207A
NOME: Carrè
GESTORE: WIND
COMUNE: CARRE'
PROVINCIA: VI
INDIRIZZO: Via Rostone
POSTAZIONE: Su palo
QUOTA: 211,5 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: immagine non disponibile
FOTO: Foto non disponibile
Antenne attive in questa stazione:
  1. ID ANTENNA: 93164
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 31,3
  2. ID ANTENNA: 93165
  3. ID ANTENNA: 93166
  4. ID ANTENNA: 93167
  5. ID ANTENNA: 93168
  6. ID ANTENNA: 93169
  7. ID ANTENNA: 93170
  8. ID ANTENNA: 93171
  9. ID ANTENNA: 93172

G

gially

Guest
ATA ha detto:
Ciao a tutti, segnalo una nuova BTS nell'alto vicentino a Carrè:

CODICE SITO VI207A
NOME: Carrè
GESTORE: WIND
COMUNE: CARRE'
INDIRIZZO: Via Rostone
QUOTA: 211,5 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: immagine non disponibile
  1. ID ANTENNA: 93164
  2. ID ANTENNA: 93165
  3. ID ANTENNA: 93166
  4. ID ANTENNA: 93167
  5. ID ANTENNA: 93168
  6. ID ANTENNA: 93169
  7. ID ANTENNA: 93170
  8. ID ANTENNA: 93171
  9. ID ANTENNA: 93172

vedendo gli Id sarà una triband! cmq il sito della vostra regione è uno spettacolo! si vede che lavorate in maniera migliore rispetto al Sud!

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, che sorpresa, grazie per la segnalazione!! Bene bene a carrè mancava una bts Wind, mi ricordo quando sono stato li mi agganciavo alla bts di Thiene e a volte pure a Vicenza!. Domenica scorsa sono stato sull'altopiano e nel costo avevo questo "no info" con un TA basso e la bts probabilmente è quella di Carrè.

image1350.png
image1351.png

Domani pomeriggio mi precipito in zona a fare il report, finalmente è bel tempo anche se è molto freddo ultimamente!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
cmq il sito della vostra regione è uno spettacolo! si vede che lavorate in maniera migliore rispetto al Sud!

mi accodo anche io... quando le cose sono fatte bene bisogna dirlo e il sito arpa veneto nella mappatura delle bts è preciso, aggiornato, facile da usare, per me il migliore in Italia. complimenti davvero all'arpa veneto.

G

gially

Guest
andrea86 ha detto:
mi accodo anche io... quando le cose sono fatte bene bisogna dirlo e il sito arpa veneto nella mappatura delle bts è preciso, aggiornato, facile da usare, per me il migliore in Italia. complimenti davvero all'arpa veneto.

infatti mi sa che invierò molto presto una mail con tanto di link al sito dell'arpa sicilia con un bel link sulla pagina dell'arpa veneto!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
sul sito delle Marche da quando controllo se abbiano messo una mappa delle BTS (circa un anno) non si è mai mosso nulla, e c'è sempre la scritta: Cartografia GIS, Presto Online. Gli ho anche scritto una mail, senza risposta!

A

Albemix

Guest
Il sito arpa mi sa che questo giro ha toppato. Oggi pomeriggio ho dannato un pò a trovare la bts (c'erano 2 strade senza nessuna indicazione in aperta campagna); ho trovato 3 persone molto gentili e mi hanno detto che è da 1 mese che hanno finito di fare i lavori, tanti curiosi che si sono fermati a chiedermi info mentre facevo il mio report:sorrisok::phone:.

Da lontano sembrava un'installazione solo Vodafone ma lo shelter verde contiene Wind & Vodafone!!!!. Non so se sia un trasloco da parte del gestore rosso o no ma Wind ha i suoi bei pannelli triband sotto a quelli Vodafone (sono solo a 900!!!!). Per ora sono accesi solo 2 canali E-Gsm di Wind (ho notato pure che non era facile ad agganciarsi, forse interferenze??) e la bts è alimentata da un gruppo elettrogeno (è stato recintato per evitare che si congeli alla notte, 2 Kw di consumo leggendo sul display:green:).

Ecco una foto, Wind ha i suoi cavi che vanno di lato dello shelter, comunque il cancello è aperto e devono ancora finire i lavori, Vodafone mi sa che è spenta avevo un canale a 900 con ricezione di -75 dB. Wind ha speso 20.000€, a breve il report sarà disponibile nel mio sito. Altre novità anche da Marano Vicentino!

imgp8169.jpg

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix,
grazie del report, non è che nella limitrofa Sarcedo, dove negli impianti sportivi ai pannelli triband di Vodafone si sono aggiunti da qualche mese sotto 3 pannelli tirband sia comparsa Wind e l'Arpav si sia dimenticato? Notare che nell'alto vicentino ci sono tanti nuovi casi di cositing Wind&Voda

CODICE SITO VI5455-B
NOME: Sarcedo
GESTORE: OMNITEL
COMUNE: SARCEDO
INDIRIZZO: Via Generale Dalla Chiesa c/o impanti sportivi
QUOTA: 112 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione

ID ANTENNA: 81618
ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 26,1
ID ANTENNA: 81619
ID ANTENNA: 81620
ID ANTENNA: 81621
ID ANTENNA: 81622
ID ANTENNA: 81623

A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
ma i curiosi ti hanno fatto domande sull'antenna?

Si c'era qualche passante che si fermava e mi chiedeva cosa servisse l'antenna, addirittura qualcuno pensava fosse del digitale terrestre. Ho trovato poi il proprietario del terreno affianco ed era interessato nella sua terra per mettere l'antenna solo che si è fatto fuggire l'occasione ;).

Comunque Antonio non saprei a Sarcedo se Wind ha messo o no una bts, poco dopo Zanè ho trovato un "no info" in Umts, devo ripassare per quelle zone li, ti mando una email.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Disponibile nel mio sito i report di Carrè e Marano Vicentino:roll::)!. Leggendo il post mio qui sopra mi è sfuggito il cellid 2340 della bts di Carrè (mentre 2341 e 2342 sono mappati, perchè sotto all'antenna avevo quelle interferenze???:surrender:). Non ci credevo ma il vecchio sito di Marano Vicentino che Wind ha trasferito in cositing con Vodafone, ha lasciato i pannelli come prima, sono stati trasbordati i ponti radio e lo shelter più l'armadio per la corrente. Il resto è ancora la, cosa aspettano?:eek:.

Ecco due foto:

imgp8175.jpg

imgp8177a.jpg

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Sempre a Marano Vicentino accade il contrario con Vodafone che ha smantellato e rimosso la BTS di via Villaraspa, 9 che invece rimane indicata sul sito Arpav. Infatti Voda ha montato un solo pannello 2G 900MHz sulla BTS ex-only 3G 2100 che attualmente ospita in cositing Wind (quella fotografata da DJ Albemix ha due pannelli 900MHz affiancati, uno Wind, l'altro Voda). Ora Wind, TIM e H3G sono a 1 BTS mentre Voda a 2 a Marano con 2 siti soli

CODICE SITO VI-5666A
NOME: Marano vicentino
GESTORE: OMNITEL
COMUNE: MARANO VICENTINO
INDIRIZZO: via Villaraspa, 9
POSTAZIONE: Al Suolo
QUOTA: 130 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Disponibile nel mio sito i report di Carrè e Marano Vicentino:roll::)!. Leggendo il post mio qui sopra mi è sfuggito il cellid 2340 della bts di Carrè (mentre 2341 e 2342 sono mappati, perchè sotto all'antenna avevo quelle interferenze???:surrender:). Non ci credevo ma il vecchio sito di Marano Vicentino che Wind ha trasferito in cositing con Vodafone, ha lasciato i pannelli come prima, sono stati trasbordati i ponti radio e lo shelter più l'armadio per la corrente. Il resto è ancora la, cosa aspettano?:eek:.

Saeuti

Albemix

E' ferro vecchio, smantellarlo costa.
Lo faranno prima della scadenza del contratto di affitto.

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, nelle foto che ho fatto a Marano Vicentino, Wind ha tre pannelli tribanda (alti 27 metri segnalato dal sito arpav) con accesi tre canali a 1800 e tre a 900, si vede dai cavi che è tutto pronto anche per l'Umts, manca lo shelter:roll: e un pò di spazio visto che la rete è aperta.

@Obert.

Pensavo che i tecnici una volta rimossi i ponti radio e l'attrezzatura rimuovessero tutto, invece si deve aspettare la scadenza. Chissà quei pannelli dove andranno a finire e se saranno riciclati...<_<:whistling:

Saeuti

Albemix