eu ha detto:
Penso anche io che che le disfunzioni dipendono da malfunzionamenti di Infostrada. Devo dire, tuttavia, che le cadute di linea non sono molte, ma negli ultimi giorni sono diventate più frequenti.
Salve
Tutto dipende molto dove uno si trova in che zona.
io in ben 4 anni con Infostrada ne ho avuto alcuni interuzioni in piu, ma in confronto con Telekom e Tiscali...Infostrada risulta un gioello...
in ben 7 anni con la Telekom, ne ho avuto quasi mai interuzioni, ma al massimo 1 Mbit (neanche la domenica e i festivi )
di recente ne ho avuto la 20 Mbit di Tiscali....di media 30 interuzioni al ora; se basta.....dalle 17 Mbit mi hanno scalato fino a 4 Mbit ....ed anche quella con 10 volte piu interuzioni come con Infostrada, con la quale ne ho avuto constante 6 Mbit.
Io mi trovo cira 4-5 Km distante dalla centrale, ed fino adesso ne ha funzionato abastanza bene solo Infostrada....
E mi trovo sembre con i stessi Cavi e la stessa Distanza dalla Centrale....
Dicono che Infostrada e Tiscali usano la stessa Tecnica, allora mi chiedo come mai che adesso ne ho una 10 Mbit con al massimo 1 interuzione ogni 3 Ore, quando il mese fa con Tiscali on 8 Mbit ne avevo oltre 20 al ora ?
A casa mia ne la Telekom, ne Tiscali me lo entrano, neanche se la mi regalano....
ne ho impiegato ad fare un versamento bancario ben 3 giorni, mi sembrva peggio che con la rete di 15 anni fa in dublex
io ne ho amici a bolzano che abitano a circa un km da casa mia e hanno la Telekom che va perfetta a 8 Mbit senza alcuna interuzione....
ne ho fatto diverse prove con lo stick da 7 Mbit della Tim---Vodafone ...il stick da 15 Mbit....in upload non male, in download nesuna della tre ne po fare paragone...
in conclusione, in anteprima nessuno e in grado di garantire che li va o no....resta un mistero.....(io mi dengo di sicuro Infostrada, e se i stick fanno un miglioramento passo ad uno per la spesa minore....(con 64 Anni si usa di meno che con 20 anni )
Saluti Franz da BZ