Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il discorso è che una disconnessione al giorno ci può anche stare...5/6 cominciano ad essere un pò tante anche se potresti anche non accorgertene. Hai notato se queste disconnessioni sono focalizzate in un determinato orario? La speranza è che si attenuino in futuro. Facci sapere

Windisti
Reazioni
314
Punteggio
83
Ho avuto modo di notare anch'io che il modem fa la differenza. Probabilmente, in generale, i D-Link vanno più daccordo con le apparecchiature Infostrada. Forse per questo è il modem-tipo fornito da Wind. Si evitano cadute di portante e si ottengono risultati di qs tipo (alle 20:30):

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo è il mio test,
le disconnesioni sono focalizzate tra le 11 e le 12,tra le 14 e le 15,alle 16 e poi alle 18 finiscono.Nei prossimi giorni chiamerò l'assistenza per conoscere le reali disconnessioni di questi ultimi giorni,sperando che si attenuino_Ora vedremo come andranno le cose poi comprerò un d-link.Grazie vi terrò informati.

http://www.speedtest.net/result/1505436552.png

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato con un d link,è andata un pò meglio,disconnessioni diminuite ma non ho risolto il problema.Speriamo in bene nei prossimi giorni.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno ho continue disconnessioni che poi si risolvono automaticamente o facendo riavvii. . Potrei sapere se il problema esiste anche per altri? O devo pensare che potrebbe essere un problema del mio modem (Netgear). Saluto tutti gli amici e Staff, da qualche tempo le mie visite si sono ridotte per ragioni varie e personali.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,come potrai leggere la mia storia è lunga ma simile alla tua,le mie disconnessioni si risolvono automaticamente o facendo riavvii,nell'ultima settimana sono rimasto non ci posso credere 48 ore collegato,poi ieri nuovamente 20 disconnessioni a raffica ogni 15-30 secondi.Mi hanno abbassato ormai da mesi la portante a 3,5 mega ma ancora nulla è risolto ora o mi accontento oppure disdico tutto...Per quanto riguarda il modem se fosse lui basterebbe impostare i paramteri giusti si potrebbero avere miglioramenti.Di infostrada ormai comincio ad averne le scatole piene piene.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso anche io che che le disfunzioni dipendono da malfunzionamenti di Infostrada. Devo dire, tuttavia, che le cadute di linea non sono molte, ma negli ultimi giorni sono diventate più frequenti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Penso anche io che che le disfunzioni dipendono da malfunzionamenti di Infostrada. Devo dire, tuttavia, che le cadute di linea non sono molte, ma negli ultimi giorni sono diventate più frequenti.

Salve
Tutto dipende molto dove uno si trova in che zona.
io in ben 4 anni con Infostrada ne ho avuto alcuni interuzioni in piu, ma in confronto con Telekom e Tiscali...Infostrada risulta un gioello...
in ben 7 anni con la Telekom, ne ho avuto quasi mai interuzioni, ma al massimo 1 Mbit (neanche la domenica e i festivi )
di recente ne ho avuto la 20 Mbit di Tiscali....di media 30 interuzioni al ora; se basta.....dalle 17 Mbit mi hanno scalato fino a 4 Mbit ....ed anche quella con 10 volte piu interuzioni come con Infostrada, con la quale ne ho avuto constante 6 Mbit.
Io mi trovo cira 4-5 Km distante dalla centrale, ed fino adesso ne ha funzionato abastanza bene solo Infostrada....

E mi trovo sembre con i stessi Cavi e la stessa Distanza dalla Centrale....
Dicono che Infostrada e Tiscali usano la stessa Tecnica, allora mi chiedo come mai che adesso ne ho una 10 Mbit con al massimo 1 interuzione ogni 3 Ore, quando il mese fa con Tiscali on 8 Mbit ne avevo oltre 20 al ora ?
A casa mia ne la Telekom, ne Tiscali me lo entrano, neanche se la mi regalano....
ne ho impiegato ad fare un versamento bancario ben 3 giorni, mi sembrva peggio che con la rete di 15 anni fa in dublex

io ne ho amici a bolzano che abitano a circa un km da casa mia e hanno la Telekom che va perfetta a 8 Mbit senza alcuna interuzione....
ne ho fatto diverse prove con lo stick da 7 Mbit della Tim---Vodafone ...il stick da 15 Mbit....in upload non male, in download nesuna della tre ne po fare paragone...

in conclusione, in anteprima nessuno e in grado di garantire che li va o no....resta un mistero.....(io mi dengo di sicuro Infostrada, e se i stick fanno un miglioramento passo ad uno per la spesa minore....(con 64 Anni si usa di meno che con 20 anni )

Saluti Franz da BZ

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Franz,
sicuramente dipende dalla zona,ma ti posso dire che prima con la stessa linea(Telecom) non ho avuto questi problemi,secondo me il problema è molto semplice,quando ci sono dei guasti i tecnici dovrebbero andare in centrale è intervenire invece chiudono i guasti senza domandarsi la causa di queste disconnessioni.Loro intervengono solo se l'adsl non funziona,se è impossibile navigare,ma se si tratta solo di disconnessioni chiudono il guasto.Bisognerebbe innondarli di disdette forse cambierebbe qualcosa.Nella mia esperienza con Infostrada per mia sfortuna sono incappato in persone incompetenti,che si sono limitati a fare i balletti apri guasto,chiudi guasto.La cosa più strana e che io sono a 2km dalla centrale,la mia linea è pulita ma ho disconnessioni pari a persone che non hanno una buona linea.Al lavoro ho infostrada,la linea è più disturbata,la centrale più lontana ma non ho mai disconnessioni.Quindi di chi è la colpa?Mia?La colpa è di Infostrada e di Telecom che tratta i clienti delle altre compagnie come cliente di 3 fascia(serie C),dei loro tecnici(non tutti),che hanno un lavoro,ma forse non sanno il significato di questa parola,potremo regalare a questi lavoratori di serieC un bel dizionario.Comunque ora mi trovo una linea a 3,5 mega(reali quasi 3)invece con Telecom avevo 7 mega reali 6,5.
Vergogna!!!!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,997
Punteggio
113
anche io avevo molte disconnessioni con infostrada e router huawey. come ho risolto? mettendo il modem in verticale, il problema, nel mio caso, era il troppo calore che non veniva correttamente dissipato causando un blocco del router. era necessario un reboot per farlo riandare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mannaggia, sembra che il problema dele disconnessioni sia comune a tutti! Io su due linee ho potuto verificare che alice regge benissimo, con uptime di giorni, con infostrada c'è sempre qualche disconnessione (e in alcuni periodi le disconnessioni diventano davvero frequenti). Ma che combinano nei dslam? Visto che come sempre al 155 non capiscono, non c'è nessuno qui sul forum che gestisce la rete ULL?
Comunque un "pandaman", un tecnico telecom che lavorava ad un ripartilinea, mi disse chiaramente "noi dobbiamo risolvere prima i disservizi nostri e poi quelli degli altri operatori".

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
naco ha detto:
Mannaggia, sembra che il problema dele disconnessioni sia comune a tutti!

...ma anche no. Io ho un fritz e la linea regge senza problemi per giorni, a volte supera il mese senza disconnettersi.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
quello che vi posso dire, che oltre il 90% dei casi il problema è presso l'utente ed è dovuto di solito dal filtro, seraggio morsetti della presa,aggeggi interno alla presa principale come condesatori.. ,telefoni da 4 soldi attacati alle varie prese(staccateli), plug spina non grimpati a dovere,ossidazioni varie etc...etc..
Quindi per cercar di risolvere i problemi di disconnessione, prima di tutto guardate lo status di linea che vi rileva il modem/router, poi fate i dovuti accertamenti descritti sopra poi ricontrollate lo status, avrete sicuramente dei miglioramenti... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quoto hhc che al 90% sono problemi interni. Anche io all'inizio quando ho avuto problemi mi sono scagliato contro infostrada e invece alla fine il problema era il mio. Solitamente i test che vi fanno fare quando chiamate l'assistenza tecnica sono abbastanza affidabili. Poi basta leggere il post de ilblago81 per rendersi conto che le variabili in gioco possono essere tantissime. Comunque anche io ho degli uptime che arrivano tranquillamente ad un mesetto (in wholesale).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cia ragazzi,non è sempre colpa del cliente ne sempre di Infostrada,ma io le ho provate tutte,ho sostituito filtri,cavo telefonico ed ethernet 3 volte,a casa mia è venuto il tecnico infostrada ed il mio personale e mi hanno detto che la mia linea è ok.Da settimane le mie disconnessioni sono scese a 4-5 disconnessioni giornaliere(a volte ogni 4-5 ogni 2 giorni) che per i tecnici sono normali e mi hanno consigliato di alzare la banda a 8 mega perchè ora come mai la linea è stabile.Oggi la mia linea è stata alzata a 8 mega sotto i miei test e lo stato modem.

Max. Bandwidth Down/Up(kbps) 16844 / 1119
Bandwidth Down/Up(kbps) 8000 / 639
SNR Margin Down/Up(dB) 16.6 / 21.1
Attenuation Down/Up(dB) 25.5 / 17.5

Ora spero solo di non tornare ad avere 50 disconnessioni giornaliere,infostrada dice di no!
Riuscirà il nostro eroe? Lo scoprorete la prossima puntata.

A

Albemix

Guest
Un mio amico non presenta disconnessioni, questi solo i valori (l'indirizzo è adsl-ull-x.x.x.x.net24.it, prima con il traceroute veniva solo fuori l'ip senza altre descrizioni, perchè?)

DownstreamUpstream
Rate (Kbps): 8000 kbps 512 kbps
SNR Margin (dB):8.5 23.0
Attenuation (dB):16.5 10.0
Output Power (dBm):19.5 12.0

Saeuti

Albemix