Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
sono cliente infostrada da fine febbraio 2011,mia sfortuna ho voluto passare da Telecom a Infostrada pur avendo una linea senza canone.La mia infinita avventura inizia dal momento che ho attivato la linea adsl.Ho subito avuto disconnessioni,all'inizio erano poche e poco frequenti fino al mese di Maggio dove le disconnessioni erano continue e fequenti ogni 10 secondi.Fino ad oggi non ho risolto il problema.infostrada mi ha aperto 15 Guasti,ma sono stati tutti chiusi,per loro il problema non esiste.
Cosa ha fatto infostrada.
1 Ha aperto e chiuso 15 guasti
2 mi ha rimborsato 14 Euro circa.
3 inviato tecnico a casa che ha confermato che a casa mia e tutto ok.
4 Mi ha abbassato la banda a 6 mega,poi 4,poi 2 ma tutto sempre peggio.
5 mi ha alzato la banda a 8 mega e migliorato ma continuano le disconnessioni
6 Mi ha abbassato la banda a 6,poi a 3,5 ma le disconnessioni continuano.
Cosa ho fatto io:
1 Sostituito i filtri,cavo adsl,cavo,telefonico,cavo ethernet 3 volte.
2 chiamato tecnico che mi ha detto che la mia linea è tutto ok
3 centinaia di telefonate al call center,test sopra test.
4 inviato 2 reclami con raccomandata A/R
Ancora oggi il mio problema non è stato risolto,l'assistenza tecnica continua a farmi fare test a linea scarica e carica,alza e abbassa la banda,mi apre guasti per poi chiuderli senza risolvere problemi.
Nelle raccomandate ho chiesto che mi mettessero la linea apposto,ho chiesto rimborsi,un rimborso è stato fatto l'altro è ancora aperto,ho anche promesso che avrei disdetto 4 linee telefoniche infostrada più 4 telefoni wind ma non è servito a niente.
Ho provato a tardare il pagamento di 10 giorni è ho ricevuto 4 chiamate e 1 lettera per saldare la fattura,invece una sola chiamata da Wind per fare test dopo un guasto aperto dopo 3 mesi di problemi con la linea.Ma guarda un pò,con un ritardo di 10 giorni 4 chiamate e 1 lettera,per il mio problema 1 chiamata.

La migliore pubblicità per una azienda è il cliente soddisfatto che invita,parenti,conoscenti,amici a cambiare operatore.Consiglierei infostrada?la risposta sta sopra.Presto cambiero operatori fissi e mobili sapete perchè?Nelle altre linee mai problemi ma se ne avrò?altre avventure?infostrada?no grazie.
Ad oggi infostrada mi dice apriamo un guasto,vi informo che la mia linea a questi parametri che per infostrada sono buoni:
SNR Margin Down/Up(dB) 16.0 / 26.8
Attenuation Down/Up(dB)20.5 / 10.9
Infostrada non ti aiuta!
Qualcuno di voi a vissuto la mia odissea?
Qualcuno di voi mi può aiutare.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto un problema simile e forse posso aiutarti. mi dici che modem usi?? ne ho passate di tutti i colori e alla fine ho risolto disattivando la funzione bitswap del modem dlink.

A

Albemix

Guest
Se prima avevi Telecom e non avevi problemi io escludo la linea difettosa, certo che quando si cambia da Telecom in poi ci sono sempre una marea di guasti...:whistling: .

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Che telecom ci metta zmpino e braccino è assodato... però stavolta son troppi guasti.... c' è qualcosa che non va... avrei detto diafonia e succesivo cambio coppia (sero l' abbiano fatto in uno dei tanti guasti...) ma.... boh... è strano... bisognerebbe provare il router ad ongi armadio e chostrina fino in casa per vedere dove sta il guaio....
Anche il dslam penso sia già stato controllato o cambiato....in 15 guasti
Sei in ull? sei in adsl2+?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
il modem è il modem infostrada Huawei,sono in all e i tecnici infostrada mi hanno fatto mettere per prova in G.dmt. da circa una settimana,ma nulla cambia.
Ho provato a portare il modem che uso al lavoro che è lo stesso modello ma anche con quello ci sono disconnessioni,ho portato il modem di casa al lavoro e non si disconnette.Non so se in centrale abbiano cambiato qualcosa,ma quando chiedo al call center cosa hanno fatto i tecnici per risolvere i problemi mi dicono che hanno fatto i test e chiudono il guasto.
Io invece penso che il problema sia proprio in centrale,ma i tecnici non hanno nessuna voglia di risolvere il problema,ma non capisco come mai wind(che penso paghi i tecnici,o affitto) non si interessi di un cliente che ha avuto tutti questi guasti e problemi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se volevo mettere infostrada come ADSL vi ringrazio di avermi aperto gli occhi. Tanto Telecom per la wifi vuole circa lo stesso prezzo e senza canone. Paghi solo l'adsl

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, un mio amico con Telecom ha avuto il tuo stesso problema di disconnessioni random per almeno 3 mesi, alla fine era la piastra in centrale che aveva problemi. Peccato che solo alla terza approfondita visita in centrale, avuta solo dopo un fax richiedente l'indennizzo previsto per il disservizio, il tecnico Telecom si sia accorto dell'origine del guasto. :thumbdown:

Chiedigli di fare verificare l'intera tratta, dalla piastra in centrale, all'armadietto in strada, alla coppia che arriva alla tua prima presa. Minaccia disdetta se necessario. E' un tuo diritto.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
@ Dani85 se credi che telecom sia esente da guasti o disservizi..... i tuoi occhi sono tutt' altro che aperti.... sono cuciti... infostrada con tiscali e fastweb sono le compagnie con meno disservizi in assoluto... poi ovviamente esistono casi con tutti i gestori, spesso però è proprio il tecnico telecom che effettua l' allacciamento della nuova linea o "ripara" il guasto che se ne frega pechè impunito dalla sua orripilante società. E ricordalo.
Ne ho di casi simili a valanghe.... prima di fare un cambio coppia ci vogliono mesi... che schifo. Molto molto meglio le ditte esterne in appalto o sub appalto.... almeno se non chiudono bene il guasto a loro il mega cazziatone viene fatto, e a volte nemmeno pagato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo a 16 guasti,l'ultimo ancora aperto,ho minacciato di tutto(disdette,non pagare fatture),ma ancora adesso nulla è successo.Grazie.
Ciao,vi terrò informati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibile...la colpa purtroppo non è d'Infostrada ma di quei Tecnici skifosi del cavolo che non hanno voglia di lavorare!!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se fossi del settore mio caro... ti vergogneresti di farne parte.
Guasti chiusi mai presi in carico. In casa telecom puoi fare tutte le maialate che vuoi che non vanno a vedere come hai lavorato o chi le ha fatte.... poi non faccio di tutta l' erba un fascio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io avevo lo stesso problema (premetto che possiedo 1 abbonamento Tuttoincluso 8 mega). Da un vecchio Ar520 Telit (supportava fino a 7 mega) son passato ad un D-link (fino a 20 mega) e le numerose disconnessioni non si sono più verificate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti avevo dato un consiglio ma non credo sia stato provato...cmq prova con altri modem (altri modelli non lo stesso). Se riesci a procurarti un dlink prova a fare quello che ti ho detto sopra...io ho risolto tutto così

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Ragazzi,
un mio amico mi ha prestato un d-link,è rimasto collegato quasi 2 giorni,le disconnessioni sono leggermente diminuite ma ci sono sempre,per quanto riguarda i tecnici non ho parole come tutti i lavori ci sono i lavoratori seri e quelli non seri.Però mi chiedo come mai Infostrada dopo tutti questi guasti,non solleciti i tecnici a fare il loro lavoro una diagnosi giusta per poter risolvere il problema.
Io dico solo Vergogna!!!
Ciao,vi terrò informati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,
un altro guasto è stato chiuso,secondo loro per essere un guasto tecnico devono esserci tante disconnessioni,se come me ci sono ma riesco a stare collegato esempio 10 ore continue(capita raramente) non è guasto quindi chiudono tutto.Le disconnessioni ci sono ma se il tecnico va in centrale 1 ora e in quell'ora non ci sono disconnessioni chiudono il guasto?si!,e tutte le altre disconnessioni? cosa facciamo le insabbiamo?Io ho capito una cosa ogni tecnico che risponde dice una cosa diversa,ora mi sorge il dubbio se chiamo l'assistenza pur essendoci ancora disconnessioni continue mi dicono che sono troppo poche quindi non aprono il guasto,forse con le mie chiamate li ho disturbati?forse non sanno come risolvermi il problema?hanno bisogno di un tecnico capace?se vogliono ci vado io?Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro sfizio posso comprendere la tua rabbia ma qui sul forum non abbiamo ancora capito che disconnessioni lamenti...caduta di portante, time-out o altro. Cosa accade quando come tu dici "cade la connessione"?? Si blocca il trasferimento dati, cade la portante o cos'altro? Cosa succede dopo questa caduta? Si riprende da sola, devi resettare il modem, fare danze e balletti intorno al modem? Ma soprattutto ti chiedo per l'ennesima volta se hai attuato il consiglio che ti ho dato all'inizio!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro andry,
le disconnessioni sono caduta di portante,a volte si disconnette e poi connette dopo circa un minuto,altre che si connette,disconnette,connette ecc.,altre basta che resetto il modem e il modem si riconnette,e talvolta danzo,ballo,canto,ecc.Il consiglio che mi hai dato non l'ho attuato perchè non ho un dlink ma un huawei HG520c e non so come disattivare la funzione bitswap.
aspetto tua risposta.
grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Andry,
ho parlato con il mio amico che mi ha prestato il d-link e mi ha detto che quello che dicevi tu di fare è stato fatto,lo aveva fatto lui il giorno che mi ha portato il modem,quindi questa prova è stata fatta,le disconnessioni erano comunque diminuite molto.Ieri ho chiamato assistenza mi dicono che ieri e l'altro ieri ho avuto solamente 3 e 4 disconnessioni quindi secondo loro tutto ok.Io spero che non ricominci nuovamente come prima cioè tantissime disconnessioni giornaliere.Io non so se 4-5 diconnessioni possono essere normali,io spererei non averle ma meglio 5 che centinaia.