Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Adsl 1 ULL Fastpath; Adsl2+ ULL Interleaved

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
eu ha detto:
Come testare l'Adsl 2 + che è partita questa mattina? Grazie

Se va la fonia, cambia modem per vedere che non sia bruciato. Se non ne hai uno sottomano prova a togliere i filtri ADSL dal telefono a filo magari vecchio. Se alzando la cornetta senti dei forti fruscii o sibili appena collegato il modem hai qualche speranza che non sia rotto ma francamente spero per te che sia rotto perchè con poco ne prendi uno al mercatone, se devi contattare l'assistenza perdi certamente qualche giorno.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Se va la fonia, cambia modem per vedere che non sia bruciato. Se non ne hai uno sottomano prova a togliere i filtri ADSL dal telefono a filo magari vecchio. Se alzando la cornetta senti dei forti fruscii o sibili appena collegato il modem hai qualche speranza che non sia rotto ma francamente spero per te che sia rotto perchè con poco ne prendi uno al mercatone, se devi contattare l'assistenza perdi certamente qualche giorno.
Grazie per la risposta dettagliata. Purtroppo non mi sono espresso bene nel mio post. precedente. Riferendomi alla richiesta di come "testare l'adsl che è partita questa mattinai" intendevo chiedere consiglio sulle modalità per effettuare un test di velocità dell'Adsl 2+ che Infostrada mi ha appena attivata a seguito di trasformazione della precedente. Effettivamente sono stato molto sintetico. Ciao
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
eu ha detto:
Grazie per la risposta dettagliata. Purtroppo non mi sono espresso bene nel mio post. precedente. Riferendomi alla richiesta di come "testare l'adsl che è partita questa mattinai" intendevo chiedere consiglio sulle modalità per effettuare un test di velocità dell'Adsl 2+ che Infostrada mi ha appena attivata a seguito di trasformazione della precedente. Effettivamente sono stato molto sintetico. Ciao

Scarichi questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso e cronometri quanto impieghi...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
eu ha detto:
Grazie per la risposta dettagliata. Purtroppo non mi sono espresso bene nel mio post. precedente. Riferendomi alla richiesta di come "testare l'adsl che è partita questa mattinai" intendevo chiedere consiglio sulle modalità per effettuare un test di velocità dell'Adsl 2+ che Infostrada mi ha appena attivata a seguito di trasformazione della precedente. Effettivamente sono stato molto sintetico. Ciao


AHHHHHHHHHH, sai il mio pessimismo cosmico mi aveva fatto ovviamente pensare al peggio...
la prova miglioer è certamente lo scarico dei dati, ma ti renderai ben presto conto che la cosa migliore sarà l'agilità della navigazione rispetto a prima.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
AHHHHHHHHHH, sai il mio pessimismo cosmico mi aveva fatto ovviamente pensare al peggio...
la prova miglioer è certamente lo scarico dei dati, ma ti renderai ben presto conto che la cosa migliore sarà l'agilità della navigazione rispetto a prima.

Infatti non avevo pensato alla cosa più semplice e logica: quella di scaricare un file di grosse dimensioni come consigliatomi da nutella. Ho notato che le prestazioni sono migliorate moltissimo. Ciao
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti,le linee adsl2+ di Infostrada in ULL (come presumo che sia la mia linea) sono retrocompatibili con la modalità adsl1?
 
Top