Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Immaginavo, il segnale era troppo forte per non avere copertura diretta. Spero che dopo le novità di Paraggi e Portofino abbiano coperto San Fruttuoso, che come anche tu hai constatato è senza copertura. Ci andrò senz'altro nei prossimi mesi così potrò verificare la situazione. Comunque il segnale 4G in questa baia, che non è forte ma più potente rispetto ad un mese fa, ha CellID 26140166 TAC 14209, simile al nuovo 4G di Portofino, CellID 26140167

Sono i due settori dell'impianto GE110 al castello Brown di Portofino ;)
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Nuova bts installata nel comune di Laghi (VI)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Nuova bts installata nel comune di Laghi (VI)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove lo hai visto? Era uno dei siti storici che Wind doveva realizzare...
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Dove lo hai visto? Era uno dei siti storici che Wind doveva realizzare...
Su YouTube, sul canale di “Alberto Albe” ha fatto un report completo del sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Su YouTube, sul canale di “Alberto Albe” ha fatto un report completo del sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io l ho visto sul video di Albemix... Era in progetto già dal 2015... Comunque ancora mancano gli apparati alla base e naturalmente non è attivo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Nuovo sito W3 ad Eraclea Mare (VE), vicino al Camping Portofelice. Dal codice dal cartellone lavori pare essere VE389 e in questa zona serve abbastanza (attualmente è coperta non benissimo da tutti e tre gli operatori, non oso immaginare dentro ai bungalow del campeggio). Credo vi sia anche predisposizione per iliad.
Fa il paio con il previsto VE331-BRIAN poco più a Est, al posto del carrato estivo 248060, che nel 2022 non si è visto, lasciando sostanzialmente scoperto quel tratto di costa (Duna Verde/Lido Altanea). Al momento di quest'ultimo è uscita solo la SCIA, ma non si è visto ancora nulla di sostanziale.

5886731250650168349_121.jpg 5886731250650168348_121.jpg 5886731250650168350_121.jpg

5884409408509819992_121.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
6
Punteggio
3
Nuovo sito W3 ad Eraclea Mare (VE), vicino al Camping Portofelice. Dal codice dal cartellone lavori pare essere VE389 e in questa zona serve abbastanza (attualmente è coperta non benissimo da tutti e tre gli operatori, non oso immaginare dentro ai bungalow del campeggio).
Fa il paio con il previsto VE331-BRIAN poco più a Est, al posto del carrato estivo 248060, che nel 2022 non si è visto, lasciando sostanzialmente scoperto quel tratto di costa (Duna Verde/Lido Altanea). Al momento di quest'ultimo è uscita solo la SCIA, ma non si è visto ancora nulla di sostanziale.

Visualizza allegato 5115 Visualizza allegato 5114 Visualizza allegato 5116

Visualizza allegato 5117

Quest’estate dentro al bungalow erano tutti sui -120 di B20, l’unica era bloccare in 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Segnalo un nuovo palo fiammante al casello Interporto sulla A13 Bologna Padova, presumo per Windtre (gli altri son già presenti su un palo li a pochi metri).
Segnalo un nuovo palo fiammante a Sant'Agostino (frazione del comune di Terre del Reno) FE, è a cento metri si e no dal palo (iper affollato) windtre 204029, esattamente sta qui https://goo.gl/maps/CN141rk9PmXycw3Y6 ed è ancora spoglio di pannelli.
Sempre in questo paese segnalo uno spostamento di windtre 204676 qui
Nuovo palo anche sulla A14 nei pressi di boh...molto vicino a questo segnaposto https://goo.gl/maps/Y2RMNYMhJy8vS3NE9 ancora spoglio.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Segnalo un nuovo palo fiammante al casello Interporto sulla A13 Bologna Padova, presumo per Windtre (gli altri son già presenti su un palo li a pochi metri).
Segnalo un nuovo palo fiammante a Sant'Agostino (frazione del comune di Terre del Reno) FE, è a cento metri si e no dal palo (iper affollato) windtre 204029, esattamente sta qui https://goo.gl/maps/CN141rk9PmXycw3Y6 ed è ancora spoglio di pannelli.
Sempre in questo paese segnalo uno spostamento di windtre 204676 qui
Nuovo palo anche sulla A14 nei pressi di boh...molto vicino a questo segnaposto https://goo.gl/maps/Y2RMNYMhJy8vS3NE9 ancora spoglio.
Se i nuovi pali hanno il ballatoio circolare è inwit
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Nuovo sito W3 ad Eraclea Mare (VE), vicino al Camping Portofelice. Dal codice dal cartellone lavori pare essere VE389 e in questa zona serve abbastanza (attualmente è coperta non benissimo da tutti e tre gli operatori, non oso immaginare dentro ai bungalow del campeggio). Credo vi sia anche predisposizione per iliad.
Fa il paio con il previsto VE331-BRIAN poco più a Est, al posto del carrato estivo 248060, che nel 2022 non si è visto, lasciando sostanzialmente scoperto quel tratto di costa (Duna Verde/Lido Altanea). Al momento di quest'ultimo è uscita solo la SCIA, ma non si è visto ancora nulla di sostanziale.

Visualizza allegato 5115 Visualizza allegato 5114 Visualizza allegato 5116

Visualizza allegato 5117
Ci sono stato 3 settimane fa e pur non avendo avuto particolari problemi non è che volasse. Zona Barlume la connessione andava con comodo. Non so se fosse attiva.
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Ci sono stato 3 settimane fa e pur non avendo avuto particolari problemi non è che volasse. Zona Barlume la connessione andava con comodo. Non so se fosse attiva.
Non è ancora attiva, in linea con la nota calma di W3 sulle nuove installazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: g5x
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Segnalo un nuovo palo fiammante al casello Interporto sulla A13 Bologna Padova, presumo per Windtre (gli altri son già presenti su un palo li a pochi metri).
Segnalo un nuovo palo fiammante a Sant'Agostino (frazione del comune di Terre del Reno) FE, è a cento metri si e no dal palo (iper affollato) windtre 204029, esattamente sta qui https://goo.gl/maps/CN141rk9PmXycw3Y6 ed è ancora spoglio di pannelli.
Sempre in questo paese segnalo uno spostamento di windtre 204676 qui
Nuovo palo anche sulla A14 nei pressi di boh...molto vicino a questo segnaposto https://goo.gl/maps/Y2RMNYMhJy8vS3NE9 ancora spoglio.
Sul palo del casello della A 13 interporto sono comparsi i pannelli e forse un ponte radio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sì è lui.... ho guardato su street view di Maps pochissimi GG fa e non c'era...Hmm. Cmq speravo in Windtre peccato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sì è lui.... ho guardato su street view di Maps pochissimi GG fa e non c'era...Hmm. Cmq speravo in Windtre peccato

Magari prenderanno il posto di VF in futuro sul palo dove c’è Iliad, tanto a regime è chiaro che ci saranno due reti molto simili tra loro
 
Top