Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Adeguamento per MNP in 3 giorni: richieste bloccate dal 16 al 23/11

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
I problemi gestionali certamente non mancano, ma intendono risolverli oppure questi problemi costituiranno un buon motivo per non cambiare ancora niente?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho richiesto giorno 01/12/09 mnp da MtvMobile a Wind (su scheda già attiva) e la data per il passaggio è il 04/12/2009 quindi perfettamente in linea con i 3 gg previsti, non vorrei però fosse fittizia:thumbdown:

Domani vi farò sapere:D

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
io ho richiesto mnp il 30/11 da wind a vodafone, per ora non si riesce a capire nulla, il sito dice "mnp sospesa", il numero breve dice "richiesta presa in carico", un'operatrice poco fa mi ha detto che il numero passerà domani.
vedremo.
in ogni caso non ci credo perchè su wind.it il mio numero risulta "attivo" e non "in disattivazione" e il sevizio ricarica sms è sempre stato attivo quando invece con le precedenti mnp veniva disattivato il giorno seguente alla richiesta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A mia madre ho richiesto portabilità da wind a coop voce il 24 novembre ( sapevo del blocco ma tanto era da fare) ieri mi è arrivato il messaggio di disattivazione di ricarica sms e subito dopo il messaggio che la portabilità era stata accettata e fra 2 giorni lavorativi il numero sarebbe passato a coopvoce.
Credo che questi ritardi siano dovuti alle 2 settimane di stop che hanno causato troppe richieste da evadere nei giorni seguenti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo averla richiesta il 21/11 ma per errore del centro wind mai arrivata la richiesta alla wind l'ho richiesta ieri 2/12 e se tutto vabbene mi hanno detto che passa l'11/12!!!9 giorni!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho richiesto la portabilità il 21/11, arrivata la richiesta alla wind il 24/11 con data di portabilità il 3/12... ad oggi l'operatore del 155 mi ha detto che slitterà al 9/12 (spero). sto iniziando a stancarmi, anche perchè per errore del rivenditore i servizi noi2 big e noi wind sms potranno essere attivati solo a portabilità avvenuta... :censored:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Richiesta portabilità da Tre a Wind il 16/11, tutto bloccato per il periodo di adeguamento.
Ho chiamato il 27/11, mi han detto che sarebbe passata in giornata.Non è successo nulla. Ho chiamato lunedì mi han detto c'era un blocco, han inviato una segnalazione al reparto tecnico.Ieri ho chiamato nuovamente; risulta inserita e dovrebbe passare entro la settimana. Non so se crederci. Le cose funzionavano meglio prima dell'adeguamento. Giorni fa ho fatto una mnp da Tre a Vodafone inserita in pieno periodo di sospensione, 26/11 è passata senza problemi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
io ho richiesto mnp il 30/11 da wind a vodafone, per ora non si riesce a capire nulla, il sito dice "mnp sospesa", il numero breve dice "richiesta presa in carico", un'operatrice poco fa mi ha detto che il numero passerà domani.
vedremo.
in ogni caso non ci credo perchè su wind.it il mio numero risulta "attivo" e non "in disattivazione" e il sevizio ricarica sms è sempre stato attivo quando invece con le precedenti mnp veniva disattivato il giorno seguente alla richiesta.

stessa cosa a me da wind a vodafone stesso ivr al 42995 e l'operatore vodafone ha detto che ci sono ritardi...secondo me hanno incasinato tutto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi sn andato a richiere una portabilità.
La data prevista è il 14/12.
Il dealer mi ha detto che solo la wind rispetta (in caso di portabilità in uscita) la scadenza dei 3 giorni, gli altri operatori invece sono rimasti ai 6 giorni lavorativi, se tutto va bene!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
oggi sn andato a richiere una portabilità.
La data prevista è il 14/12.
Il dealer mi ha detto che solo la wind rispetta (in caso di portabilità in uscita) la scadenza dei 3 giorni, gli altri operatori invece sono rimasti ai 6 giorni lavorativi, se tutto va bene!!

nemmeno wind la rispetta perchè se la mia mnp da wind a vodafone non passerà domani (come confermato da un operatore del 190) vuol dire che nemmeno loro rispettano i 3 giorni...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
QED la mnp ieri non è passata.....:thumbdown:

Devo chiamare il 155 per sapere quando passa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non penso sia possibile non rispettare i 3 giorni (salvo problemi o bocciature causa dati errati) in quanto ormai i sistemi sono aggiornati per processare le richieste di MNP entro tale intervallo di tempo.
La causa di questi ritardi è da ricercare, a mio avviso, nel fatto che il blocco per l'aggiornamento dei sistemi è durato poco più di una settimana, durante la quale si sono accumulate richieste su richieste. Siccome ogni operatore processa un TOT fisso di MNP al giorno, è molto probabile che si rimanga in attesa per diversi giorni prima che la nostra richiesta venga effettivamente persa in considerazione.
Io, ad esempio, ho richiesto la portabilità il 28/11. L'MNP non è mai partita il giorno stesso della richiesta ma il giorno lavorativo seguente. Sul sito della 3 la data di portabilità prevista era il 3/12. Invece, il 3 dicembre mi è arrivato il primo SMS che mi avvisava della presa in gestione della mia domanda. Ora la data prevista è il 7/12 (ovvero 3 giorni dopo la "presa in carico", esclusa la domenica); la pratica risulta "accettata e in lavorazione". Vi farò sapere! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sul sito della 3 c'è scritto
Data richiesta : 03/12/2009
Data prevista di Cambio Numero: 15/12/2009
Hanno allungato pure di un giorno... uff..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è appena stata annullata una portabilità da Wind a 3 richiesta il 27 novembre... :wall:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
maccoy ha detto:
A me è appena stata annullata una portabilità da Wind a 3 richiesta il 27 novembre... :wall:

e perchè??
la mia è sospesa da diversi giorni, quando a mia mamma e al mio ragazzo che hanno richiesto mnp dopo di me, sono già arrivati da giorni i messaggi di disattivazione di ricarica sms e di benvenuto in vodafone.
la vedo brutta per me...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul sito della 3 hanno segnato "Annullata su richiesta del cliente"...
Problemi con i dati personali non dovrebbero esserci, visto che è una scheda che stavo triangolando per avere la 3 Power 10 senza canone.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Sul sito della 3 hanno segnato "Annullata su richiesta del cliente"...
Problemi con i dati personali non dovrebbero esserci, visto che è una scheda che stavo triangolando per avere la 3 Power 10 senza canone.

Se i dati sono corretti, rifai la domanda di MNP.

Ciauz!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Portabilità avvenuta stamane.

[OT] Sul sito della 3 però vedo ancora il mio vecchio piano SuperTua+ 2007. Io ero cliente 3; ho triangolato per avere la 3Power10 senza canone e adesso che sono tornato in 3 (passando da Wind) mi ritrovo il mio vecchio piano (accedendo con il numero provvisorio al sito della 3 mi confermava il piano corretto 3Power10). Secondo voi devo attendere qualche giorno perché si aggiornino i sistemi o mi tocca reclamare? Grazie! [/OT]

Ciauz!

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Portabilità 3>wind richiesta sabato 5 ,oggi su 155.it mi dà già il numero portato invece di quello wind attivato, però scritto in modifica e non squilla ancora. Hanno detto giorno previsto 10 c.m.

Poi ho richiesto con fax la Wind>tre su altro numero, vi farò sapere la tempistica.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahkcuys ha detto:
Portabilità avvenuta stamane.

[OT] Sul sito della 3 però vedo ancora il mio vecchio piano SuperTua+ 2007. Io ero cliente 3; ho triangolato per avere la 3Power10 senza canone e adesso che sono tornato in 3 (passando da Wind) mi ritrovo il mio vecchio piano (accedendo con il numero provvisorio al sito della 3 mi confermava il piano corretto 3Power10). Secondo voi devo attendere qualche giorno perché si aggiornino i sistemi o mi tocca reclamare? Grazie! [/OT]

Ciauz!
Sì, tempo 2 giorni max e tornerà tutto a posto...