michelerossi ha detto:
Aggiungo due dubbi sorti in questo momento. 1. Il vassoio della carta è effettivamente più comodo? Che ne pensate? 2. Abbiamo scartato le laser, poichè stampo sporadicamente (2-3 volte al mese) e a colori anche. Però su tel.net leggevo una vecchia discussione e lì c'è uno che dice che le laser non solo sono adatte a chi stampa tantissimo, ma anche a chi non stampa quasi mai. Intende dire che se si stampano poche pagine, ma tutti i giorni o quasi la inkjet è l'ideale. Ma se si stampa di rado, la stampante consuma anche con la sola pulizia delle testine fatta proprio perchè la stampante si riaccende dopo un bel po'. Esprimetevi anche su questi due aspetti, per favore.
Io, recentemente, ho acquistato questa Brother e mi ritengo soddisfatto.
http://www.amazon.it/Brother-MFCJ4620DWM-Multifunzione-Colori-Bianco/dp/B00OUWRD3Q/
Ha un cassetto da 150 fogli, porta ethernet, wifi, usb, nfc, arriva a stampare in A3 (solo stampa, no scansione), supporta la stampa in wifi direct, è collegabile a Google Cloud Print, ha il caricatore automatico dei fogli (32 fogli), stampa fronte retro.
Insomma, va molto bene perchè ha tutto.
Dicono, ma non ho ancora verificato, che le stampe di fotografie su carta normale non siano il massimo: quindi tieni in considerazione questo fattore se pensi che possa servirti.