tuky00 ha detto:
Penso anch'io che possa (anche se molto strano che accada in 3G) essere qualcosa del genere!!!!
Se succedesse in 4G "l'incasinamento" (scusatemi il termine eccessivamente tecnico) da Te citato sarebbe più normale.
Perchè anche Fastweb non aveva accesso al VoLTE?
Nessun virtuale ha accesso al VoLTE. Sono tutte funzionalità che il gestore ospitante farebbe pagare molto. In più non sono neanche sicuro che i gestori offrano questa possibilità ai virtuali sulla propria rete. Ad oggi rimane una delle caratteristiche esclusive dei 3 big, credo non siano così stupidi da aprirla anche a chi compra loro traffico all'ingrosso!
Comunque, quella voce sul VoLTE compare quando si inseriscono SIM che accedono ad una rete che "comunica" di essere abilitata al VoLTE. Dopo, ovviamente, la vera autenticazione del servizio avviene solo per le SIM TIM, le altre non riescono ad autenticarsi quindi le chiamate vanno in 3G.
Per esempio, anche io sull'S10 con SIM Wind ho la voce del VoLTE. Poi, ovviamente, la SIM non è abilitata quindi non parte. Però Samsung ha inserito i parametri IMS per la rete 88, quindi il telefono crede di poterlo usare.
Sent from my SM-G973F using Tapatalk