Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Registri ancora problemi di perdita chiamate? O la situazione migliora?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Bene.. ovviamente facci sapere se cambia qualcosa in futuro ;)

A

Albemix

Guest
Rimanendo in tema sulla connettività dati con le chiamate, vi segnalo che ho riscontrato quanto segue.

Attualmente, con pc connesso in una key Tim (HSDPA) in Umts e sim Wind con promo di S. Valentino (2 Giga).

notebook_key.jpg

Per curiosità, ho provato a chiamare la sim mia principale (per verificare se tutto fosse regolare tra il My Wind e segreteria disattivate) e il numero suonava libero:paura:. La navigazione continuava senza problemi, nessun avviso della chiamata (ho provato altre tre volte a chiamarmi). In Gsm, stesso comportamento ma la navigazione si interrompeva. Sms regolari in invio/ricezione dal menù della chiavetta.

Ho registrato http://vocaroo.com/i/s1KijEnRzrvL, un audio super pulito (al terzo squillo ho messo il vivavoce) e il tono continuo di libero:p.

composizione_numero_mio_dati.png

Se non sbaglio, dovrebbe essere la non raggiungibilità voce della linea in quanto la sim sta navigando su una key e non su un telefono con doppia gestione di chiamate-navigazione, giusto?:blink:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
No, è corretto quanto accade. Il numero suona libero anche se la SIM è su chiavetta!

A

Albemix

Guest
Ah va bene, tolto il dilemma. Qualche anno fa avevo provato a chiamarmi e mi rispondeva la voce che non ero raggiungibile, ti ringrazio;D.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
in 3G chiamate voce e traffico dati possono coesistere. Il problema direi che è della chiavetta che non gestisce il fatto che NON ha la capacità di gestire il traffico voce. Non so se è un problema generalizzato di tutte le chiavette o di quel modello in particolare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Io con tutte le chiavette che ho provato se la SIM non è solo dati, la chiavetta "riceve" la chiamata ma non potendola gestire ovviamente none esce alcun avviso.

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Io con tutte le chiavette che ho provato se la SIM non è solo dati, la chiavetta "riceve" la chiamata ma non potendola gestire ovviamente none esce alcun avviso.

vero. Andando a memoria alcune chiavette aveva il loro software per fare chiamate interfacciate al pc

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
in 3G chiamate voce e traffico dati possono coesistere. Il problema direi che è della chiavetta che non gestisce il fatto che NON ha la capacità di gestire il traffico voce. Non so se è un problema generalizzato di tutte le chiavette o di quel modello in particolare

Sinceramente non avevo fatto tanto caso, ho trovato la funzione per gli sms ma per la voce mai (dalle Key Huawei varie, a quelle brand Vodafone-H3G-Wind-Tim):blink:.

Saeuti

Albemix