Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
...
Incrocio le dita in attesa di una tua risposta!

Strafe (o altri), non mi sai dire niente?
Allora, vista la non affidabilità del 155, non mi rimane che poi verificare direttamente in loco se c'è segnale 3G Wind...:unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La situazione della sicilia non la conosco, ci sono alcuni utenti siciliani, aspetta che leggano e rispondano, se sanno come va lì Wind.

Altrimenti ti tocca verificare di persona ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Gitos ha detto:
Grazie, spero possiate aiutarmi. Il punto è che trascorrerò le ultime 2 settimane di Agosto in una casetta di campagna dove non c'è linea fissa e quindi necessito di una soluzione per collegarmi con un notebook tramite il cell. usato come modem (posso usare sia un Nokia N70, sia un VF710, sia un LGU8110).
La casetta si trova in periferia di Marsala (TP), per la precisione in "contrada Terrenove".
L'anno scorso ho usato la promo per attivare gratis la "100 ore in libertà" di Voda ed è andata bene ma quest'anno non vedo promo di Voda all'orizzonte e spendere 30 € per sole 2 settimane mi pare eccessivo, quindi vorrei attivare la "Mega ore" di Wind ma se la suddetta zona non è coperta...
Incrocio le dita in attesa di una tua risposta!

Come ho scritto nel thread sulla copertura umts, a Marsala è presente.
Ci sono stato ieri, ho agganciato il segnale 3g a Strasatti (frazione di Marsala), e mi ha accompagnato fino in centro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
m@rio ha detto:
Come ho scritto nel thread sulla copertura umts, a Marsala è presente.
Ci sono stato ieri, ho agganciato il segnale 3g a Strasatti (frazione di Marsala), e mi ha accompagnato fino in centro.

Perfetto, ottima info, grazie m@rio ! ^_^
Vada quindi per la "mega ore" di Wind salvo promo dell'ultim'ora di Voda.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sono 2 giorni ed in particolare oggi che il 3G va lento..troppo lento. Non supera i 20KB/s...
io pensa che scarico massimoa 5.60kbps farei la firma a scaricare a 20k!!!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Chiedi a noi, qual è la zona di tuo interesse?

Purtroppo spesso il 155 non ha dati aggiornati sulla copertura.
la mia zona è tra castello di serravalle e zocca sapete se montano qulche bts wind con edge almeno? ora navigo in gprs mas carico a max 5.60kbps se mi va bene

A

Albemix

Guest
Ecco la migliore velocità in Umts:).

1044772494.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Dopo la nevicata di stamattina ora non funziona Internet, l'errore è il 734, collegamento PPP terminato, niente da fare sia in gsm/umts.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
ciao ragazzi ma vi risulta pure a voi problemi nel collegarsi ad internet in UMTS??? Io con Edge/Gprs ci riesco invece con segnale Umts no, rimane in connessione ma non si connette.
Zona: Terni!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
sicuramente è un problema locale, ad Ascoli Piceno tutto ok in UMTS, per caso ha fatto un temporale o nevicate abbondanti?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
sicuramente è un problema locale, ad Ascoli Piceno tutto ok in UMTS, per caso ha fatto un temporale o nevicate abbondanti?

no assolutamente nulla di tutto ciò. Anzi ci sono giornate stupende anche se freddissime

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
forse allora stanno facendo dei lavori sulla rete.. prova a chiamare il 155 per avere delle informazioni, e magari segnalare il problema ;)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
questa mattina è ritonato a funzionare, cmq come velocità di connessione anche l'UMTS/HSDPA di Wind fa veramente rabbrividire......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
forse (anzi sicuramente) la tua cella è satura, la velocità è sempre 7,2 megabit per cella, e in alcune grandi città e luoghi turistici, arriva anche a 14,4 megabit