Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Oggi pure il gprs è una chiavica. Non va più di 1.37KB/s CS2 TS1 sia in download sia in upload

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
In 3G non supero i 10KB/s. Che fare? Segnalo? È il terzo giorno consecutivo che non si riesce a navigare decentemente...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Si strafe io ho la naviga3 ma mio fratello si collega con la mega1500 ed oggi la connessione è veramente un calvario. Come negli ultimi 3 giorni...
Questa sera chiamo il 155 e segnalo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Tutto è tornato alla normalità...velocità in 3G e 2G perfetta sempre al max...
Rimane solo il problema in casa mia dove il cell preferisce agganciarsi alla bts 3G laziale invece di quella che ho a meno di 100 metri da casa. ma mi basta bloccare il cell sul canale "locale".

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io pure a san teodoro prendo radio subasio :lol:

Radio Subasio la si sente pure in Liguria nella zona da Voltri a Finale sui 94.5 dal Monte Serra (Pi), se si ha una buona radio con sintonizzatore digitale la si riescie ad ascoltare pure di giorno, l'unico disturbo che ha sono i limitrofi 94.6 dal Beigua di Radio Rai2.
E si prende anche nel 70% della Corsica, sempre sui 94.5 e su un'altra emissione sui 105 circa, nel nord dal Monte Serra, mentre nella zona centro Sud da qualche emissione romana sempre sui 94.5 (le pubblicità erano del lazio)
:bye:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
cmq,io ho usato tim 2 settimane fa con l opzione regalatami CRM di 10 ore...
e sto usando wind a RC dove sono coperto sia in edge che umts...
bene,purtroppo devo dire che wind in confronto con tim,è una ciofecata allucinante...e per fortuna che si spendeno 8€...unica (magra consolazione)....ma la differenza è abissale...sia in edge(ovviamente)che in umts...
con tim mai,e dico mai,una disconessione un rallentamento,sembrava davvero una connessione "fissa"...altro che quella schifezza offerta da wind...adesso non so da cosa possa dipendere,ma nn credo sia la congestione della rete,perche anche nella prov. palermitana in edge e gprs si soffre davvero molto ultimamente col gestore arancione...
peccato solo che le offerte degli altri operatori(che evidentemente offrono una qualitamaggiore)sono inavvicinabili per le mie tasche!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Omniback ha detto:
Anche qui in Liguria, è molto lento....

A Genova non è male l'umts (mi ci collego dalle alture di Arenzano forzando il cel in umts), mentre a Varazze è piuttosto una lumaca...anche perchè, fatte le rilevazioni, sembra che la unica bts aggiornata sia quella del campo sportivo...
:bye:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Tutto è tornato alla normalità...velocità in 3G e 2G perfetta sempre al max...
Rimane solo il problema in casa mia dove il cell preferisce agganciarsi alla bts 3G laziale invece di quella che ho a meno di 100 metri da casa. ma mi basta bloccare il cell sul canale "locale".
:laugh:
Cavolo,da dove sei agganciare una cella in lazio...Dove sara' mai ubicata questa stazione radio base 3G?? a 2500mt per arrivare da te??misteri delle priorita' Wind...:wall:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Mheta guarda qui
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5091
post 8.
Non sempre però becco il segnale dal lazio. Succede spesso quando è bel tempo.
Avevo letto...

Propagazione...probabilmente sei magari gia' in "ottica" con quel pannello,complice sicuramente una elevata propagazione delle RF che in questo periodo vale per tutti gli spettri di frequenza...non mi meraviglio piu' di tanto conoscendo in qualche modo la materia...piu' che altro mi meraviglia il fatto che,in campo digitale,il telefono dovrebbe preferire la cella con un maggiore spettro di segnale anzichè andare a "infognarsi" con una cella a 300-400 km...
secondo me è dovuto a quelche valore errato nella cella vicina,magari manca un paramentro che il telefono non sente ed invece sente nella cella lontana...il digitale è così...comodo,preciso ma,se manca una virgola si fa' i fatti suoi...:laugh:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Si infatti...pensa un pò che nella radio dove lavoravo giù a lecce abbiamo ricevuto anni fa una registrazione da un radioamatore finlandese che dalla finlandia aveva captato per alcuni minuti la nostra radio. Ma qui parliamo di rifrazioni sulla ionosfera ed altre diciamo "casualità".
Qui a lanusei diciamo che ho un segnale sia gsm e specialmente 3G scarso perché la casa è troppo in ombra rispetto alle bts. E abitando a quasi 1000 metri d'altezza a pochi km dal mare ricevo un "buon segnale" dal lazio. Data però la distanza è impossibile che il cell si agganci per più di qualche secondo quindi rimbambisce.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma se non ho visto male, sul sito Wind (a differenza dei siti TIM e Voda) non c'è un servizio che permette di sapere in quali zone è attiva la copertura UMTS, HSDPA, ecc., mi sbaglio? Per sapere la copertura posso solo chiamare il 155 ?! :sigh: Preferirei avere una conferma scritta...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedi a noi, qual è la zona di tuo interesse?

Purtroppo spesso il 155 non ha dati aggiornati sulla copertura.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Chiedi a noi, qual è la zona di tuo interesse?

Purtroppo spesso il 155 non ha dati aggiornati sulla copertura.

Grazie, spero possiate aiutarmi. Il punto è che trascorrerò le ultime 2 settimane di Agosto in una casetta di campagna dove non c'è linea fissa e quindi necessito di una soluzione per collegarmi con un notebook tramite il cell. usato come modem (posso usare sia un Nokia N70, sia un VF710, sia un LGU8110).
La casetta si trova in periferia di Marsala (TP), per la precisione in "contrada Terrenove".
L'anno scorso ho usato la promo per attivare gratis la "100 ore in libertà" di Voda ed è andata bene ma quest'anno non vedo promo di Voda all'orizzonte e spendere 30 € per sole 2 settimane mi pare eccessivo, quindi vorrei attivare la "Mega ore" di Wind ma se la suddetta zona non è coperta...
Incrocio le dita in attesa di una tua risposta!