Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No non è affidabile. Cellmapper può non essere aggiornato, mappato male o infine essere cambiata la configurazione dell'impianto in questioneGatsu ha detto:Ragazzi, il raggio di copertura di una zona che copre appunto una BTS, segnalano effettivamente tutta la porzione area coperta sul Cellmapper oppure non è affidabile?
giovax ha detto:No non è affidabile. Cellmapper può non essere aggiornato, mappato male o infine essere cambiata la configurazione dell'impianto in questione
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Però in caso di mapping fatto bene (no lock su una banda) e recente, non dico che sia affidabile al 100% ma può dare sicuramente una corretta indicazione.giovax ha detto:No non è affidabile. Cellmapper può non essere aggiornato, mappato male o infine essere cambiata la configurazione dell'impianto in questione
Forse allora non ho capito la domanda originale. Cosa intendi per dare una corretta indicazione?ilblago81 ha detto:Però in caso di mapping fatto bene (no lock su una banda) e recente, non dico che sia affidabile al 100% ma può dare sicuramente una corretta indicazione.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Del raggio di copertura.giovax ha detto:Forse allora non ho capito la domanda originale. Cosa intendi per dare una corretta indicazione?
Si ma se vedi bene ci sono tanti punti orfani che non vengono inseriti nei poligoni dei settori. Appartengono ad altro impianto?ilblago81 ha detto:Del raggio di copertura.
Se abito in un paese con 1 BTS e mappo spesso, il raggio di copertura diventa abbastanza attendibile.
Esempio nello screen. Prendo il mio paese.
Non sarà uno strumento professionale però già da un idea di cosa copre la bts .
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si..c'è il secondo impianto..più a monte rispetto alla sito dedicato di Aradeo .giovax ha detto:Si ma se vedi bene ci sono tanti punti orfani che non vengono inseriti nei poligoni dei settori. Appartengono ad altro impianto?