Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

1GB al giorno e minuti infiniti! 15€ Mese

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Scusa, mi sono espresso male. Volevo dire se una volta attiva abbia una scadenza, ma mi pare di no leggendo le note.

Un dubbio invece riguarda il 4G. Sempre nelle note sta scritto che andrà unicamente sotto rete 3G ma secondo me è uno sbaglio, so che il 4G la Tre lo offre a tutti da giugno scorso.
no , impossibile in 3g

credo sia un errore

perchè qua dice
http://www.tre.it/per-i-clienti-3/offerte-per-te/opzioni-voce/all-in-vip
ALL-IN VIP include la fornitura del servizio di accesso ad Internet unicamente sotto rete 3G. E’ prevista l’attivazione aggiuntiva gratuita dell’opzione 4GLTE, fornita senza ulteriori costi.

dopo aggiunge quella cosa , credo basti attivare il 4g gratis

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Per chi ha una rete 3 decente è veramente una promo bomba. Spiace solo che sconta ancora troppo la copertura limitata (almeno nella maggior parte delle zone dove giro) altrimenti sarebbe ovviamente imbattibile sotto tutti i fronti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per chi ha una rete 3 decente è veramente una promo bomba. Spiace solo che sconta ancora troppo la copertura limitata (almeno nella maggior parte delle zone dove giro) altrimenti sarebbe ovviamente imbattibile sotto tutti i fronti...
Beh normale, se fosse stata proposta da Vodafone o Tim ovviamente il prezzo sarebbe stato il triplo minimo, anzi, proprio non proposta! :D

3 e Wind offrono tariffe più basse perché non sono paragonabili agli altri due. Ovvio che, come dici tu, dove vanno bene sono delle ottime alternative rispetto ai due big e fanno risparmiare. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Scusa Ibm, la copertura 3 è molto scadente rispetto a Wind nella zona di Ascoli piceno e dintorni verso Abruzzo e verso San benedetto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Carraro ha detto:
Scusa Ibm, la copertura 3 è molto scadente rispetto a Wind nella zona di Ascoli piceno e dintorni verso Abruzzo e verso San benedetto?

Direi che non c'è paragone. Wind ha praticamente il doppio degli impianti in tutta la zona, sia Ascoli, sia la valle, sia San Benedetto. Con 3 puoi sopravvivere se sei sempre in città, a patto di sopportare il roaming in alcune zone, tipo ospedale di Ascoli e zona Porta Maggiore, tipo Città delle Stelle a Castel di Lama e altri piccoli buchi dovuti alla scarsa densità di installazioni. Se giri di più nell'entroterra lascia perdere, la copertura è vergognosa, d'altra parte basta guardare la mappa di copertura 3 per rendersi conto della situazione attuale.

Comunque nella mia firma trovi una mappa delle stazioni radio di tutta la zona per avere anche meglio un'idea del posizionamento degli impianti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Direi che non c'è paragone. Wind ha praticamente il doppio degli impianti in tutta la zona, sia Ascoli, sia la valle, sia San Benedetto. Con 3 puoi sopravvivere se sei sempre in città, a patto di sopportare il roaming in alcune zone, tipo ospedale di Ascoli e zona Porta Maggiore, tipo Città delle Stelle a Castel di Lama e altri piccoli buchi dovuti alla scarsa densità di installazioni. Se giri di più nell'entroterra lascia perdere, la copertura è vergognosa, d'altra parte basta guardare la mappa di copertura 3 per rendersi conto della situazione attuale.

Comunque nella mia firma trovi una mappa delle stazioni radio di tutta la zona per avere anche meglio un'idea del posizionamento degli impianti.

Non posso far altro che chiedermi per quale diavolo di motivo H3G abbia trascurato così le Marche. Almeno ad Ascoli. con > 50000 abitanti. la copertura sarebbe dovuta essere per lo meno decente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Non posso far altro che chiedermi per quale diavolo di motivo H3G abbia trascurato così le Marche. Almeno ad Ascoli. con > 50000 abitanti. la copertura sarebbe dovuta essere per lo meno decente.
Se vai a leggere la sezione 3 relativa alle mancanze di copertura di fai un po' di risate. C'è mezzo centro storico di Ancona (e siamo oltre 100.000 abitanti) che non ha alcun segnale H3G, neanche outdoor.. senza contare che dai dati ufficiali nessun capoluogo di provincia delle Marche risulta coperto totalmente dalla rete LTE, controllate voi stessi sulla mappa ufficiale, e per Ascoli e Ancona posso confermare senza problemi... A San Benedetto hanno 6 antenne, per un comune di quasi 50k di abitanti che d'estate supera ampiamente i 150k fissi.. inutile dire che non si va né avanti né indietro con i dati tanto è bloccata. Contenti loro contenti tutti, ma qua i clienti sono meno di zero.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche nella mia zona servirebbe tanto u900 di Tre nonostante sia decisamente migliorata rispetto a pochi anni fa. Comunque mi trovo molto bene. Dove c'è il segnale mai cadute di chiamate e rete sempre fluida.

Purtroppo da me Wind copre sì bene (si salva col 2G) ma ha la rete peggiore di tutti. Diciamo che la rete non è il punto forte di Wind a livello nazionale, anche a fronte delle ultime analisi anche se pare che stia molto migliorando sotto questo aspetto. Poi varia come sempre da zona a zona.

Potresti optare per stare tranquillo con Tim e Vodafone, magari con qualche winback, ma anche li devi vedere se vanno bene. I gestori migliori sono questi due, sia come rete che come copertura, ma devi valutare in base alla zona.
Ad esempio da me copre meglio in 3G la Tre piuttosto che Tim e Wind, magari da altri va meglio Wind che Vodafone, non è detto. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se vai a leggere la sezione 3 relativa alle mancanze di copertura di fai un po' di risate. C'è mezzo centro storico di Ancona (e siamo oltre 100.000 abitanti) che non ha alcun segnale H3G, neanche outdoor.. senza contare che dai dati ufficiali nessun capoluogo di provincia delle Marche risulta coperto totalmente dalla rete LTE, controllate voi stessi sulla mappa ufficiale, e per Ascoli e Ancona posso confermare senza problemi... A San Benedetto hanno 6 antenne, per un comune di quasi 50k di abitanti che d'estate supera ampiamente i 150k fissi.. inutile dire che non si va né avanti né indietro con i dati tanto è bloccata. Contenti loro contenti tutti, ma qua i clienti sono meno di zero.

Si si, anche se non commento, ho letto thread dedicato. E' assurdo.
E' il minimo che le utenze siano nulle lì. A questo punto non vogliono proprio incrementare i clienti nella zona, a loro sta bene così. Ci tengono a garantire un minimo di copertura nel caso qualcuno dovesse trovarsi li.
Puntano sicuramente tutto sull'unione delle reti con Wind. Entrambi cercano di non accavallarsi neanche con l'upgrade dei siti al 4G.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Si si, anche se non commento, ho letto thread dedicato. E' assurdo.
E' il minimo che le utenze siano nulle. A questo punto non vogliono proprio incrementare i clienti nella zona, a loro sta bene così. Ci tengono a garantire un minimo di copertura nel caso qualcuno dovesse trovarsi li.
Puntano sicuramente tutto sull'unione delle reti con Wind. Entrambi cercano di non accavallarsi neanche con l'upgrade dei siti al 4G.
Già, lo penso anche io. Credo che prima o poi si fondano.
Ma che distacco dai due big. Devo dirlo in tutta onestà, sono stato negli ultimi anni con Wind e 3 solo per risparmiare, ma si vede la differenza di prezzo in termini di qualità e copertura, constatata sia con 3 che con Wind. Non che sono inutilizzabili eh, ma c'è un bel divario con gli altri due.
Con la fusione vedremo che scappa fuori, ho paura di rimodulazioni e starebbero sempre un gradino sotto gli altri. Chi vivrà vedrà.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Già, lo penso anche io. Credo che prima o poi si fondano.
Ma che distacco dai due big. Devo dirlo in tutta onestà, sono stato negli ultimi anni con Wind e 3 solo per risparmiare, ma si vede la differenza di prezzo in termini di qualità e copertura, constatata sia con 3 che con Wind. Non che sono inutilizzabili eh, ma c'è un bel divario con gli altri due.
Con la fusione vedremo che scappa fuori, ho paura di rimodulazioni e starebbero sempre un gradino sotto gli altri. Chi vivrà vedrà.

Come dici anche tu: tutto dipende dalla zona. Aree in cui i due big fanno da padrona (la maggior parte :D), altre in cui TIM è in un misero EDGE e Tre e Wind fanno miracolo con il loro 3G.

Ovviamente con i big differenza c'è: Tre sicuramente come copertura inferiore. Cosa avverrà dopo l'unione delle reti, si vedrà solo aspettando.

Non mi faccio problemi ad andare in TIM o Vodafone in caso di necessità, pagando qualche euro in più (gli ultimi winback sono ottimi senz'ombra di dubbio). Ma fin quando H3G tiene la sua offerta da 5 euro e la copertura è ottima nelle zone in cui mi interesso attualmente, perchè dovrei abbandonarla?

Siamo andati un po O.T. Scusateci :green:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Come dici anche tu: tutto dipende dalla zona. Aree in cui i due big fanno da padrona (la maggior parte :D), altre in cui TIM è in un misero EDGE e Tre e Wind fanno miracolo con il loro 3G.

Ovviamente con i big differenza c'è: Tre sicuramente come copertura inferiore. Cosa avverrà dopo l'unione delle reti si vedrà solo aspettando

Non mi faccio problemi ad andare in TIM o Vodafone, pagando qualche euro in più (gli ultimi winback sono ottimi senz'ombra di dubbio). Ma fin quando H3G tiene la sua offerta da 5 euro e la copertura è ottima nelle zone in cui mi interesso attualmente, perchè dovrei abbandonarla? :green:
Lo stesso tuo identico pensiero! :)
Si, chiaramente ci sono aree dove vanno meglio magari Wind e 3 piuttosto che VF e Tim ma come hai ben detto la maggior parte delle volte non è cosi e la differenza si nota e come. Sono stato VF per un mese solo, pagavo 12€ per un Under 30 ma il mio telefono era rinato dopo Wind.

Ora ho 3, noto in alcune zone dei buchi anche grossi ma ho una All in 400 per te da 5€ e probabilmente sarei scemo a lasciarla visto e considerando che comunque il segnale c'è quasi sempre (e non abito in città) e sopratutto ha una rete fatta molto bene. Peccato la copertura, vediamo prossimamente se migliorano magari con altri u900 che aiuterebbero molto.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivata 2.5 euro a settimana .. Quindi giusto

5hLGsvq.png

lD0UPM9.png

confermo che va il 4g :D e anche 4g+ :D

beh che dire .. spettacolare , 10 euro al mese per 1gb al giorno e minuti illimitati e poi 10 sms al giorno (che non userò mai)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Proposta anche a me su All in 400 per Te ma non accetterò benché ottima, a me basta e avanza così. :)

Ieri ero in un ristorante della zona, piuttosto "nascosto" e coperto e non mi aspettavo questa velocità. Segnale sui -90 e Snr 20/23.

bbb49183cf19b8e8d312e687325f6c51.jpg

Invece mia madre con Wind era perennemente in edge con connessione impallata e giustamente si lamentava perché voleva vedere un hotel su internet. Alla fine mi è toccato dargli il mio tel. Qui il 3G wind dentro le abitazioni fatica tantissimo, e anche quando c'è ... lasciamo stare!
Con 3 LTE quasi a palla dentro il ristorante e u900 comunque attivi.

Wind, ne devi fare di strada da me, anche in copertura 3G!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me vogliono far spostare tutte quelle a 5 euro a 10 finchè possono , ora la offrono a 15 a molti a quanto ho visto , avranno capito che han "esagerato"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
secondo me vogliono far spostare tutte quelle a 5 euro a 10 finchè possono , ora la offrono a 15 a molti a quanto ho visto , avranno capito che han "esagerato"
Si, vogliono togliere quelle da 5€! :p Ma con me cascano male. L'offerta è ottima però.

Comunque ora a me la VIP viene data a 15€, c'era stato un errore prima.
Quelle a 10€ credo vengano offerte solo via sms.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum, anche io cliente H3G da tempo ormai immemore.
Avevo una ALL-IN Extra 800, e sono passato a questa ALL-IN VIP con 1Gb al giorno a 15€/mese + 39 di cambio piano...eh lo so stò benedetto cambio piano è alquanto caro, ma non rientravo in promo differenti.
Avere 1Gb al giorno e chiamate illimitate (io sono forse uno dei pochi che telefona ancora...mi piace sentire la voce delle persone quando è possibile), non ha prezzo.
Abito a Roma, uso principalmente i mezzi di trasporto per muovermi ed uso tantissimo Spotify Premium, e da quando ho 1Gb al giorno non scarico neanche la musica offline...servizio perfetto e rete ottimale.
Vorrei fare però una sintesi della qualità della rete 3, e come ho premesso, sono loro cliente da quando H3G è nata e proponeva i primi videofonini.
Beh, la mancanza di copertura ancora c'è, ma tutto sommato è un network con delle ottime potenzialità. Ho anche un telefono aziendale con VF e ogni tanto mi diverto a fare qualche comparazione e, almeno a Roma o Milano, non vedo moltissima differenza, forse in 3G 3 è addirittura superiore...

Tornando in topic...beh 15€ per un'offerta del genere è decisamente da non farsi scappare.
Spero solo che con la JV WindTre le cose non cambino a livello di tariffe.

A presto,
Felice