Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Salve,
ho un problemino col 155 online: nella sezione ricaricabile mi viene visualizzata solo una sim, la prima che ho, e non le altre 2 che posseggo ormai da diversi mesi.
Vado a cliccare su "aggiungi sim", inserisco i dati e vengo rimandato ad un modulo di registrazione sim che ho inviato via posta.
Nonostante l'abbia gia' inviato da tempo, la mia registrazione non viene aggiornata e non posso gestire online le altre mie 2 sim Wind.
Avete un'idea di perchè le sim non sono state aggiunte automaticamente alla registrazione?
L'anagrafica è uguale e sul modulo c'era un campo eventualmente da riempire nel caso fossi stato titolare di più di 5 sim, ma non è il mio caso.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente hai due anagrafiche senza rendertene conto. Però non saprei come aiutarti per riunificarle.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Molto probabilmente c'è un errore nel codice fiscale o nell'indirizzo.
Credo che l'unico modo sia armarsi di pazienza e, con tutte le sim in mano, chiamare il 155 e fare presente la situazione.
Mio babbo (bontà sua! :blush: ) ha avuto due anagrafiche: una per il fisso causa codice fiscale errato, e una per il mobile, durata pochi giorni, il tempo del cambio di anagrafica da me a lui, e poi mnp verso PosteMobile. :bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Si l'unico modo è quello di parlare con il 155 pretendendo una sola anagrafica, riscontrando con loro i dati delle sim e correggendo quelli errati. Ti auguro di trovare un operatore disponibile
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Idem e i dati di entrambe erano perfettamente combacianti.
La stessa operatrice si meravigliò della cosa.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Io a mia madre risolsi solo tramite la procedura di subentro dal 155.it. Al telefono non ne vollero sapere di unire le due anagrafiche
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami, ma esattamente in cosa è consistita questa procedura di subentro?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
E' successa la stessa cosa a me, ho attivato stamattina una nuova SIM Wind, ma non mi appariva sul 155.it, dove sono registrato da anni! Allora ho provato a registrarla separatamente sul sito ed è apparsa, sotto una nuova anagrafica. Ma i dati sono identici! Ho fatto presente la cosa al 155 e hanno aperto una segnalazione per la normalizzazione della situazione, mi hanno detto in 48 ore lavorative. Speriamo bene. Ma come può succedere questa cosa? Finora mai capitato, eppure ne ho intestate e disintestate parecchie di SIM. Ho notato che i codici cliente storici iniziano con x., mentre quelli nuovi non hanno punti di separazione. Può essere un problema di noi vecchi intestatari, magari un bug non ci fa riconoscere e veniamo considerati nuovi? Inoltre, ho letto altrove che l'anagrafica secondaria non viene mai cessata e che dal momento in cui si verifica il problema bisogna sempre riferire al dealer il codice cliente esatto. E' vero questo? Sarebbe un bel fastidio... :unsure:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ne ho attivata una da pochi giorni ed è andata a collocarsi subito insieme alle altre. Tuttavia si deve pensare che qualcosa non funziona nel sistema per quanto riguarda le anagrafiche. Di questo passo se per ogni operazione di acquisto o altro aprono un'anagrafica nuova l'utente andrà al manicomio quando vorrà fare consultazioni nel 155
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Si infatti, ho dato una scorsa al forum e ho visto che problemi di questo tipo sono molto frequenti. L'anagrafica è identica quindi tendo ad escludere errori del dealer, ma mai dire mai. L'unica cosa che è variata è stato il numero della carta d'identità (scaduta), tra l'altro il sistema mi ha identificato perché in automatico ha assegnato come numero di riferimento l'utenza fissa che io non ho certo dato al rivenditore. O c'è un bug con le anagrafiche storiche. In ogni caso mi preoccupa la storia della "persistenza" delle anagrafiche errate, ma è una cosa che ho letto solo su un altro forum, detta da un operatore che potrebbe pure essersi sbagliato, preferirei vostre opinioni. ;)
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
A me sono sparite due Sim su tre. Mi è rimasta la più vecchia e sono scomparse una di 15 mesi fa (quella che uso più frequentemente) e quella della chiavetta attivata in dicembre 2008.
Fino a qualche giorno fa c'erano tutte e tre!
Cosa stanno combinando i geni informatici della wind?
Attendo fino a domani per vedere se la cosa si sistema da sola, in caso contrario dovrò chiamare il 155 e non oso pensare cosa succederà.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
piero07 ha detto:
A me sono sparite due Sim su tre. Mi è rimasta la più vecchia e sono scomparse una di 15 mesi fa (quella che uso più frequentemente) e quella della chiavetta attivata in dicembre 2008.
Fino a qualche giorno fa c'erano tutte e tre!
Cosa stanno combinando i geni informatici della wind?
Attendo fino a domani per vedere se la cosa si sistema da sola, in caso contrario dovrò chiamare il 155 e non oso pensare cosa succederà.

In altro forum (Telefonino.net) mi è stato fatto notare che andando su "I miei dati" magicamente ricompaiono tutte le sim.
Sembra che ci siano lavori in corso sul sito.
Speriamo in bene
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti è così. tutti i contratti sono i in fondo ai miei dati.
Controllate. Potrebbe essere una variazione definitiva. A me sono sparite da ricaricabile due sim e c'è solo la prima (esistente nell'ordine precedente che tra l'altro è in disattivazione). Non accorgendomi della novità ho inserito una sim, comunque i dati se li è presi facendomi stampare una dichiarazione da inviare (ma non la invio visto che la sim c'è). Che casinisti.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
io avevo 3 sim sotto la mia anagrafica, adesso ne è rimasta una e le altre sono sparite!! come è possibile??
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
io avevo 3 sim sotto la mia anagrafica, adesso ne è rimasta una e le altre sono sparite!! come è possibile??

Andrea, come detto prima, guarda nell'anagrafica sotto I miei dati in fondo alla pagina. Ci dovrebbero essere tutti i contratti. Fai sapere se anche per te è stata apportata questa variazione.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
si sotto a "i miei dati" ci sono tutti i numeri... ma è un casino cosi, io se non leggevo qui penso che avrei girato un'ora prima di trovarle!!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che io mi sono messo a inserire le sim mancanti (due). Dopo aver inserito la prima mi accorgo della novità. I dati della sim il 155 se li è presi senza bloccarmi facendomi stampare una dichiarazione da inviare a Wind (ma non la invio visto che la sim c'era prima e c'è ancora). Che casinisti.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
A me niente, l'anagrafica continua ad essere splittata, aspetto che la segnalazione vada avanti al reparto tecnico in settimana. Ma dico io perché non fanno come TIM e Vodafone con l'inserimento manuale... qui basta una virgola in più o in meno alla registrazione e uno si ritrova con sti fastidi da gestire... :wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
eu ha detto:
Andrea, come detto prima, guarda nell'anagrafica sotto I miei dati in fondo alla pagina. Ci dovrebbero essere tutti i contratti. Fai sapere se anche per te è stata apportata questa variazione.

quoto...sotto la voce "i tuoi dati" vedo tutte e 5 le mie sim, MA nella visulaizzazione normale vedo solo 1 su 5 ovvero la sim piu' vecchia....:blink:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono reduce da una caduta dalla sedia. Perchè? Beh, ho 4 sim wind a me intestate. Controllo stasera e...trovo solo un numero delle mie sim :help::help: le altre 3 sembrano sparite, nemmeno più esistenti!
Ma che succede?
 
Top