Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

155.it: problema tecnico o hanno tolto un altro servizio utile?

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Avete notato che un po' alla volta levano pezzi di servizi utili dal 155.it?

tra un po' sarà un sito inservibile.... :p

Ora hanno tolto anche la possibilità di scaricare il dettagio per le prepagate in formato excel... per lo meno io stasera proprio non lo trovo...

Facciamo un totoscommesse su che servizio utile toglieranno la prossima volta?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma andassero a cagare, era la cosa più utile di tutto il 155.it :wall:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Vorrei sapere chi è a capo di queste genialità, cos'è non hanno i soldi per mantenere un server che crea il file?
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Tra l'altro ho notato che per l'abbonamento sul fisso è ancora possibile scaricare il dettaglio.

(Anche se a memoria è mooolto più lento ad aggiornarsi, e mi sa che le cose sono collegate...)
 
A

Albemix

Guest
Aggiungo che il sito è diventato un pò lentino, dopo aver cliccato su login ci mette qualche secondo in più a caricarsi. Nel vedere il dettaglio chiamate a volte esce una pagina vuota, cliccando su logout non esce correttamente dalla pagina crittografata e appare una pagina con tante scritte.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ragazzi, io penso che manderò un fax a Wind chiedendo che ci tolgano del tutto il 155.it, perchè così ci portiamo avanti di qualche anno e si fa prima... le agonie troppo lente mi sfiancano... :devil:

Beppe, penso che sia un errore, l'aver lasciato la possibilità per gli abbonamenti... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ah già, ci hanno tolto anche il fax... e la possibilità di mandare mail... :wall:

Vabbè, penso che spenderò volentieri i soldi di una raccomandata AR.... giusto per obbligarli a rispondermi... penso che la farò anche demenziale ed ironica, così sarà anche più divertente... :devil:
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
...

Beppe, penso che sia un errore, l'aver lasciato la possibilità per gli abbonamenti... :lol:


Viene il dubbio anche a me, vista la storica attenzione di wind ai postpagati :lol:


boh, quasi quasi scrivo alla wind affinchè tolga tutto il self-care dal sito, si fa prima :p

(anzi no, meglio stia buono, poi va a finire che mi ritrovo coi sms a turni come andrea :wall: :D)
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
è da un po' che seguo questo forum così interessante, ora mi sono pure iscritto solo perchè trovo scandaloso che abbiano tolto pure il dettaglio delle chiamate excel.
penso che questo sia un diritto del consumatore, naturalmente è molto più conveniente non far percepire al cliente quanto sia in effetti la sua spesa...
spero che sia solo una mancanza momentanea ma se la cosa, come penso, è definitiva penso proprio che lascerò l'operatore che ho da 10 anni.
gli utenti wind dovrebbero farsi sentire, ma purtroppo non si sa come, l'unica soluzione è cambiare, a questo punto un operatore vale l'altro
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi, ma non comprendo del tutto il problema. Ho provato a consultare il dettaglio traffico delle ricaricabili e riesco a visualizzare tutto, come ho sempre fatto. Se poi mi occorre metto in stampa direttamente la pagina del sito. Che ci fosse la possibilità di travasare il dettaglio nel foglio excell non l'ho mai neanche saputo, forse è un servizio che non avevo mai usato. Cioè, non voglio dire che fosse una funzione inutile, solo che io non mi accorgo della differenza. Com'era prima?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
prima lo scaricavi in formato excel, e poi ne facevi quel che volevi...
Mi sembra ci sia una differenza lieve ma sostanziale tra stampare una pagina web e scaricarla in formato excel... se non fosse altro che col formato excel puoi farci calcoli, medie, magari perfino valutare quanto avresti speso con altre tariffe, vedere quanto ricevi, quante chiamate fai, etc...
Cose così, sai, parecchio scomode... :devil:

A me stampare una pagina web per averla come ricordo non interessa molto... vabbè mi accontenterò del servizio si statistiche che Wind offre, che non è la stessa cosa e riguardano solo gli ultimi 30 giorni... me le farò bastare per quel che valgono, ma sinceramente mi sembra che stiano gradulamente peggiorando il servizio... :D

Non è la prima cosa utile che levano dal 155.it, siamo già come minimo alla quarta o quinta, per questo si fa dell'ironia su cosa potranno mai levare la prossima volta... ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
flip ha detto:
Ma sono esportabili col copia-incolla almeno?

Ho provato ora... sono esportabili in excel col copia incolla, viene anche abbastanza bene... ma manca un pezzo di tabella che è consultabile solo cliccando sulla lente di ingrandimento di ogni voce. Ad esempio il credito dell'offerta e cose così....
Se fanno un danno, lo sanno fare bene.... :wall: :devil:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
prima lo scaricavi in formato excel, e poi ne facevi quel che volevi...
Mi sembra ci sia una differenza lieve ma sostanziale tra stampare una pagina web e scaricarla in formato excel... se non fosse altro che col formato excel puoi farci calcoli, medie, magari perfino valutare quanto avresti speso con altre tariffe, vedere quanto ricevi, quante chiamate fai, etc...
Cose così, sai, parecchio scomode... :devil:

A me stampare una pagina web per averla come ricordo non interessa molto... vabbè mi accontenterò del servizio si statistiche che Wind offre, che non è la stessa cosa e riguardano solo gli ultimi 30 giorni... me le farò bastare per quel che valgono, ma sinceramente mi sembra che stiano gradulamente peggiorando il servizio... :D

Non è la prima cosa utile che levano dal 155.it, siamo già come minimo alla quarta o quinta, per questo si fa dell'ironia su cosa potranno mai levare la prossima volta... ;)
Sì, ho capito. In sostanza ci si chiede quale sia il motivo della rimozione di alcuni servizi utili se non appare evidente una giustificazione di contenimento di costi.... :mumble:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Già prima c'era il dettaglio degli ultimi 3 mesi, poi avevano ridotto a 1 mese, se non erro, quindi l'hanno tolto del tutto.
Ok che si può fare copia/incolla della pagina, ma per me "la pagina" sono in realtà parecchie pagine e con la lentezza del 155.it ci metto una vita a fare tutti quei copia/incolla. E in più si perdono tutte le informazioni su credito e bonus, come detto da Winston.
Un peggioramento ENORME del servizio.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dunque.... appurato che si può copiare ed incollare la pagina su un file excel, ma che mancano le colonne "accredito" e quelle del dettaglio su credito, 15 minuti fa mi sono messo a cercare di ricostruire le colonne che mancano con delle formule di excel.
Ora sto uscendo di casa, ma appena torno cerco di risolvere il problema del calcolo del pieno Wind e poi vi allego un esempio...

Concordo con Carlo, è scomodissimo doversi copiare ed incollare tutte le pagine in excel a mano, tra l'altro invece che farlo una volta al mese bisognerà farlo più speso, o vuol dire incollarsi decine di pagine alla volta... però lo faccio per una questione di principio.
Loro mi tolgono un servizio, e io gli dimostro che me ne impippo delle loro decisioni, e riavrò quello che voglio. Ho deciso che voglio avere i miei file excel, e li avrò partendo da quello che ho a disposizione... :devil:

Fanno prima a rimettere tutto come era, giusto per dirla in modo esplicito... :bye:
 
Top