Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, da 2 mesi non riesco più a visualizzare i dati relativi al piano 1088 light ricaricabile attivo sulla mia utenza residenziale da oltre 10 anni. C'è solo l'anagrafica e il nome del piano ma il credito residuo, il dettaglio chiamate e la possibilità di ricaricare online sono sparite. Ho inviato diverse richieste in merito dal sito e fatto alcune telefonate al Servizio Clienti 155: stanno lavorando la pratica... Quanto ci vuole per sapere il motivo di questa anomalia??? 60 giorni non sono un tempo sufficiente?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho inviato anche una lettera circa 15 giorni fa, ieri ho richiamato il 155 ma non hanno ancora ricevuto la lettera nè hanno ancora risolto il problema...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche a me c'è un'anomalia nel dettaglio chiamate (1088light postpagato) che mi impedisce di visualizzare il traffico non fatturato... mi si sfasa il periodo di osservazione e non risultano mai chiamate, reclamo aperto il 20 gennaio, ancora "in lavorazione"... mah

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Anche a me c'è un'anomalia nel dettaglio chiamate (1088light postpagato) che mi impedisce di visualizzare il traffico non fatturato... mi si sfasa il periodo di osservazione e non risultano mai chiamate, reclamo aperto il 20 gennaio, ancora "in lavorazione"... mah

Vedi che allora c'è proprio qualcosa che non va, speriamo almeno che rispondano ma considerato che il mio reclamo è aperto da più di un mese e mezzo e ancora non è stato risolto nulla, non c'è da essere ottimisti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Che i nostri reclami siano aperti secondo me è un bene, vuol dire che ci stanno lavorando, altrimenti sarebbero stati chiusi. Quest'estate Wind ha cambiato la piattaforma di gestione, secondo me è qualche bug dovuto a questo fatto, comunque teniamoci informati ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
A te novità? A me ancora niente... appena possibile chiamo il 155

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
A te novità? A me ancora niente
Anche x me niente, ho solo ricevuto una mail dal serv. clienti in cui confermano di avere aperto la pratica. Appena possibile chiamo anch'io il 155, ormai sono trascorsi 2 mesi dalla prima segnalazione, è tempo che diano una risposta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi 3 telefonate al 155:
1-spiego il fatto all’operatrice, mi dice che vede le mie segnalazioni e che risulto regolarmente registrato al sito e che il contratto 1088light è attivo, rispiego che non riesco a visualizzare i dati relativi al credito residuo e alle chiamate né a ricaricare dal sito da oltre 2 mesi… cade la linea;
2-ripeto tutto alla nuova operatrice, mi dice di attendere in linea, dopo 17 minuti di musica cade la linea…
3-l’operatore sembra preparato, dice che le segnalazioni e la lettera inviata riesce a visualizzarle ma che non gli risulta siano ancora state esaminate: con la sua guida mi fa registrare nuovamente partendo dal sito 155.it, cambio username, cambio password, riesco ad entrare col nuovo login… ma niente, tutto come prima, vedo i miei dati anagrafici ma non i dettagli relativi all’utilizzo del piano 1088 light. L’operatore dice che altri hanno segnalato questa ‘disfunzione’ e che evidentemente neanche questa procedura di nuova registrazione è quella corretta: mi chiede un recapito alternativo e mentre glielo comunico… ricade la linea.
Sono abbastanza stufo di questa storia e di questo servizio 'assistenza' ?!?!?!?… Quale assistenza stanno fornendo?????????

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche a me tutto come prima, sto pensando di fare una segnalazione all'AgCom se sei interessato contattami che vediamo di procedere insieme

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì flip, sono interessato anche se non conosco la procedura. Ho inviato un altro reclamo dal sito wind.it. Al 155 hanno risposto che il problema è già noto e di ricontattarli tra qualche giorno... Mi sembra l'ennesima presa in giro. Un fatto simile era accaduto un paio d'anni fa e dopo qualche mese di lettere+telefonate e senza che nessuno avesse mai risposto né riconosciuto il problema, tutto tornò a funzionare da un giorno all'altro. Se tra una decina di giorni nulla sarà cambiato, vediamo che si può fare. Grazie cmq per la proposta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho chiamato ora, un operatore gentilissimo mi ha detto che è ancora in "lavorazione" ma ci sono altre problematiche simili aperte, ha accorpato le segnalazioni e fatto un sollecito, sperando che la cosa venga accelerata. Quindi è un problema generale, possiamo solo sollecitare e aspettare che ci mettano mano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento (si fa x dire...): richiamato oggi il 155: devono ancora assegnare la pratica al reparto... ormai ogni volta che telefono mi viene solo da ridere!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
A me adesso da questa informazione:
Non è presente traffico per la linea selezionata.
Per la Linea ********** non è possibile calcolare le informazioni relative al numero totale delle chiamate e alla durata media.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
E' un messaggio diverso da quello di prima... ma non è cambiato nulla. Ora provo a chiamare il 155...

Edit: ancora in lavorazione...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
A me adesso da questa informazione: E' un messaggio diverso da quello di prima...
Verrebbe da dire "...eppur si muove..." Ieri ho chiamato il 155 e l'operatrice ha detto che il 1088 light è fuori commercio x cui secondo lei non c'è nulla da fare, anche se come gli altri suoi colleghi ha ribadito che "la pratica è stata assegnata al reparto competente" ...mi sembra tutto così assurdo: nessun preavviso, nessuna risposta certa e definitiva, tutto così vago e senza che venga fornita una spiegazione esaustiva... ma i "clienti" si trattano così?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io credo che sia tutto collegato al cambio di piattaforma avvenuto l'estate scorsa, siccome noi 1088 ormai siamo una sparuta minoranza, forse ci tocca aspettare che ci mettano mano quando non hanno altro da gestire...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Disservizio ancora presente... il reclamo è del 20 gennaio, ormai mi sa che ci dobbiamo rassegnare...