Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Controllo sulle rimodulazioni consumer

    A 10€/mese, figurati... Le porcate le fanno aumentando di circa 2€ i pacchetti da circa 7€.
  2. Tommi

    Si,Pronto!?!

    Grazie per la mini-recensione. Di questo mvno non capisco l'essenza e la motivazione del suo esistere: è solo un rebrand di Rabona, propone tariffe simili... Fatico a capire.
  3. Tommi

    Videosorveglianza terreno agricolo

    Purtroppo il dio denaro la fa da padrone. Evitare "cinesate" è il minimo che ti consiglio. Qual è il tuo badget massimo?
  4. Tommi

    Nuovo APN WindTre

    internet.it è lo stesso APN di Very Mobile, o ricordo male?
  5. Tommi

    Sun Mobile by BT Italia chiude 14 maggio 2020

    Ancora oggi non capisco il senso di un virtuale di un altro virtuale... Bah!!! Ed infatti quanto reggono?
  6. Tommi

    Abilitazione al 4G Tiscali

    Purtroppo ho potuto constatare con Kena, che nonostante avessi copertura Tim, non mi veniva concesso l'aggancio alla rete, probabilmente a causa di una "mia" bassa priorità di accesso. Nella stessa casa di montagna, un anno prima, con scheda Tim avevo un minimo segnale ed ero anche raggiungibile.
  7. Tommi

    Tiscali lte

    Stesso dubbio che mi viene in mente da tanto tempo: sono stato cliente (molto soddisfatto) di Tiscali Mobile fino a 5 anni fa... poi non aveva senso continuare ad essere cliente. Prezzi fuori mercato, tecnologia fuori tempo.
  8. Tommi

    Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

    Credo quello che è stato acquisito da Tiscali, come internet a banda larga wireless
  9. Tommi

    Play 50 unlimited a 6,99€ attivabile da tutti

    Grazie Sandro e giacomix ;)
  10. Tommi

    Play 50 unlimited a 6,99€ attivabile da tutti

    C'è scritto che si può procedere solo se si è ricevuto una email di invito, che ha un codice promozionale
  11. Tommi

    Icaro mobile

    Non lo uso, quindi non giudico il servizio. Ma come inizio è a dir poco esoso... Una "saponetta" buona la paghi 50€... non 119,90... Così come un router fisso, scelto tra i migliori, lo paghi circa 80€... non 149,90!!!!
  12. Tommi

    SKY Mobile

    Sui primissimi cellulari ETACS usciva il logo operatore "I SIP", poi tramutato in "I TIM". Ormai per entrare nel mondo dei MVNO bisogna avere le spalle grosse... tanti piccoletti non possono competere con i colossi, visto che questi stessi stanno facendo da low cost con servizi di assoluto...
  13. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Con la tendenza che c'è ad avere un marchio top e un marchio low cost, sarebbe strano.
  14. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Non capivo, e tantomeno lo capisco adesso, dove vogliono andare a parare i 2 brand Wind e 3 ITA! Proposte commerciali molto simili, rete unica in divenire... che senso ha tutto questo???
  15. Tommi

    Boom! WindTre da oggi é al 100% di Hutchinson

    Io sono stato uno di quelli "truffati" da 3 ITA: oltre 300€ spillati tra abbonamenti, pagine a pagamento, redirect involontari. Roba da denuncia! Ed infatti mi sono ripromesso di non essere mai più loro cliente!
  16. Tommi

    La rete di Iliad in Italia

    Anche in periferia di Taranto stamattina, in concomitanza con disservizi su rete Wind (e di conseguenza Poste Mobile), è apparso il 222 50. Non saprei però su che banda.
  17. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Hanno fatto grandi errori da inizio anno...
  18. Tommi

    700min 10 giga 10€

    Dov'è scritto sul sito linkato il prezzo?
  19. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    A mio avviso, quello è grasso che cola! Fino ad aprile, ovvero quando avevo ancora una sim wind, le velocità erano da 50 - 100 KB/s
  20. Tommi

    Chiuso Stockisti per evasione fiscale

    Non è che su altri siti di e-commerce abbiano prezzi molto più alti...
Top