Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    il peggiore resta cmq TIM perchè non vi è corrispondenza tra il sito Arpav e i cellid. Neanche con mio zio dipendente TIM sono riuscito a recuperare i loro database...
  2. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Si, per H3G lo so, difatti il clf l'ho fatto in poco tempo. Per Voda invece sono riportati i cellid del servizio arrivato per primo, quindi 900MHz per le BTS, 3G per i soli node-B. Per il restanti servizi 3G su BTS i cellid si devono cercare alla "albemix", girando pazientemente
  3. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    si visto che Albemix lo ha fatto per Wind io mi sono dedicato alla vodafogne! Se vuoi te lo passo, dimmi come! Ah, pure per H3G
  4. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    a ben pensarci mia sorella che si collega con la internet key della voda dice di navigare alla grande...poco traffico e due frequenze, meglio di così per lei non poteva andare...
  5. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    alla prima volta proverò, certo strano mi sia capitato con + di 700 righe di clf sono in questo paesino!
  6. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    grazie! ieri mi è capitato di rilevare per la prima volta in assoluto questi tre cell ID con finale 4/5/6 a Bastia di Rovolon nella BTS 3G.... 22210;18614;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S4;0 22210;18615;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S5;0 22210;18616;25023;0;0;0;0;VF Bastia di...
  7. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    è una regola che vale solo per Wind oppure anche, per esempio, per Vodafone con altri divisori?
  8. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    finalmente il 3G anche nel mio paese!!!
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    confermo la pericolosità, abito proprio lì! E poi chi ci fa i report poi nel vicentino? Grande Albemix!
  10. A

    Nuova Bts Wind a Zanè

    BTS registrata nel database Arpav, CODICE SITO VI136B, vedo vi sono 9 antenne registrate pertanto dovrebbe essere acceso anche l'umts, magari Albemix potrà verificarlo meglio. Ciao
  11. A

    Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

    Speriamo che venga uploadata su NSU. Una curiosità: con rete 3G agganciata a display compare 3G o 3.5G come i nokia S60 più recenti?
  12. A

    Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

    Speriamo che venga uploadata su NSU. Una curiosità: con rete 3G agganciata a diplay compare 3G o 3.5G come i nokia S60 più recenti?
  13. A

    Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

    Grazie 1000. Nel frattempo mi sono un pò documentato, la cosa non è proprio semplice, speriamo piuttosto aggiornino NSU perchè è fermo alla sconsigliatissima 6.01. Ad upgrade eseguito se puoi dacci le tue impressioni della 7.02 magari confrontando con la migliore disponibile, a mio avviso, la...
  14. A

    Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

    Ragazzi, potete indicare l'istruzione (link) come fare l'upgrade NON da NSU? Grazie mille!
  15. A

    Nuova Bts Wind A Sandrigo

    Si l'ho letta, gentilissimo come sempre, oramai il vicentino non può proprio dire di essere trascurato da Wind, spero solo venga implementato il 3G @ 900MHz visto l'ok della comunità Europea, tempo solo che trovare 5MHz tra gli attuali 10MHz (che sono un pò stretti per il GSM) possa essere difficile
  16. A

    Nuova Bts Wind A Sandrigo

    Grazie per le foto e anche per avere segnalato l'installazione del 3G Voda!
  17. A

    C'è l'ok dall'UE...da ottobre il via al 3G sui 900Mhz

    Le frequenze che saranno utilizzate per il servizio 3G saranno sottratte alle attuali licenziate per il GSM (circa 10MHz di banda) o saranno oggetto di una nuova asta? Possono gli operatori castrarsi canali GSM in favore di una porzione minima di 5Mhz per allocare i servizi 3G?
  18. A

    HSDPA/HSUPA...ora si ragiona

    Complimenti! Ma è una velocità di punta che si verifica spesso nella tua zona oppure no? Che Key usi? Grazie
  19. A

    HSDPA/HSUPA...ora si ragiona

    Mi allaccio a questa vecchia discussione, la frequenza e la banda dei microlink tra node-B e RNC di quant'è e quanti Mbit/s supporta? Grazie
  20. A

    Nuova bts Wind a Costabissara

    Ecco come sono i pannelli: http://img207.imageshack.us/img207/5909/windcostabissara01.jpg
Top