Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Indagando meglio il cositing sembrerebbe essere un TIM+Vodafone almeno stando al documento http://www.sarcedoinsieme.it/libretto%20SARCEDO%20INSIEME.pdf a pagina 12 che cita un accordo fatto tra TIM+Vodafone con il comune. Per TIM è la seconda installazione a Sarcedo
  2. A

    Nuova Bts Wind a Monticello Conte Otto

    Dai che per farsi perdonare Albemix ci posterà nuove foto fatte con luce migliore! Voltiamo pagina e chiuso capitolo!
  3. A

    Nuova Bts Wind a Monticello Conte Otto

    http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/11060-Nuova-Bts-Wind-a-Monticello-Conte-Otto non è questa la discussione originale?
  4. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Sempre a Marano Vicentino accade il contrario con Vodafone che ha smantellato e rimosso la BTS di via Villaraspa, 9 che invece rimane indicata sul sito Arpav. Infatti Voda ha montato un solo pannello 2G 900MHz sulla BTS ex-only 3G 2100 che attualmente ospita in cositing Wind (quella fotografata...
  5. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Albemix, grazie del report, non è che nella limitrofa Sarcedo, dove negli impianti sportivi ai pannelli triband di Vodafone si sono aggiunti da qualche mese sotto 3 pannelli tirband sia comparsa Wind e l'Arpav si sia dimenticato? Notare che nell'alto vicentino ci sono tanti nuovi casi di...
  6. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Ciao a tutti, segnalo una nuova BTS nell'alto vicentino a Carrè: Stazioni selezionate: 1 CODICE SITO VI207A NOME: Carrè GESTORE: WIND COMUNE: CARRE' PROVINCIA: VI INDIRIZZO: Via Rostone POSTAZIONE: Su palo QUOTA: 211,5 m s.l.m. MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: immagine non disponibile...
  7. A

    Emergenza in corso allagamenti nel Vicentino, rete Wind Ok

    potrebbe portare delle bts provvsorie (carrati) visto che adesso in zona c'è l'esercito e ci sono le condizioni di emergenza/calamità, nessuno chiede che Vodafone preveda il futuro
  8. A

    Emergenza in corso allagamenti nel Vicentino, rete Wind Ok

    a Cresole Vodafone non ha nessuna BTS (Wind 2G+3G; TIM only 3G), outdoor il segnale Voda 2G è a -100dbm, immaginate le difficoltà delle famiglie sotterrate dall'acqua che non sono raggiungibili dai mezzi di soccorso e che sono senza linea fissa. Vediamo se Voda farà qualcosa
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Segnalo che a Marano Vicentino la BTS Wind non è più in via Prole ma è stata spostata in cositing con Vodafone in via Venezia; questa soluzione dovrebbe assicurare migliore copertura in centro paese.
  10. A

    doppia/tripla frequenza UMTS 2100 MHz

    kuka86, scusa l'ignoranza, ma avere una BTS o node-B con doppia frequenza UMTS implica che i 10Mhz di banda possono dare un throughput doppio (come avere due BTS @ 7,2Mb/s adiacenti)? Grazie
  11. A

    Colazione con la fibra da Fastweb

    no, è la rete Telecom che dalle mie parti quando piove non regge le telefonate, cavi obsoleti e alte distanze dalla centrale danno questo effetto, per fortuna c'è E4A che va benino (scusate per l'OT!)
  12. A

    Colazione con la fibra da Fastweb

    eh, non me lo dire che dove abito io quando piove non va neanche il telefono, altro che 100Mb/s, e non sto scherzando (per fortuna io non ho allacciato il doppino...)
  13. A

    Colazione con la fibra da Fastweb

    con il pc aziendale collegato in vpn mi veniva filtrato speedtest dal firewall... il download manager cmq mi dava 2,3MB/s nel scaricare una disto linux. In reception c'era un angolo con un pc allestito da FW che permetteva la navigazione in prova (con tanto di pubblicità) sulla rete 100/50Mb, lì...
  14. A

    Colazione con la fibra da Fastweb

    La scorsa settimana mi trovavo a Roma (con l'albergo vicino vicino alla sede Wind in zona magliana) e l'albergo era connesso con la fibra Fastweb e sugli hotspot viaggiavo a 20Mb medi, considerando che non ero l'unico i 100Mb/s penso ci fossero tutti
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Albemix, hanno fatto come a Olmo di Creazzo dove hanno cambiato i pannelli http://www.djalbemix.com/Report_Bts/olmo_di_creazzo_via_piazzon.html
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Ciao Ivo, nel sito Arpa Veneto sembrerebbe che i due impianti Wind+Vodafone risultano in cositing, ma così non è (zoomando trovi due puntini rossi equivalenti a due impianti anche se cliccando ti vengono restituiti due impianti); così pure potrai vedere nel report di Albemix...
  17. A

    Presentato il nuovo iPhone 4 - Caratteristiche e specifiche tecniche

    iOS 4.0.1, nuovo algoritmo di calcolo e indicazione delle tacche http://www.anandtech.com/show/3821/iphone-4-redux-analyzing-apples-ios-41-signal-fix chi riesce ad avere 5 tacche deve avere almeno -76dbm, io con Vodafone non li vedo quasi mai neache a 100m dal ripetitore.
  18. A

    Presentato il nuovo iPhone 4 - Caratteristiche e specifiche tecniche

    Albe, ma te lo immagini sto Iphone con rete Voda dalle nostre parti? Bisognerebbe amputarsi entrambe le mani ed andare sul traliccio per sperare di agganciare la rete...che tristezza
  19. A

    Presentato il nuovo iPhone 4 - Caratteristiche e specifiche tecniche

    Bella rogna: http://notebookitalia.it/iphone-4-problemi-di-ricezione-8683
  20. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    grz cmq adesso TIM è accantonata tramite TiscaliMobile in un cell non symbian. So di essere un pò OT... ma sapete se c'è qualcosa di interessante tipo CellTrack per Android?
Top